Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Francamente...
Tra le O L I M P I A D I (ogni 4 anni) ed un juvenapoli (da 2 a 7 a stagione) se dovessi scegliere cosa mandare... Mi sembra abbiano fatto la scelta giusta... Poi la lega calcio poteva anche scegliere una data non coincidente con le olimpiadi, se è questo il problema...

Ma questo sito dove ha preso la notizia che la partita era in hd .Faccio la domanda ai responsabili del sito visto che c'è un'articolo in home page.Vorrei che qualcuno rispondesse alla mia domanda.

luke66 ha scritto:
Francamente...
Tra le O L I M P I A D I (ogni 4 anni) ed un juvenapoli (da 2 a 7 a stagione) se dovessi scegliere cosa mandare... ..
Giusto per amore della dialettica...

sulla televisione ZDF (tetesca) ed anche su ORFeins (austriaca)
stanno mandando entrambe una partita di pallone in bellissimo e stupefaciente HD...:icon_bounce:
ma non si tratta (ovviamente) di juvenapoli ;)

si tratta di Bra- Mex [0-1 al 23imo 1°tempo]
dalla olimpionica Londra...
un evento importante come le Olimpiadi è ovvio che abbia la precedenza (imho)

alexsandro31 ha scritto:
Vorrei che qualcuno rispondesse alla mia domanda.
Se con le parole "Questo sito" intendevi dire digital-sat, Forse puoi risponderti da solo:

Attenzione: a causa della concomitanza trasmissione dei Giochi Olimpici di Londra la partita di calcio Juventus-Napoli potrebbe non essere trasmessa sul canale Rai HD ma solamente su Rai 1.

*** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

Non sono daccordo sull'articolo di digital sat c'è scritto:
L'evento su Rai Uno sarà visibile anche attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia in versione panoramica 16:9 sul mux 1 della RAI. Sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale 501 RAI HD (disponibile sul quarto mux digitale terrestre della Rai frequenza 40 UHF) e via satellite per gli utenti Tivùsat sul canale 101

Articolo curato da
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
Non c'è scritto altro ,e non quello che dici tu.Questo e tutto e non si scrivono cose non esatte .

lo scandalo, più di non avere mandato la partita in HD, è la vergognosa qualità video SD (stavamo comunque parlando di Rai1) e pure dell'audio, oltre vabbè ai soliti telecronisti che già si sono resi famosi con l' "ottima" performance agli europei. Povera Rai..

Allora lo devono scrivere anche nell'articolo principale che forse non viene fatto sul canale hd.C'è un po di icongruenza nei vari articoli,e questo non fa chiarezza negli utenti televisivi e chiudo .

alexsandro31 ha scritto:
Allora lo devono scrivere anche nell'articolo principale che forse non viene fatto sul canale hd.C'è un po di icongruenza nei vari articoli,e questo non fa chiarezza negli utenti televisivi e chiudo .
digital-sat ha semplicemente riportato il comunicato rai,ora se le cose cambiano in corsa loro non possono farci nulla:evil5: :evil5: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

cavallone ha scritto:
Non si tratta di essere in accordo, ;)
o di essere in disaccordo.
Quello che è scritto, è scritto,
ed è un dato di fatto.
lui ha visto solo il comunicato della supercoppa;)

Ma chi prendono in giro? In questo momento premiazione MTB (e anche prima) in upscaling con logo HD!

Si in effetti la Rai si e persa solo alla fine..fino a due giorni prima della fine delle olimpiadi HD nativo di eccellente qualità..poi super coppa non trasmessa in hd e un inspiegabile upscaling negli ultimi 2 giorni delle olimpiadi..cara Rai ma una cosa perfetta fino alla fine mai,vero?

credo, se non vado errato, che la rai abbia comperato i diritti delle olimpiadi solo per un determinato numero di ore/eventi poiche' sky era la tv "ufficiale" non vorrei che in effetti avessero comperato qualcosa in sd aggiuntiva per risparmiare, in effetti e' stato bello sfruttare un po l'hd della rai vero? chissa' lo share di rai hd che impennata ha avuto ma non illudiamoci, il canale tornera' nell'oblio delle 4 ore mensili hd native..

OK, ma peche' con logo HD? Prima non lo facevano. Era una presa per i f.....i.

Peccato solo che questo canale è la copia esatta di Rai 1, però è un vero peccato che switchano una volta tanto qualche programma in HD ma per il resto poi rimane un canale upscalato, sinceramente io su questo canale ho visto sempre Rai 1 HD e Rai 2 HD, invece la cosa sarebbe interessante mandare qualche film in anteprima con la dicitura Rai Movie HD o qualche programma di Rai 5 sempre in HD, cioè sfruttare questo canale come si deve, che poi se era destinato solo per le 2 reti generalisti, era meglio che mettevano i 2 canali già in HD e basta, invece il nominativo di Rai HD per me significa mettere alcuni eventi di Rai e non solo quei pochi programmi che fanno su Rai 1 e Rai 2...

Indietro
Alto Basso