Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

E' passata in DVB-S2/8PSK S/R 27500.

Non so il FEC, il mio credo che dagli ultimi fw lo calcola automaticamente pure per i DVB-S2 e gli va bene qualunque valore, stessa cosa per il parametro "pilot"...

Stessi schifidi programmi di prima e niente Rai....e per fortuna che doveva essere una cosa sicura!

Mi è sembrato strano... Comunque confermo che è in DVB-S2... Quindi adesso quanti mbps sono disponibili su tale frequenza?

Beh il passaggio in S2 c'è stato ;) I Rai ci sono già (Test 2 e Test 3). In giornata è probabile che ci sarà qualche novità. O comunque se non oggi, domani o massimo il 31... ;)

Quindi dalle informazioni che abbiamo (leggendo qui) ora la Frequenza 11662 è in DVB-S2, in Pol. V, Symbol Rate 27500 e FEC 7/8 (bello altino)...

avevano detto che la frequenza sarebbe passata in dvb-s2, non che sarebbero partiti rai2HD e rai3HD... le due cose sono diverse.

avevano detto che la frequenza sarebbe passata in dvb-s2, non che sarebbero partiti rai2HD e rai3HD... le due cose sono diverse.

esatto, quoto!! :) i canali saranno lanciati il 1 settembre, a me sembra che oggi sia il 29 agosto... non so sul vostro calendario se è cosi... La RAI non ha detto niente di ufficiale, e potrebbero lasciare i monoscopi e le barre colorate e lasciare il canale come TEST fino al 1 settembre, senza che nessuno debba recriminare loro nulla!

esatto, quoto!! :) i canali saranno lanciati il 1 settembre, a me sembra che oggi sia il 29 agosto... non so sul vostro calendario se è cosi... La RAI non ha detto niente di ufficiale, e potrebbero lasciare i monoscopi e le barre colorate e lasciare il canale come TEST fino al 1 settembre, senza che nessuno debba recriminare loro nulla!
Quoto anche io, la realtà è questa ;) Per me è già tanto che sia avvenuta questa commutazione in DVB-S2, lasciando dentro quei canaletti inutili... Senza senso

Da dove viene fuori che è 7/8? :)
HO provato ancora ma niente... al mio ricevitore vanno bene tutti i FEC. Probabile sia 3/4 max ;)

Si è passata in S2 con gli stessi parametri di prima e FEC 7/8 ;)

Per l'esattezza è stata convertita alle 11,15, quindi con soli 15 minuti di ritardo rispetto ai banner informativi che comparivano sui canali hard hd della frequenza.

Ovviamente sui due canali hard hd hanno ora tolto i banner informativi, mentre nulla s'è ancora mosso sui due canali test, compreso il bitrate che è sempre fermo al ridicolo 290 kbit/sec. Mi sa che i tecnici RAI invece di testare stiano guardando i canali hard hd della frequenza... :D

Bye, Chris

Indietro
Alto Basso