Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

La frequenza si aggancia in dvb-s2 con qualsiasi fec, ma che solo con fec 3/4 e 7/8...

Quoto, provato con il Vu+Uno e Mini Edision va sia con 3/4 e 7/8. Con il Vu+Uno non ho dovuto fare nulla ha aggiornato in automatico, con l'Edision o dovuto rifare una scansione in modalita' blindscan. Ora attendiamo che li battezzino con un nome.

Z.K.;)

Da quando era in DVB-S era con SNR al 92%, poi piano piano è arrivata all'85% e ora con il DVB-S2 è sceso l'SNR al 83% :doubt:

In questo momento il test3 si "beve" il 22% della banda del trasponder.....anche se a dire il vero il 47% della stessa banda è inutilizzato (null packet).

In questo momento il test3 si "beve" il 22% della banda del trasponder.....anche se a dire il vero il 47% della stessa banda è inutilizzato (null packet).
Domanda da ignorante...pur con una banda dimezzata come può un canale con bitrate video a 280 kbit/s "bersi" il 22% di banda?

Domanda da ignorante...pur con una banda dimezzata come può un canale con bitrate video a 280 kbit/s "bersi" il 22% di banda?

ragazzi, sono test :) rilassatevi :) :)

in questo momento i tecnici stanno lavorando premendo mille bottoni e configurando mille parametri con voi che saltate sulla sedia ad ogni cambiamento ;) staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, per il momento è un "continuo divenire"

Posso chiedere una cosa?
Quanta banda c'è?

Perché se il Fec è 3/4 ci sono 61.3 Mbps.
Ma con 7/8 non saprei perché non trovo tabelle né riferimenti su siti tipi Kingofsat....

ragazzi, sono test :) rilassatevi :) :)

in questo momento i tecnici stanno lavorando premendo mille bottoni e configurando mille parametri con voi che saltate sulla sedia ad ogni cambiamento ;) staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, per il momento è un "continuo divenire"
No no certo la mia era solo una domanda tecnica su come fosse possibile non è che sto saltando sulla sedia appena vedo un cambiamento...lasciamo lavorare i tecnici e poi si vedrà nelle prossime ore/giorni :)

280kbps è il bitrate del flusso mpeg-4 effettivo(quindi a livello di codec), non quello della traccia video nel suo complesso. Il resto del bitrate della traccia video è dovuto infatti a dati "riempitivi" trasmessi sul pid video. Ovviamente quando trasmetternano normalmente immagini in movimento della normale programmazione il bitrate dell'mpeg-4 sara se non uguale più vicino a quello complessivo (22% o quello che è) ;)

Essendo solo una test-card chiaramente consuma pochissimo bitrate di per sè, e non può essere diversamente ;)

Ultima modifica:
280kbps è il bitrate del flusso mpeg-4 effettivo(quindi a livello di codec), non quello della traccia video nel suo complesso. Il resto del bitrate della traccia video è dovuto infatti a dati "riempitivi" trasmessi sul pid video. Ovviamente quando trasmetternano normalmente immagini in movimento della normale programmazione il bitrate dell'mpeg-4 sara se non uguale più vicino a quello complessivo (22% o quello che è) ;)
Ok ti ringrazio della spiegazione :)

, con l'Edision o dovuto rifare una scansione in modalita' blindscan
Non confermo :icon_rolleyes: ,
(opure non ho capito la domanda!)

con Edision Mini, continuo a vedere come ieri,
le barre colorate di Test2 e di Test3,
senza aver fatto nessuna sintonizzazione...

(ho anche cambito canale zappingando su altre frequanze e sul terrestre,
e lì continuo a vederci le barre colorate)

Sulla frequenza è cambiato il nome del fornitore... Prima si chiamava Telespazio e su alcuni canali Harmonic, adesso il fornitore su tutti i canali si chiama Telespazio Digital Platform

Indietro
Alto Basso