Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Molto bene :)

Intanto qualche canale SD presente tutt'ora sugli 11662 (Made in italy) è già presente anche sugli 11179... Dimostrazione che qualcuno se ne andrà da li visto il passaggio a dvb-s2 ;)

Sta procedendo tutto bene come previsto. Penso che entro questa sera i due canali in HD della Rai potranno già essere sistemati sulle posizioni 2 e 3 dei decoder. Potati già 6 canaletti in SD, credo che il 1° settembre si trasferiranno su altre frequenze molti altri.

Io sull'1,2,3 non li metterò per il semplice motivo che non c'è il televideo... Personalmente li terrò sull'11,12,13.
Se poi metteranno il televideo allora ci sarà una possibilità che li "promuova" :D

Comunque tutt'ora il decoder non mi indica sui canali Test 2 e Test 3 la dicitura "HD".
Su Rai HD invece c'è...

PS: Ci sarebbe anche da attivare poi l'mhp anche su questi due canali :)

Sta procedendo tutto bene come previsto. Penso che entro questa sera i due canali in HD della Rai potranno già essere sistemati sulle posizioni 2 e 3 dei decoder. Potati già 6 canaletti in SD, credo che il 1° settembre si trasferiranno su altre frequenze molti altri.

Quindi se tutto va secondo i piani stasera potremmo vedere il TG2 in HD? :D e per quanto riguarda Rai HD anche oggi verrà rinominato?

E... ora che lo dismetteranno ce ne passerà di tempo... Di gente che lo usa c'è ne ancora... e molta ;)

Tipo mio padre :lol:

I canali si chiamano ancora test 2 e test 3: secondo me lo switch effettivo avverrà alla mezzanotte di sabato. Quando, mi pare nel 95 o 96, rai3 cominciò a essere trasmesso via satellite in analogico le barre colorate vennero tolte a mezzanotte, come per altro era stato annunciato.

Per comodità se non sei fissato aspetta il primo settembre ! ovviamente io credo che entro questi due giorni la situazione è già ben delineata .

Indietro
Alto Basso