Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Si che è finito XD
Rai Technological Strategic Head Office and Research Centre c'è stato e a quanto pare....

Dai che la settimana prossima avremmo una bella notizia io ci credo, dopo i test, le frequenze saranno di ritorno con l'HD per tutti i 3 canali rai, un po' di ottimismo ci vuole no ?

Ultima modifica:
Non vorrei (visto che odio i luoghi comuni contro la RAI) che dovessimo ripetere per la RAI la battuta, bellissima specialmente per la scelta dei tempi, a cui ebbi occasione di assistere una ventina di anni fa: riunione serissima a cui un funzionario comunale aveva appena detto che bisogna conoscere la macchina comunale eccetera eccetera.
Nel silenzio totale si sente una voce (fra l'altro un altro funzionario comunale, probabilmente più realista e dotato di senso dell'umorismo) che dice "sì, ma la macchina comunale se la conosci la eviti..." :badgrin:

Vogliamo mettere in fila le farloccate con in comune la fonte ?
1) partono il 1 sett. :fasullo
2) attenti ad Astra : fasullo
3) attenti al Prix Italia : fasullo
4) partono insieme DTT E SAT : fasullo
5) stanotte riorganizzazione canali tivusat (chiunque poteva leggerselo nel sito di tivusat da qualche ora, comunque grazie)
6) partono il 30 : fasullo? chi vivrà vedrà

1) partono il 1 sett. :fasullo (No non è stato fasullo, ma è stato un rinvio. Causa? Far partire dtt e sat insieme)
2) attenti ad Astra : fasullo (Non è detto. Su Astra qualcosa ci sarà). Non si sa ancora cosa però.
3) attenti al Prix Italia (Questo in teoria è vero. Sembra che non sia stato annunciato nulla al Prix Italia).
4) partono insieme DTT E SAT (Falso. Per ora sul dtt sono state accese 3/4 postazioni in fase di TEST. Ne mancano ancora alcune, inizialmente saranno poche)
5) stanotte riorganizzazione canali tivusat (chiunque poteva leggerselo nel sito di tivusat da qualche ora, comunque grazie). Vero. E stato un comunicato da parte di TivùSat. E ci sono stati alcuni "lavori" (probabilmente) su tutti e 3 i txp Rai
6) partono il 30 : fasullo? chi vivrà vedrà Vedremo

Maddai.. Oggi è venerdì, nessun movimento.
Domani e dopodomani è sabato e domenica..
Ancora credete che lunedì 30 ci possa essere questa famosa partenza ufficiale?? :)

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Vogliamo mettere in fila le farloccate con in comune la fonte ?
1) partono il 1 sett. :fasullo
2) attenti ad Astra : fasullo
3) attenti al Prix Italia : fasullo
4) partono insieme DTT E SAT : fasullo
5) stanotte riorganizzazione canali tivusat (chiunque poteva leggerselo nel sito di tivusat da qualche ora, comunque grazie)
6) partono il 30 : fasullo? chi vivrà vedrà

almeno se ne parla, ed è già qualcosa. Per cui quella fonte dobbiamo solo ringraziarla per le dritte e le sempre corrette anticipazioni che ci ha dato in questi anni. Non lavora di certo in rai.
E per gente come te, non dobbiamo più averle?

Maddai.. Oggi è venerdì, nessun movimento.
Domani e dopodomani è sabato e domenica..
Ancora credete che lunedì 30 ci possa essere questa famosa partenza ufficiale?? :)

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk 2

Infatti abbastanza difficile (felice di essere smentito), soprattutto per il fatto che i canali devono essere accesi in contemporanea anche sul dtt...

Infatti abbastanza difficile (felice di essere smentito), soprattutto per il fatto che i canali devono essere accesi in contemporanea anche sul dtt...

Ma sul DTT sono già stati accesi. Anche se in sole 3 postazioni che al massimo diventeranno poco più di 10/11. Poi nel 2014 se ne riparlerà.
La Freq. 11662 è passata in S2. E non penso sia passata per farci stare solo 5/6 canali SD (anche di scarsa qualità) con tutto lo spazio libero... Se non sarà il 30 si spera sia comunque presto. Giorno più giorno meno non è che fa differenza... ;)

Ma sul DTT sono già stati accesi. Anche se in sole 3 postazioni che al massimo diventeranno poco più di 10/11. Poi nel 2014 se ne riparlerà.
La Freq. 11662 è passata in S2. E non penso sia passata per farci stare solo 5/6 canali SD (anche di scarsa qualità) con tutto lo spazio libero... Se non sarà il 30 si spera sia comunque presto. Giorno più giorno meno non è che fa differenza... ;)

Quindi quel "in contemporanea" intendeva solo 3 postazioni sul dtt o tutte quante?:eusa_think::eusa_think:

Giorno piu giorno meno parte però dal 30 agosto, non dal prossimo 30 settembre eh :)

Beh aumenteranno anche li (ma come detto non più di 10/20 al max). Diciamo uno per regione... Poi nel 2014 quando cambieranno frequenza sarà tutto un altro discorso. Ora hanno provvisoriamente il VHF 11.

Torando in tema con il thread quindi su TivùSat ora potrebbero benissimo partire... ;)

Per il fatto che siamo a venerdì e a lunedì manca poco... ricordo dmax. Arrivato nello stesso giorno subito con lcn tivùsat. Quindi se si vuole tutto si può fare. Basta volere...

La speranza è sempre l'ultima a morire :D

Indietro
Alto Basso