Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Non ce li vedo a trasmettere in AAC. Per me andranno di classico AC-3 se non Mpeg-1 layer 2 :badgrin:

Allora ho registrato un file TS e l'ho analizzato con MediaInfo e a quanto pare il canale proviene da Astra 19.2°E...

ID: 15800 (0x3DB8)
Nome completo: 000.ts
Formato: MPEG-TS
Dimensione: 32,1 MiB
Durata: 59s 50ms
Modo bitrate generale: Variabile
Bitrate totale: 4,564 Kbps
Nome in rete: Telespazio Digital Platform
Nome originale in rete: Astra Satellite Network 19,2'E

Per me quel test è facile che non c'entri nulla con la Rai. Non dimentichiamo che il tp è immaginabile che sarà condiviso con altri canali HD (essendo DVB-S2...). I soli Rai ci stanno larghi... :)

Sparito proprio ora dopo un po' che ha trasmesso solo audio

Anzi ora c'è ancora....non sò se siano prove Rai...vedremo...bisogna avere pazienza...diciamo che noi stiamo qua a commentare ogni minimo movimento perchè siamo appassionati e la cosa in alcuni casi penso vada anche oltre la reale attesa di 2 canali :D

Però noto che quando sintonizzo il canale si vede l'immagine per tipo una frazione di secondo e poi si blocca subito...boh strano :D

Ultima modifica:
Ma siamo sicuri che la frequenza che stiamo controllando sia quella giusta.Mi stanno venedo parecchi dubbi.Dalle mie parti i test fanno con barre colorate e con nome identificativo.Un canale su un satellite non ha bisogno di tutti questi test.La rai per me è già pronta ma non li fa partire per qualche ragione a noi sconosciuta.

La prima cosa che mi è venuta in mente sono stati proprio i test della 11.373 GHz :D

Comunque bravo per avere "colto l'attimo". C'è uno stream originale per il DTH, che poi può essere mandato su diversi satellite. Ad esempio il DTH di AlJazeera Sport si ritrova su Eutelsat, Badr... ma se sono su 5 satellite in contemporanea per il DTH non è che moltiplicano gli sforzi per 5...
Chiaramente per un vecchio canale Rai c'erano altre informazioni
http://www.digital-forum.it/showthread.php?88880-Una-curiosit%E0-registrando-in-digitale

Mistero, mistero... quanti ritardi... ma con un flusso prioritario per il DTH (e quindi una postazione orbitale prioritaria) sempre più evidenti...:)

Comunque bravo per avere "colto l'attimo". C'è uno stream originale per il DTH, che poi può essere mandato su diversi satellite. Ad esempio il DTH di AlJazeera Sport si ritrova su Eutelsat, Badr... ma se sono su 5 satellite in contemporanea per il DTH non è che moltiplicano gli sforzi per 5...
Chiaramente per un vecchio canale Rai c'erano altre informazioni
http://www.digital-forum.it/showthread.php?88880-Una-curiosit%E0-registrando-in-digitale

Mistero, mistero... quanti ritardi... ma con un flusso prioritario per il DTH (e quindi una postazione orbitale prioritaria) sempre più evidenti...:)

Mancavi solo tu con il tuo tono sensazionalistico ed irritante di sempre. :)

Non è questo che da 6 mesi vai accennando. Adesso siamo passati da (l'avevi detto tu): "Nasce su Astra TivùSat HD con, oltre ai generalisti, anche Rai 4 HD, Rai 5 HD, Iris HD, Top Crime HD, La 7 HD, La7d HD" a un semplice: "mettono i segnali su Astra per poi ridistruibirli su altri satelliti" ???? :lol:
Guarda, mancavi proprio. :eusa_wall: :icon_rolleyes: :doubt:

Mancavi solo tu con il tuo tono sensazionalistico ed irritante di sempre. :)

Non è questo che da 6 mesi vai accennando.

Mi fai ridere... non sai leggere e prepari una tesi ? I canali saranno su Astra. Se poi la Rai vuole replicarli su Hotbird può farlo, ma non riparte da zero. Usa un flusso già esistente :lol:

Quando i canali saranno su Hotbird, potresti per cortesia darci la frequenza dei canali su Astra in modo da poter verificare?
Grazie :D

Comunque ho notato che kingofsat riporta una nuova frequenza su hotbird la 10727 quindi molto vicina alla 10723 ma che ora risulta inattiva e comunque e' un dvb-s quindi non dovrebbe centrare nulla.

Sul non siamo bambini ,per qualcuno ho qualche dubbio.

:)
Scusami se intervengo... ma se qualcuno aveva detto prima della fine dell'estate c'erano questi canali, è chiaro che serpeggia un po' di malumore. Ormai tutti gli appassionati del settore frequentano questo forum, e quindi sapevano della novità.

Basterebbe che qualcuno che sa, indicherebbe una data più precisa (ovviamente se c'è) e vedrai che tutto si placa.

Scusami se intervengo... ma se qualcuno aveva detto prima della fine dell'estate c'erano questi canali, è chiaro che serpeggia un po' di malumore. Ormai tutti gli appassionati del settore frequentano questo forum, e quindi sapevano della novità.

Basterebbe che qualcuno che sa, indicherebbe una data più precisa (ovviamente se c'è) e vedrai che tutto si placa.

Concordo

Quoto!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso