Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Se anche chi potrebbe sapere qualcosa non dice niente è perchè evidentemente la data NON C'È!
E' chiaro che tutti (quelli che aspettiamo i canali RAI HD) siamo delusi dalla RAI, che alla presentazione dei palinsesti li aveva annunciati entro l'estate.
Non è andata così, adesso mettiamoci l'anima in pace e lasciamo in pace chi di dovere fino a successive comunicazioni, senza agitarsi per qualsiasi piccola variazione che viene fatta sul transponder dove c'è erano i canali test.

:) E poi il 29 agosto RAI2 HD e RAI3 HD non li abbiamo visti per ben un minuto? Siamo proprio incontentabili! :)

Alla base di tutto, non vuole essere una polemica, sta il fatto di trovarci in Italia dove nulla è dovuto, nulla funziona, nulla viene rispettato.

Se ragioniamo con questo punto cardine giungiamo alla soluzione di tutto ;)

Dunque... dico la mia... :)
I canali HD della Rai dovevano partite in un primo momento a fine Agosto, inizio settembre. Poi tutto rinviato perchè (sembra) si voleva far arrivare contemporaneamente il tutto sia sul dtt che su TivùSat. Cosa che in parte è successa. Cioè l'attivazione del Mux5 su alcune postazioni sul VHF 11. Attualmente però solo 3 postazioni su 15/16 sono accese.

Probabilmente il "blocco" e quindi il ritardo dipende tutto dall'attivazione del Mux5 sul dtt. Solita burocrazia? Chissà...

Intanto sugli 11662 ci sono un po di movimenti da ieri. Che sia la Rai o no questo non lo sappiamo... ma di certo fa "sperare" che qualcosa stiano facendo.

I canali è vero che erano stati "annunciati" entro fine estate. Però è anche vero che sono "partiti" prima della fine dell'estate cioè il 18/09 anche se solo su 3 postazioni in dtt.

Quindi finchè non ci saranno notizie, possiamo solo aspettare.
Anche perchè non sappiamo quale sia la "vera" causa di questi ritardo in entrambi i casi (dtt e sat) ;)

Alla base di tutto, non vuole essere una polemica, sta il fatto di trovarci in Italia dove nulla è dovuto, nulla funziona, nulla viene rispettato.

Se ragioniamo con questo punto cardine giungiamo alla soluzione di tutto ;)
Si si , ci hai azzeccato in pieno, l'hai detta proprio giusta .

Ciao ale sono arrivato a casa ora e visto che ieri volevi sapere i canali del 11662. Ti informo che oggi funziona anche teradek in 1080i lingua inglese con in sovraimpressione " escape" in hd panorami vari scusate l'ot.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Ragazzi dovete avere pazienza ,è tutto pronto ,ma al momento non ci sono date precise ,quindi possono arrivare in qualsiasi momento ,appena avrò notizie da poter mettere sul forum avviserò come sempre ;)

Dovevano partire il 30 ,ma non sono io che decido e non posso farci nulla :)

scusa ERCOLINO, ma non sarebbe meglio ri-chiudere per il momento la discussione in modo da evitare lamentele ed affini, e riaprirla quando si avranno (o meglio avrete, voi che avete conoscenze in altoloco :D) conferme e/o certezze?

Se possono partire in qualunque momenti perchè chiudere la discussione? Piuttosto un po di educazione e rispetto e si sta bene. Volete sempre il cane da caccia?

Comunque, a nome di tutti, un grande grazie a Ercolino, per aver chiarito la situazione.

saranno come l'attuale canale Rai HD..
ma sono anni che trasmette in upscalato..( circa l'80% della programmazione ) vuoi che adesso , improvvisamente ti riempiono il palinsesto di filmati in nativo HD?

ma dai!!

Non dico questo...ma almeno evitiamo di iniziare la visione di un programma in nativo e la volta seguente trasmettono altro. L'HD in Italia non esiste, indubbiamente, ma se ho la possibilità di vedere anche solo un programma settimanale in nativo anzichè zero perchè lo devo rifiutare?

Io ragiono cosi...come pure non faccio distinzioni di contenuti...ogni canale che arriva mi fa felice, questo perchè, come sai, seguire la tv è il mio hobby principale. :)

Ragazzi dovete avere pazienza ,è tutto pronto ,ma al momento non ci sono date precise ,quindi possono arrivare in qualsiasi momento ,appena avrò notizie da poter mettere sul forum avviserò come sempre ;)

Dovevano partire il 30 ,ma non sono io che decido e non posso farci nulla :)

Lo sappiamo e per questo continua a darci anticipazioni succose;)
Che a questo tivusat gia non si muove una foglia in termini di nuovi ingressi, ci togliamo pure la speranza..

Questa storia dei canali "upscalati" sta diventando noiosa... la nuova programmazione non dico che sarà tutta in HD ma sicuramente vedremo qualcosa.
Anche i canali hd fta tedeschi non hanno tutta la programmazione in HD.
Aspettiamo e vedremo.

Indietro
Alto Basso