John 91
Digital-Forum Platinum Master
Secondo me non è trasmesso in HD nativo.
Però si vede bene. Che sia prodotto in HD ma non mandato?
Però si vede bene. Che sia prodotto in HD ma non mandato?

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per me, né Le Amiche del Sabato, né Tv Talk è nativo.. fino adesso solo la FI su rai2hd..Ne siamo sicuri al 100% ?
da me continua a non esserci.Hanno messo a posto l'audio dolby digital o ci stanno ancora lavorando?
Ho fatto questa domanda perchè sul mio x dome non vedo l'audio dolby ne su rai 2 e 3 hd,invece sull'xdome l'audio dolby me lo da solo su rai 2hd.Qualcuno mi sa dire se è un problema di decoder o delle trasmissioni che sono ancora in prova?da me continua a non esserci.
Sì le vedo entrambe e il Dolby si carica subito (compare il loghetto in alto come fa normalmente con Rai1 HD)Si quello. Quindi vedi entrambe le tracce audio? Se si allora il problema di Rai2 HD è proprio loro...![]()
Grazie Ale!No i canali sono trasmessi in HD. E non c'è nessun BUG. Sta alla Rai risolvere cosi da far identificare i canali come HD. Ma non c'è nessun collegamento con l'HD in se. Allora secondo quel decoder RSI La1, e RSI La2 dovrebbero essere FTA visto che non indica il simbolo di codifica![]()
Ma cosi non è
![]()
![]()
Per l'audio dolby...
Rai 1 HD:
Traccia 1: Italiano -> Audio "normale"
Traccia 2: Oth -> Audio Dolby
Nessun problema per Rai 1 HD.
Rai 2 HD:
Traccia 2: Italiano -> Audio Dolby
Solo alcuni ricevitori la vedono. Non si è ancora capito il motivo.
Rai 3 HD:
Traccia 2: Non presente
Anche se un utente aveva detto che su Rai3 HD la 2° traccia audio era presente ma segnata come Dolby Plus. Ma non ho ben capito in effetti...
Curiosità: Per chi non vede la 2° traccia audio su Rai 2 HD, può controllare se sul canale RTL CH vede le due tracce audio? E solo una curiosità...![]()
Non ho mai detto questo. Ma avevo pensato a un possibile "BUG" di alcuni ricevitori se entrambe le tracce audio erano chiamato con lo stesso nomeCome fa un'altro canale ad influenzare l'audio dolby di rai 2hd?Questa mi è nuova?