Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

No, non era in nativo Tv Talk... Magari lo avete visto meglio su Rai3 HD rispetto al solito Rai3 trasmesso dalle sedi regionali con passaggi in analogico che lo "deprimono" come qualità...
Ma ancora dobbiamo vedere qualcosa di nativo su Rai3 dopo la nascita di Rai3 HD h24...

tv talk va in onda da uno studio HD (si vedono bene le telecamere HD). non mi ricordo chi ha detto che è il TV3, lo stesso di quelli che.

intanto pechino non in HD... e tra l'altro in un upscale bruttino.

Per l'audio dolby...

Rai 1 HD:
Traccia 1: Italiano -> Audio "normale"
Traccia 2: Oth -> Audio Dolby

Nessun problema per Rai 1 HD.

Rai 2 HD:
Traccia 2: Italiano -> Audio Dolby

Solo alcuni ricevitori la vedono. Non si è ancora capito il motivo.

Rai 3 HD:
Traccia 2: Non presente

Anche se un utente aveva detto che su Rai3 HD la 2° traccia audio era presente ma segnata come Dolby Plus. Ma non ho ben capito in effetti... :)

Curiosità: Per chi non vede la 2° traccia audio su Rai 2 HD, può controllare se sul canale RTL CH vede le due tracce audio? E solo una curiosità... ;)

Ale89, io ho trovato un RTL CH sulla frequenza 11054, è quello il canale? ;)
Lì per lì risulta criptato ma si vede, in realtà, e l'audio Dolby si carica.

No i canali sono trasmessi in HD. E non c'è nessun BUG. Sta alla Rai risolvere cosi da far identificare i canali come HD. Ma non c'è nessun collegamento con l'HD in se. Allora secondo quel decoder RSI La1, e RSI La2 dovrebbero essere FTA visto che non indica il simbolo di codifica :D :lol: Ma cosi non è :D ;)
Grazie Ale! :)
(ci ho messo tre pagine a rintracciare la tua risposta) :D

Per l'audio dolby...

Rai 1 HD:
Traccia 2: Oth -> Audio Dolby

Nessun problema per Rai 1 HD.

Rai 2 HD:
Traccia 2: Italiano -> Audio Dolby

Solo alcuni ricevitori la vedono. Non si è ancora capito il motivo.

Rai 3 HD:
Traccia 2: Non presente

Anche se un utente aveva detto che su Rai3 HD la 2° traccia audio era presente ma segnata come Dolby Plus. Ma non ho ben capito in effetti... :)

Curiosità: Per chi non vede la 2° traccia audio su Rai 2 HD, può controllare se sul canale RTL CH vede le due tracce audio? E solo una curiosità... ;)

un solo canale dolby no eh? :D

Come fa un'altro canale ad influenzare l'audio dolby di rai 2hd?Questa mi è nuova?
Non ho mai detto questo. Ma avevo pensato a un possibile "BUG" di alcuni ricevitori se entrambe le tracce audio erano chiamato con lo stesso nome :) Ma con quest "prova" è da escludere. E sicuramente un problema di impostazioni o pid? a questo punto... ;)

Indietro
Alto Basso