Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Non vale in assoluto...
In alcuni decoder va o almeno va meglio la cam samsung e simili.
In altri la tivusat. ;)
No, non mi risulta.
Fonte Ercolino.
Per vedere i canali in alta definizione HD su tivùsat, ci vuole il modulo C.A.M. appositamente fatto per TivùSat.

Non è un discorso generico di che cosa sia una codifica o di che cosa sia una compressione,
ma è un discorso di come hanno scritto i software all'interno dei moduli.
(che è diverso dal software scritto dentro

L'OriginalPoster Gvic, domandava di vedere la versione in alta definizione HD dei canali,
non quelli in definizione standard SD.
Del resto, come lui stesso ci informa, possiede già "cam samsung",
ed evidentemente non gli consente al visione dei canali in alta definizione,
altrimenti non avrebbe qui chiesto spiegazioni.
--
misachecisistagirandointornocomeilgattoconlasuacoda

Ultima modifica:
No, non mi risulta.
Fonte Ercolino.
Per vedere i canali in alta definizione HD su tivùsat, ci vuole il modulo C.A.M. appositamente fatto per TivùSat.

Non è un discorso generico di che cosa sia una codifica o di che cosa sia una compressione,
ma è un discorso di come hanno scritto i software all'interno dei moduli.
(che è diverso dal software scritto dentro

L'OriginalPoster domandava di vedere la versione in alta definizione HD dei canali,
non quelli in definizione standard SD.
Quello che dici è una sitentizzazione di quello che dice Ercolino. E' chiaro che ufficialmente solo il modulo tivusat garantisce visione di tivusat sia SD che HD. Peccato che nella pratica con alcuni decoder vada (meglio) la Samsung e con altri la tivusat, a prescindere da HD e SD. Io ti ripeto che con i miei decoder HD la samsung+card decriptano tranquillamente i canali HD di tivusat. questo come lo spieghi? ;) . Poi dicevo è logico che comprando "a scatola chiusa" è meglio optare per la tivusat.... ma non è detto che non puoi avere problemi, a meno che il decoder CI non sia a sua volta di in quelli certificati da tivusat stessa (ma si conteranno sulle dita... e personalmente qualche dubbio ce lo metterei pure in questi visto che in generale sono un po' trappole, ma non ci ho mai avuto a che fare).

Del resto, come lui stesso ci informa, possiede già "cam samsung",
ed evidentemente non gli consente al visione dei canali in alta definizione,
altrimenti non avrebbe qui chiesto spiegazioni.
--
misachecisistagirandointornocomeilgattoconlasuacoda
Scusa ho visto ora che hai editato. ;)
Ma veramente da che ricordo ha spesso specificato che su alcuni decoder HD può andare anche la samsung cam con Rai HD (anche se non ufficialmente e senza garanzia come dicevo) ;) Ttuto sta dalla compatibilita delle cam con decoder specifici.

Scusa ho visto ora che hai editato. ;)
Ma veramente da che ricordo ha spesso specificato che su alcuni decoder HD può andare anche la samsung cam con Rai HD (anche se non ufficialmente e senza garanzia come dicevo) ;) Ttuto sta dalla compatibilita delle cam con decoder specifici.
io con Cam TIVUSAT e sintonizzatore HD del TV LG tutto perfetto, compreso canali in ordine con con LCN TIVUSAT

E' che non se ne ha la certezza assoluta di non aver problemi finchè non la si prova.. poi è chiaro che se ad es. il tuo tv è certificato tivusat... tanto meglio- I moduli cam CI in teoria dovrebbero funzionare con tutti i decoder CI fin da quando esistono, visto che lo standard dovrebbe garantire certezza di compatibilità... ma così non è (qualche modello non la riconosce nemmeno, colpa del decoder o della cam? credo sia dura dimostrare chi sia dei due...) come si è visto da quando esiste la common interface... ogni combinazione decoder e cam è una storia a sè...

Ultima modifica:
invece mediaset trasmette in hd 24x24 vero?
ma neanche sono partiti e gia' pretendete la luna:icon_bounce:

Non hai capito, nessuno ha detto che la Rai deve trasmettere in hd 24x24 ma almeno contemporaneamente su più canali, come Mediaset ha fatto fin dall'inizio.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Si sente la mancanza di EPG su Rai 2 HD e Rai 3 HD. Speriamo che venga aggiunta presto. E' comodo sapere cosa va in onda ed il programma successivo.

Guarda che la Rai lo ha già fatto. Inoltre vedremo stasera. Ci sarà la Formula1 su Rai HD / Rai 2 HD e Un Passo dal cielo su Rai1 HD ;)

Con quali programmi in contemporanea? Non mi dire il TG2 in contemporanea con qualcos'altro.
Per me il vero banco di prova sarà stasera. Vedremo...

Eh perchè che differenza c'è se è un tg vs affari tuoi o un programma verso un altro? Sempre due programmi in HD nativo erano... :eusa_wall:

Appunto :D

Comunque anche domani sera ci saranno due programmi in HD nativo da mandare!
Rossella 2 su Rai HD e Rai 1 HD, Pechino Express (ultima puntata) su Rai 2 HD ;)

Era pure su Rai HD e Rai 2 HD sul digitale terrestre, confermo. La qualità, tra l'altro, era anche buona in proporzione al bitrate assegnato e al fatto che si trattasse di un programma prodotto in studio :)

Sono 2-3 giorni che ho notato che quando accendo la ciabatta e poi il decoder e tv, avendo posizionato la sera prima il canale su rai 1 hd, il volume gia' alto di suo perche in dolby di default (e comunque nettamente piu alto di rai 2 e rai 3 hd) dopo qualche secondo aumenta ancora di piu, e si sente in modo notevole.

Non ho capito se dipende da rai 1 hd o dal mio televisore. Pero questo l'ho notato solo su rai 1 hd.:eusa_think:

Indietro
Alto Basso