Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Io eseguo spesso la ricerca dei canali e solo questa mattina li ho sintonizzati. Per il momento indizi non ne abbiamo su chi sia l'operatore dei due canali. Aspettiamo e vediamo prossimamente. Però ricordiamoci che è in programma l'attivazione di Rai Sport HD. L'altro canale potrebbe essere Rai 3D. I due canali trasmettono un monoscopio a colori senza portante audio attiva.

Può essere che allora siano stati tolti e aggiunti nuovamente stanotte, perché io li avevo già sintonizzati ed erano a portante vuota, poi non ho più verificato se erano ancora presenti o no... :)

Comunque se l'audio è AAC ho qualche dubbio possa essere la Rai.... Basta pensare alla fugace e breve esperienza di eScapes Network, sulla stessa frequenza ;)

Edit: Comunque ho guardato ora... la tv mi dice che sono in SD a 576p, con audio appunto AAC... I nomi non sono convincenti per farmi supporre che siano test della Rai... anzi, lo escludo a priori che possano anche lontanamente esserlo! :D

Ultima modifica:
Ma quand'è che attiveranno sta benedetta emissione automatica??!

Capisco che senza il DTT non ha molto senso, però almeno gli utenti tvsat possono fare da beta tester!

Poi Rai 3 non ne parliamo proprio

per me son tutte balle..
non riescono nemmeno a trasmettere un film in HD sulle generaliste, dopo 4 mesi non riescono ancora a far inserire l'epg sul transponder, e dovrei credere che arrivi la conversione totale in HD di Rai Movie?
Ma va là.. ma non fatevi prendere in giro!

Nessuno ha mai parlato di mandare tutto in nativo. Ma di HD e basta. Che comunque sarebbe già un primo passo ;) Se poi è come dice John91 nell'altro thread è un altro conto.
Comunque chi ha risposto è attendibile. Poi può aver capito male e si riferiva all'emissione... Vedremo ;)

Per l'HD sul sat c'è più disponibilità di banda, quindi sarebbe comunque già più fattibile, cosa che con il DTT bisogna fare salti mortali per la poca banda rimasta.

Poi tra dire e il fare c'è di mezzo il mare.

ma sì, quasi sicuramente si tratta dell'emissione, non della trasmissione in HD.

A parte il capitolo aperto del materiale nativo da trasmettere, dove veramente c'è ancora moltissimo da fare...
Però il tipo ha nominato "TivùSat"... quindi non una semplice produzione interna come Rai News 24, ma proprio una trasmissione per il pubblico...

A questo punto ci vorrebbe qualcuno che con il potere di un'emoticon ci possa confermare o meno questa cosa... :D ;) (intanto aspettiamo LA7 HD prima di un non ben precisato Natale :laughing7:)

Scusate, ma su quale frequenza sarebbe? Non lo trovo da nessuna parte sui tp Rai.

Eppure il mio vecchio Nokia 9500 vede pure i canali di dati, ma di "Rai HD", nulla.
Sulla 11765, oltre ai canali tv, mi trova il canale "download".
Sulla 11804, un canale senza identificativo, che il decoder mi nomina "11804-1"
Sulla 10992 "DVB-SSU DBC", "10992-1", "10992-2". (immagino servano per la numerazione tivusat, aggiornamenti decoder ecc)

Con che decoder lo trovate? e che SID ha?...

Test Rai HD lo trovavo a suo tempo.

Con l'ADB Ican1850s. E purtroppo non posso verificare i pid con questo decoder :(

Il canale si chiama "Rai HD". Il decoder me lo riconosce come "HD". Ma appare il messaggio "Questo canale non è più trasmess". Evidentemente c'è solo il canale senza nessun pid audio/video ;)

Indietro
Alto Basso