Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

si si..idem..
l'omino è andato a spipacchiarsi una sigaretta??? :laughing7:
Bisognerebbe fargli sapere che ci sono quelle elettroniche adesso :laughing7:

Sarà la sistemazione della NIT che ha impallato qualcos'altro... :lol: sarà un caso ma ogni volta che sistemano una cosa, si sballa qualcos'altro...

Edit: @ john 91, scusa non avevo letto il tuo messaggio :) abbiam pensato la stessa cosa :D

Eh già, siamo cattivi alla stessa maniera :D ;)

Magari stanno cambiando le emissioni rendendole automatiche (seeeee.... :laughing7:)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

è tornato ma è muto il Dolby Digital...
cioè ragazzi qui è il caso di cominciare ad appicciare un cero in chiesa per questa Rai.. :icon_rolleyes:

Comunque sulla frequenza 11662 sono spuntati altri 2 canali doppioni di RD e RH channel con monoscopio.

Ultima modifica:
Comunque sulla frequenza 11662 sono spuntati altri 2 canali doppioni di RD e RH chanel con monoscopio.
Trovati :)
E poi ho un identificativo "Rai HD" a schermo nero, con l'avviso: "nessun programma attualmente trasmesso su questo canale" :what:

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk

Aprendo il menù audio mi da AAC e sulla OSD mi segnala DTS...

Il codec è AAC. Poi mi dice che è muxato in modalità "ADTS"... ma non credo sia qualcosa a livello di codec, forse qualche impostazione a livello di muxing nel .ts che è tipicamente usata col DTS (ma è solo una mia ipotesi) e che si usa anche con l'AAC.

Codice:
Audio
ID                             : 1882 (0x75A)
Format                         : AAC
Format/Info                    : Advanced Audio Codec
Format version                 : Version 4
Format profile                 : LC
Muxing mode                    : ADTS
Duration                       : 17s 664ms
Bit rate mode                  : Constant
Bit rate                       : 6 256 bps
Channel count                  : 2 channels
Channel positions              : Front: L R
Sampling rate                  : 48.0 KHz
Compression mode               : Lossy
Delay relative to video        : -4s 176ms
Stream size                    : 13.5 KiB (1%)

Oppure sono i decoder che fanno un "tuttuno", tipo come quando, almeno il mio lo fa, mette l'icona "HD" anche se il canale è SD ma in DVB-S2 e/o in MPEG-4... stando a lui pure Challenger sulla stessa 11662 ce l'ho in HD :lol:

Oppure sono i decoder che fanno un "tuttuno", tipo come quando, almeno il mio lo fa, mette l'icona "HD" anche se il canale è SD ma in DVB-S2 e/o in MPEG-4... stando a lui pure Challenger sulla stessa 11662 ce l'ho in HD :lol:

:5eek:
Il tuo decoder o è bacato o è posseduto :laughing7: :D ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Su Rai 2 in questo momento c'è Rex quello con Arca, per caso è trasmesso in HD?

Indietro
Alto Basso