Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

esiste solo una cam tivusat ed è in standard CI (il CI+ non serve perché non essendo una pay tv non ha bisogno di particolari protezioni)
chiaramente va bene per tutti i canali dvb
Esatto, confermo perché io da quando esiste, ho montata una cam tivusat hd su un HumaxHDCI e vedo tutto.

Si, è una cam originale tivùsat. Ma non capisco una cosa: se la cam non è in HD, non dovrei vedere nemmeno Rai 1 HD, giusto? Però Rai 1 HD riesco a vederlo. Solo Rai 2 HD e Rai 3 HD non riesco a vedere.

L'unica differenza tra 1 e 2-3 è lo standard di trasmissione, s ed s2. Quindi se s va ed s2 no qualcosa non va nell'accoppiata tv-cam. sei sicuro di ricevere il segnale del trasponder di rai 2-3 ? Vedi gli altri canali presenti ?

Si, è una cam originale tivùsat. Ma non capisco una cosa: se la cam non è in HD, non dovrei vedere nemmeno Rai 1 HD, giusto? Però Rai 1 HD riesco a vederlo. Solo Rai 2 HD e Rai 3 HD non riesco a vedere.
Le cam tecnicamente , di per sé non sono né HD, né SD.
La decriptazione non è legata alla risoluzione/codec dei canali in questione. I dati del criptaggio viaggiano su un "canale" (pid) indipendente...
Per cui la cam tivusat è intrinsecamente compatibile sia coi canali HD che con gli SD di tivusat ;)

L'unica differenza tra 1 e 2-3 è lo standard di trasmissione, s ed s2. Quindi se s va ed s2 no qualcosa non va nell'accoppiata tv-cam. sei sicuro di ricevere il segnale del trasponder di rai 2-3 ? Vedi gli altri canali presenti ?

Si, gli altri canali presenti sul transponder li vedo benissimo senza problemi. Se fosse un problema di segnale, non dovrei vedere nessun canale su quella frequenza.

Si, gli altri canali presenti sul transponder li vedo benissimo senza problemi. Se fosse un problema di segnale, non dovrei vedere nessun canale su quella frequenza.

Allora è una incompatibilità del tuo tv con la cam, dovresti provare usando una samsung 2 od una jolly e similari. tvsat non dichiara compatibilità con panasonic.

Ma che è succsso a rai 3 hd?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Decoder Clarke Tech 5100 e confermo i problemi con Rai 2 HD e Rai 3 HD, pero' utilizzo una soft cam.
(Hanno cambiato qualcosa perché fino a qualche giorno fa era tutto ok, nessun problema per Rai 1 HD e gli altri canali TvSat)

Soft cam = lettore integrato?
Io ho sempre avuto problemi sul CT 5000, ho risolto diciamo definitivamente usando una Jolly cam.

Decoder Clarke Tech 5100 e confermo i problemi con Rai 2 HD e Rai 3 HD, pero' utilizzo una soft cam.
(Hanno cambiato qualcosa perché fino a qualche giorno fa era tutto ok, nessun problema per Rai 1 HD e gli altri canali TvSat)

Vanno a momenti, da sempre. Ma il problema coinvolge anche rai1. Diciamo che in genere si vedono. Oik per samsung2 o jolly, ma bisognerebbe avere gli slot liberi :)

Chiedo scusa, ma i clarck tech non hanno un card reader che permette di visualizzare i canali tivusat? Perche' allora bisogna usare una cam?

Sì i CT da qualche versione s/w hanno anche il supporto nativo al Nagravision 3 di tivusat... Quindi senza nemmeno necessità di installarne uno alternativo. Non ricordo se però vale per tutti i modelli...

Chiedo scusa, ma i clarck tech non hanno un card reader che permette di visualizzare i canali tivusat? Perche' allora bisogna usare una cam?

Perchè sui canali HD nagra3 la cam integrata non è perfetta. Poi ha solo tre slot ed è facile esaurire i posti .. Io ne avrei bisogno almeno un altro.

Sì i CT da qualche versione s/w hanno anche il supporto nativo al Nagravision 3 di tivusat... Quindi senza nemmeno necessità di installarne uno alternativo. Non ricordo se però vale per tutti i modelli...
La visione sui canali RAI HD però non è continuativa. Un conto è fare zapping, un conto è guardare una partita o la formula 1, e ogni 10 minuti avere la visione bloccata. Molto meglio con la cam, unico neo è che lo zapping e l'apertura dei canali è un po' più lenta.

Capito. Non escluderei però che sia un problema in trasmissione... e le codifiche integrate e su cam "reagiscono" in modo diverso. Io ad esempio almeno su Rai 1 HD (sugli altri due non ricordo di aver provato), ho sempre problemi coi .ts acquisiti... quindi con la registrazione, mentre in visione no (almeno con decoder Mvision).

Adesso ho messo la cam originale tivusat con relativa card (ne ho provate due) ma i problemi su Rai2 HD e Rai3 HD persistono... sarei curioso di sapere cosa hanno combinato!
Adesso ho anche scoperto che se la card non viene utilizzata per dei mesi va riattivata (la seconda card era inutilizzata in un cassetto), non potrebbe prendersi i diritti on air senza passare dal sito di tivusat, mah!

In genere si riattiva da sola dopo averla messa nel decoder o nella Cam

Ci possono volere diversi minuti

Indietro
Alto Basso