Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Non so se il thread giusto ma da oggi RAI1 HD ha l'orologio UN ORA indietro! E mi fa sballare le registrazioni! Ma che cavolo combinano? .. E stiamo sempre aspettando il Televideo...

Non so se il thread giusto ma da oggi RAI1 HD ha l'orologio UN ORA indietro! E mi fa sballare le registrazioni! Ma che cavolo combinano? .. E stiamo sempre aspettando il Televideo...

E anche l'epg su rai 2 e rai 3 hd, oltre che i serivizi mhp, il doppio audio e i sottotitoli.

In genere si riattiva da sola dopo averla messa nel decoder o nella Cam
Ci possono volere diversi minuti

Dopo circa venti minuti mi sono rotto e l'ho riattivata direttamente dal sito tivusat, per altro la card e' collegata al codice fiscale utilizzato al momento dell'attivazione, da dicembre l'abbonamento RAI e' passato da mio padre a me (stesso numero) ma la card resta sul codice di mio padre (oramai defunto).
Certo che la RAI dimostra poca professionalita' nel gestire i propri canali sul sat, si parla di 4K e 8K quando poi non sono ancora in grado di gestire un misero 1080i, senza contare come appena menzionato l'epg, i serivizi mhp, il doppio audio e i sottotitoli... tutti problemi inesistenti nella quasi totalita' dei providers e fornitori di servizi europei, siamo proprio il terzo mondo dell'intrattenimento televisivo!

Dopo circa venti minuti mi sono rotto e l'ho riattivata direttamente dal sito tivusat, per altro la card e' collegata al codice fiscale utilizzato al momento dell'attivazione, da dicembre l'abbonamento RAI e' passato da mio padre a me (stesso numero) ma la card resta sul codice di mio padre (oramai defunto).
Certo che la RAI dimostra poca professionalita' nel gestire i propri canali sul sat, si parla di 4K e 8K quando poi non sono ancora in grado di gestire un misero 1080i, senza contare come appena menzionato l'epg, i serivizi mhp, il doppio audio e i sottotitoli... tutti problemi inesistenti nella quasi totalita' dei providers e fornitori di servizi europei, siamo proprio il terzo mondo dell'intrattenimento televisivo!

Purtroppo la frequenza non e' gestita direttamente da loro e forse questo va a loro parziale scusante.

Sicuramente appena ci sarà il cambio dell'ora ci sarà un valzer di problemi sull'ora. Sia sul sat che sul digitale terrestre...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Confermo rai 2 hd a schermo nero ma sis ente l'audio , mentre rai 3 hd ok.

I soliti pasticci della Rai!!!

Confermo anche schermo nero su Rai 2 HD sul DTT, solo che l'audio va benissimo mentre viene rilevata anche la risoluzione 1920x1080i ;)

Confermo anche schermo nero su Rai 2 HD sul DTT, solo che l'audio va benissimo mentre viene rilevata anche la risoluzione 1920x1080i ;)

Anche via satellite viene rilevata la risoluzione ;)
Stanno trasmettendo "regolarmente" uno schermo nero :laughing7:

O hanno problemi tecnici seri in emissione o non se ne sono nemmeno accorti... :icon_rolleyes:

Problema risolto con rai 2 hd da circa un'ora o poco piu'.

Per il Tg1 ci stanno già pensando e quindi ci stanno già lavorando. Per altri programmi non so cosa intendi visto che ormai sono tutti in 16:9... ;)

Indietro
Alto Basso