Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

e come mai l epg mi sembra presente??
E gestita direttamente dalla Rai ;) Ci sono solo loro canali qui.

Solo per fare un esempio... Ci sono molti canali stranieri presenti su Hotbird che sono presenti anche su Astra. Su Astra hanno televideo, epg... Su Hotbird nulla! Parlo di canali francesi, tedeschi, inglesi... ;)

Spieghiamo meglio e fidatevi che so quel che dico.

Su hotbird, i canali RAI, MEDIASET e SKY hanno TUTTE acquistato i tp che hanno dalla telespazio, la quale su questi tp si occupa di gestione di trasmissione del segnale e copertura, ma il resto viene inserito da rai,sky e mediaset. Poi ci sono i tp che sono interamente proprietà di telespazio, la quale affitta la banda dei suoi tp a chi la chiede, MA NON HANNO DIRITTO A METTERE MANO SU NULLA, nel senso che telespazio gestisce tutto, banda, segnale e trasmissione. Sono stato chiaro ora?

Avevo sentito anche io questa storia della telespazio. Grazie tvsatitalia. Anche se non si capisce perché la Telespazio non voglia implementare un sistema che ormai usano tutti.... sono degli inetti allora.... eh!

La 10930 dovrebbe essere direttamente sotto Eutelsat...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Kamioka ripeto la Telespazio, che tra l'altro è leader mondiale, non fa inserire A NESSUNO questi dati, poi se si vuole dare la colpa sempre e comunque alla rai fai pure. la rai e non solo si affida a Telespazio perchè questa garantisce prima di tutto il massimo della copertura e potenza del segnale e alla rai questo interessa, farsi vedere da quanta più gente possibile. Un altro esempio è la frequenza 10992 quella della rai, ma gestita interamente da telespazio, risulta essere il tp + potente di tutta la flotta eutelsat, non solo hotbird, ma di tutta la flotta orbitale.
E la Rai ciò lo ignorava? Se così, ancora più grave!

Eutelsat e Telespazio sono più che partner, la rai sapeva benissimo tutto, inoltre faccio notare che su hotbird c'è la 11013 sempre di telespazio che ha segnale al massimo come la 10992 e che è vuota da mesi. Altra curiosità che vi do è che anche eurosport hd è gestito da telespazio per quanto concerne emissione del segnale, emissione video e copertura segnale e TUTTI i feed che vedete della rai per il calcio in biss tutta roba gestita da telespazio, oltre alle tantissime altre cosucce di cui si occupa

Scusa, allora togliamola da tutti i canali e facciamo prima....
Che senso ha non fornire un servizio che usano tutti?
Mi spiace ma non sono d'accordo.

voglio dire che la rai non può fare nulla come non possono nulla le altre tv europee su hotbird

Se all'orizzonte vedete un'esplosione con tanto di fungo, è solo Kamioka che è saltato in aria leggendo il post. D'altronde a leggere certe cose.... :sad:

:doubt: :icon_rolleyes: :icon_twisted:
Non so se ridere o piangere!! Bella battuta ;)

Scusa, allora togliamola da tutti i canali e facciamo prima....
Che senso ha non fornire un servizio che usano tutti?
Mi spiace ma non sono d'accordo.

Quoto! La Rai non ha forse il dovere di replicare in toto sul satellite tutto quanto propone sul terrestre, e lì forse i tre generalisti non hanno epg e teletext? Quindi DEVONO essere presenti anche sul satellite, punto e basta. Altrimenti si dà ragione a chi dice che bisogna pagare per avere la qualità, e che al di fuori di Sky ti puoi sparare, il servizio televisivo free fa schifo e via discorrendo.. a me pare che la signora Rai sia pagata già lautamente dagli italiani tramite il canone, quindi è suo dovere scegliere un operatore satellitare che garantisca senza fare storie ciò che lei ha il dovere di fornire ai cittadini.

Se un privato come LT, per dire, non si rompe le corna con l'operatore lassista, nessuno può obbligarla, è un'azienda privata. La RAI NO!

La Rai non ha forse il dovere di replicare in toto sul satellite tutto quanto propone sul terrestre, e lì forse i tre generalisti non hanno epg e teletext? Quindi DEVONO essere presenti anche sul satellite, punto e basta.
Pero' non capisco questa tua affermazione: forse che sul satellite i canali Rai 1-2-3 in SD non hanno l'epg e il televideo?:)

E per di piu' sul terrestre non ci sono ufficialmente (ancora) Rai 1-2-3 in HD!;)

Solo per curiosità... ecco alcune differenze con Hotbird e Astra:

ZDF:
Astra: Si Epg e Si Txt
Hotbird: Si Epg e Si Txt

Das Erste:
Hotbird: No Epg e No Txt

Arte:
Hotbird: Si Epg e Si Txt

Arte HD:
Hotbird: Si Epg e No Txt

BBC World:
Astra: No Epg
Hotbird: Si Epg

Bloomber European:
Hotbird: No Epg e No Txt

Al Jazeera Channel:
Astra: Si Epg
Hotbird: No Epg

Al Jazeera English:

France24 (fr)

France24 (en):

NHK World:

BFM TV:

TV5 Monde:

Tv5 Europe:

TRT Turk:
Astra: No Txt
Hotbird: Si Txt

Altre curiosità:
Canali come God Channel, Hope Channel su astra hanno l'epg. Su Hotbird no.
I canali TVE Internacional e Canal 24 Horas quando erano su Hotbird non avevano il Txt. Su Astra invece si.

Questo è solo per fare un esempio che su Hotbird è molto difficile avere l'epg se non si è su freq. Rai, Mediaset o Sky. E in alcuni casi se c'è l'epg è perchè c'è di mezzo lo zampino di TIMB. Altrimenti mancherebbe pure li... ;)
Speriamo comunque nell'arrivo dell'epg e txt sui canali HD Rai... Speriamo...

Infatti anche io ricordo che c'era il txt sui canali spagnoli.

Sembra (e dico sembra) che siano stati risolti i problemi su Rai 2 HD e Rai 3 HD (frequenza 10930). Ora non noto più i micro blocchi. Potete confermare? Chi aveva problemi ancora più gravi (non riusciva proprio a vedere i canali) può verificare?

Grazie :)

Indietro
Alto Basso