Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Da me tutto ok come sempre con Dreambox 800 HD e InetHD S12 :)
Il prossimo mese verrà inserita la LCN giusto?

Fatemi sapere se i problemi sono stati risolti ;)
Bentornato.

Col sinto del mio Plasma Panasonic non si verificavano microscatti o squadrettamenti, ma se capitava di accendere il tv ed era sintonizzato Rai2HD o Rai3HD, la decodifica non partiva e dovevo andare prima su un qualsiasi altro canale.
Da oggi, invece, anche questo difetto si è sistemato.

La settimana prossima avremo anche l'epg, vero? :eusa_whistle:

Con il mio X-Dome HD 1000NC ancora problemi gravi di squadrettamento,invece con il Clarke Tech 4100 HD non ho mai avuto problemi di visione dall'inizio.Speriamo che risolvino per tutti i decoder.

Anche con i miei 2 XDome 1000NC nulla da fare... il problema e' il medesimo. Ho anche fatto un video di confronto tra RAI2 HD vecchia e nuova frequenza, ma non so come caricarlo..

Sembra (e dico sembra) che siano stati risolti i problemi su Rai 2 HD e Rai 3 HD (frequenza 10930). Ora non noto più i micro blocchi. Potete confermare? Chi aveva problemi ancora più gravi (non riusciva proprio a vedere i canali) può verificare?

Grazie :)

Non ho potuto vedere microblocchi perchè ero in vacanza. Ma ora la visione mi sembra a posto. Non li ho sintonizzati per per più di 5 minuti però. Credo che su questo trasponder finirà il canale expo 2015 in 4k.

Ma come fanno ad esserci cosi tanta differenza tra due decoder come il X-Dome HD 1000NC e il Clarke Tech 4100 HD?Sul primo malissimo e sul secondo benissimo??:eusa_think:

Allora ho caricato il video come consigliato. E' meglio vederlo a schermo pieno per vedere quando compaiono le frequenze. Quello che si vede e' prima RAI2 Hd sulla nuova frequenza, poi passo alla vecchia e poi ripasso alla nuova. (scusate il tremore... ma con una mano tenevo il cellulare e con l'altra cambiavo :D)

http://www.dailymotion.com/video/x24wmsq_rai2-hd_shortfilms

Mi hanno rimosso il video...

Contenuto rimosso

Questo video è stato rimosso perchè va contro le nostre condizioni d'uso.

Erano si' e no 20 secondi di Rai2....
Ora dove lo posto?

Ultima modifica:
la mia tv (samsung serie f8000) non li sintonizza ancora. speriamo che con l'inserimento LCN cambi qualcosa.

Ma all'inizio del film delle 21.10 su Rai 3 HD, già sulla nuova frequenza 10930 H, è stato per diversi secondi "fermo" cioè a schermo nero col solo logo dell'emittente?

Bentornato.

Col sinto del mio Plasma Panasonic non si verificavano microscatti o squadrettamenti, ma se capitava di accendere il tv ed era sintonizzato Rai2HD o Rai3HD, la decodifica non partiva e dovevo andare prima su un qualsiasi altro canale.
Da oggi, invece, anche questo difetto si è sistemato.

La settimana prossima avremo anche l'epg, vero? :eusa_whistle:

Grazie.

Vediamo un po' in settimana che tutti tornano a regime ;)

Comunque ricapitolando avete ancora problemi sui canali Rai HD della nuova frequenza?

Nel caso indicate il tipo di decoder ecc..

Con decoder XDome HD-1000 i due canali nella nuova frequenza si vedono come nel video postato da superg1972. Nessun problema con altri decoder come MVision HD300 e 270 e Digiquest 8100CA. Non so se possa dipendere dalla smarcam, necessaria per vedere i canali Tivusat su XDome o dal decoder stesso.

Indietro
Alto Basso