alexsandro31
Digital-Forum Friend
Sulla 11662 non riscontro nessun problema,c'è qualche cosa che non mi torna o c'è qualcosa di nuovo?Sì. Visto che anche sulla 11.662 GHz ha gli stessi problemi

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sulla 11662 non riscontro nessun problema,c'è qualche cosa che non mi torna o c'è qualcosa di nuovo?Sì. Visto che anche sulla 11.662 GHz ha gli stessi problemi
Qualcosa sotto ci sarà. Ma nessuno mi toglie dalla testa che il problema proviene dalla codificaSulla 11662 non riscontro nessun problema,c'è qualche cosa che non mi torna o c'è qualcosa di nuovo?![]()
Ma hanno provato a togliere la codifica per qualche minuto per togliere ogni dubbio?Mi pare di no.Mi sa che ci terremo una frequenza bacata purtroppo.Felice di essere smentito.Qualcosa sotto ci sarà. Ma nessuno mi toglie dalla testa che il problema proviene dalla codifica![]()
Alex non essere così pessimista. A tutto c'è una soluzione. Non dimenticare che per svariati mesi se non tutt'ora in alcuni decoder MTV e Cielo avevano dei microscatti fastidiosi. Se non sbaglio era lo stesso @ALE89 ad avere questi problemiMa hanno provato a togliere la codifica per qualche minuto per togliere ogni dubbio?Mi pare di no.Mi sa che ci terremo una frequenza bacata purtroppo.Felice di essere smentito.
Come detto felice di essere smentito.Alex non essere così pessimista. A tutto c'è una soluzione. Non dimenticare che per svariati mesi se non tutt'ora in alcuni decoder MTV e Cielo avevano dei microscatti fastidiosi. Se non sbaglio era lo stesso @ALE89 ad avere questi problemi
Lo sai anche perché dovranno risolvere? Perché stiamo parlando di due reti generaliste e quindi a maggior ragione dovranno risolvere. Intanto Ercolino si è preso in carico di far risolvere il problema della frequenza. Probabilmente la prossima settimana ci saranno movimenti visto che ormai siamo giunti al termine della settimanaCome detto felice di essere smentito.![]()
Quei microscatti su Cielo e MTV si hanno su alcuni decoder (Combo-9000 ad esempio)... Su altri assolutamente no. In quel caso la colpa è più probabilmente del decoder (guarda caso succede con il combo-9000 che ha vari bug nella gestione dei canali)... Tra l'altro si attenua con la versione di sw successiva(avevamo fatto un confronto del difetto a video con le due versioni sw del decoder, se non ricordo male).Alex non essere così pessimista. A tutto c'è una soluzione. Non dimenticare che per svariati mesi se non tutt'ora in alcuni decoder MTV e Cielo avevano dei microscatti fastidiosi. Se non sbaglio era lo stesso @ALE89 ad avere questi problemi
Quei microscatti su Cielo e MTV si hanno su alcuni decoder (Combo-9000 ad esempio)... Su altri assolutamente no.
Scusa ma non vedo il nesso... Perchè dovrebbe essere la codifica il problema? Su Hotbird siamo pieni di canali in chiaro con sintomi simili...Se non ha tanta confidenza con l'H264 e HD, anche Rai 1 HD sarebbe pieno di problemi. Ma gli unici ad avere problemi sono sempre Rai 2 HD e Rai 3 HD
ALE89 ha scritto:Riguardo la freq. 11662 i canali Rai 2 HD e Rai 3 HD su questa frequenza non hanno problemi. Quindi se a salvuccio da lo stesso problema probabilmente non è collegato con il problema della freq. 10930![]()
La codifica c'entra pure. Questo togli e metti della codifica fa andare in tilt gli XDome. Se la codifica fosse stabile i problemi non ci saranno. Io sono sempre più convinta che qualcosa nella codifica c'è
Ma si sa per quanto rimane ancora la vecchia frequenza?Penso che non sappiamo nemmeno se quei "togli e metti" che hai fatto notare (ammesso che dipendano unicamente dalla trasmissione), debbanno essere saper gestiti da un decoder (entro quei tempi)...
Se 90 modelli li gestiscono e non hanno problemi, e 10 modelli tra cui l'Xdome non li tollerano... potremmo dire che sono quiei 10 modelli il problema e non la codifica... Però anche questo è un azzardo.. magari sono gli altri 90 ben tolleranti oltre il dovuto![]()