Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

e menomale che doveva essere per poco tempo..
mi pare evidente: Rai 4 HD in esclusiva sky. Di cos'altro vogliamo parlare?

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Va su un tp provvisiorio di Sky; appena si libera lo spazio sul tp dedicato dalla Rai andrà in multicript.. Tempi tecnici

Sent from my iPhone using Tapatalkete

e menomale che doveva essere per poco tempo..
mi pare evidente: Rai 4 HD in esclusiva sky. Di cos'altro vogliamo parlare?

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
Secondo me senza sky Rai 4 hd non sarebbe arrivato nemmeno nel 2020 purtroppo.Tanti vogliono sempre trovare il pelo nell'uovo ,ma con l'accordo sky le cose si muovono molto più in fretta.Chi ha tivusat dovrebbe essere contento di questo accordo con sky.

Premetto che non mi dispiacerebbe averlo già in dicembre per seguire in HD la nuova stagione di Once Upon a Time...

Comunque non mi sembra scandaloso il fatto che grazie all'accordo con Sky finalmente la Rai abbia iniziato (ieri, per la cronaca) i lavori di HDizzazione di Rai 4. Considerando che il materiale in nativo che hanno è poco, credo debbano anche farsi mandare i master in HD, che sicuramente Sky ha e può offrire in tempi brevi al canale.
Se non fosse stato per questo accordo, Rai 4 HD non sarebbe mai esistito in così breve tempo.

Edit: perfettamente d'accordo con Alexsandro31 qua sopra :)

Premetto che non mi dispiacerebbe averlo già in dicembre per seguire in HD la nuova stagione di Once Upon a Time...

Comunque non mi sembra scandaloso il fatto che grazie all'accordo con Sky finalmente la Rai abbia iniziato (ieri, per la cronaca) i lavori di HDizzazione di Rai 4. Considerando che il materiale in nativo che hanno è poco, credo debbano anche farsi mandare i master in HD, che sicuramente Sky ha e può offrire in tempi brevi al canale.
Se non fosse stato per questo accordo, Rai 4 HD non sarebbe mai esistito in così breve tempo.
Quoto al 100%,si deve essere contenti e basta.Sky avrà un nuovo canale in hd e a breve nel 2016 anche tivusat quindi tutti beati e contenti.:)

Se volevano andavano in simulcrypt, non ci son disagi per l'utente, o meglio ci sono i disagi , quando cambieranno tp, che hanno sempre avuto essendo costretti gli utenti tivusat a una risintonia(se non usano lcn automatica, che in alcuni casi non è, da sempre, in alcuni casi sufficiente), come capitato decine di volte in 6 anni con aggiunte canali, spostamenti canali su altri tp, cambi di FEC ecc ecc.
Non vanno in simucrypt... OK... però non ci son giustificazioni "etiche" per questo. E' una loro scelta, discutibilissima. Poi ovvio inutile ripetere le stesse cose. Tanto non cambia niente hanno deciso così ;)

@Matteo90
Scusami stavolta avevo sbagliato io a quotarti in questo messaggio. ;)

Ultima modifica:
Però una doppia codifica in prova farebbe tutti felici, questo è innegabile. :)
La cosa che mi preoccupa è la questione loghi, visto cosa sono riusciti a partorire ieri con Rai Sport...
E bumper, visto l'aborto che hanno messo su Rai Premium :D

Infatti io auspico da subito alla doppia codifica.
Ma se non la fanno e gli utenti "free" dovessero aspettare un po' non è poi così scandaloso.

Tentiamo di mantenere i toni pacati e soprattutto evitiamo offese verso gli altri partecipanti alla discussione.

E quindi? O si permette a tutti di vederlo, o non lo si fa.
Devo ricordarvi che la Rai è servizio pubblico e che il servizio pubblico non si regala a soggetti commerciali privati?
Guarda che arriva in ritardo,no è che non arriverà mai su tivusat.Sky accellera la situazione, e si accusa la rai come servizio pubblico per aver fatto un'accordo che porta in breve tempo un'altro canale hd,davvero incredibile.:eusa_wall::eusa_wall:

Ma infatti e' una cosa inaccettabile e inaudita. E' come sky avesse tra i suoi canali fox sd e si mettesse d'accordo con la rai per inserire questo canale anche su tivusat e poi di di far partire la versione hd di fox prima su tivusat e dopo 3 mesi su Sky.

GLi abbonati Sky lo troverebbero giusto?

Anzi in questo caso visto cone dice cr92 che la rai svolge funzioni di servizio pubblico la cosa e' ancora piu' grave.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso