TivùSat non è una piattaforma FREE dove la Rai trasmette i propri canali? È pienamente IT
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che io sappia l'obbligo di trasmissione è solo per i 3 canali nazionali 1,2,3.
http://www.rai.it/dl/sociale/website/ContentItem-d340c524-2bed-4b95-9a6f-81d89e74fbbb.html
Vediamo se riesci a trovare semmai la legge parlamentare che dice diversamente![]()
Per l'appunto i 3 rai.Con riferimento alla diffusione della programmazione televisiva, la Rai è tenuta a far sì che nella fase di passaggio dalle trasmissioni in tecnica analogica a quella digitale l'intera programmazione delle reti generaliste già irradiate sulla rete terrestre analogica sia visibile su tutte le piattaforme tecnologiche; a tal fine, fatti salvi i diritti dei terzi, assicura la diffusione attraverso almeno una piattaforma distributiva di ogni piattaforma tecnologica.
Non l'hai ancora capito il motivo? Ci guadagnano entrambi. La rai sarà pagata da sky per la diffusione del suo canale, e intanto abbuona al canguro i costi della nagravision..È stato detto in tutte le salse il motivo perché non sarà subito sul TivuSat.
È sbagliato? Si.
C'è una "via d'uscita"? Si (simulcrypt)
Non lo fanno? La Rai e forse Sky avranno i loro motivi.
Scusate ma alla fine non ci guadagna anche l'utente free rai Tivusat con questo accordo?Senza sky niente hd almeno per diversi anni,allora perchè tante critiche alla rai?Io che ho sky ci guadagno e tra 3 mesi anche gli utenti tivusat.Tutti dovrebbero essere contenti invece discusioni fiume di postille leggi articoli,ecc.ecc.Non è questo il punto. E che con Rai 4 HD (su Sky) si sta tornando a prima di TivùSat quando la Rai era visibile integralmente sul satellite solo pagando una pay tv (Sky). E normale? Ora non siamo a quei livelli... però da fastidio che una tv pubblica (perchè Rai4 non è privato... fa parte dell'offerta Rai che è pubblica) vada a pagamento su sky. Anche se solo per pochi mesi. Di principio non dovrebbe succedere...
PS: Se fosse successo il contrario già giornali e non a fare articoli e a parlarne. Ora che sta succedendo il contrario staranno tutti zitti e nessuno ne parlerà. Purtroppo il satellite (sky) funziona così in ItaGlia...![]()
Si ci guadagna... ma a discapito di sky se non sono pronti si aspettava semplicemente l'anno nuovo per l'HD... così da metterlo contemporaneamente sia su sky che su tivùsat.
Io ero e sono contento di Rai 4 SD visibile anche agli abbonati Sky(a parte che potevano usare il tp Rai e risolvere la faccenda dei primi 3 canali),il rimpiazzo Rete4-> Rai 4 lo vedo positivo in generale: in base all'accordo Rai 4 è spronata a migliorare e a tenere una certà qualità di programmazione di cui gioveremo tutti, e perché migliora la visibilità di un canale pubblico che in parte paghiamo tutti... da qui però all'esclusiva della versione HD no. E la giustificazione non può essere quella dei transponder. Lo poteva mettere sulla 10930, o su un tp Sky stesso come farà ma in simulcrypt... tanto quando la Rai avrà un nuovo tp, dovrà cmq farli gli spostamenti non fa diffferenza da quale transponder sposta i canali (se da uno Sky se dalla 10930 ecc...)Scusate ma alla fine non ci guadagna anche l'utente free rai Tivusat con questo accordo?Senza sky niente hd almeno per diversi anni,allora perchè tante critiche alla rai?Io che ho sky ci guadagno e tra 3 mesi anche gli utenti tivusat.Tutti dovrebbero essere contenti invece discusioni fiume di postille leggi articoli,ecc.ecc.![]()
Come a dire, meglio una bastonata oggi che 'na mazzata domani..Alla fine si, ci guadagna pure l'utente tivusat con l'arrivo di Rai4 HD prossimamente![]()
Inacettabile per voi,io ,che sia abbonato a sky che con tivusat avro' un canale prima grazie a quasto accordo,quindi viva quasto accordo.Come a dire, meglio una bastonata oggi che 'na mazzata domani..
No dai è inaccettabile. La penso tal quale cr92, alfry, ale89 e tutti gli altri che si lamentano.
Questa volta la Rai ha commesso un errore gravissimo, che rischia di riportarci indietro a prima dell'avvento di TivuSat.
Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
Inacettabile per voi,io ,che sia abbonato a sky che con tivusat avro' un canale prima grazie a quasto accordo,quindi viva quasto accordo.![]()
Accordo sky-rai rai 4hd in poche settimane(mesi per tivusat)nessun accordo rai-sky,nessun canale rai4hd per diversi anni.Fate un po voi.Ma perché, se te lo davano insieme a noi, ti cambiava qualcosa?
Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
Accordo sky-rai rai 4hd in poche settimane(mesi per tivusat)nessun accordo rai-sky,nessun canale rai4hd per diversi anni.Fate un po voi.
O a tutti o a nessuno, mi starebbe bene.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma infatti e' una cosa inaccettabile e inaudita. E' come sky avesse tra i suoi canali fox sd e si mettesse d'accordo con la rai per inserire questo canale anche su tivusat e poi di di far partire la versione hd di fox prima su tivusat e dopo 3 mesi su Sky.
GLi abbonati Sky lo troverebbero giusto?
Anzi in questo caso visto cone dice cr92 che la rai svolge funzioni di servizio pubblico la cosa e' ancora piu' grave.
Non è così, è una questione di principio.Accordo sky-rai rai 4hd in poche settimane(mesi per tivusat)nessun accordo rai-sky,nessun canale rai4hd per diversi anni.Fate un po voi.