Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

I generalisti HD sono esclusiva TivùSat in modo soltanto parziale, visto che la Rai, un minimo di programmazione nazionale HD la garantisce (mediante Rai HD). Con Rai 4 HD non sarebbe così.
E ricordo che TivùSat è piattaforma gratuita e non a pagamento.

Eppure in questo momento stavo pensando ad una cosa. Visto che Rai nel 2016 attende un nuovo Transponder tutto suo. Non vedo perché non sia proprio la frequenza 10.930 GHz, mi spiego meglio, al momento Rai occupa più banda degli altri canali attualmente disponibili sul Transponder e tra la storia di Rai 4 HD tutto torna. Allora probabilmente se il TP sarà in DVB-S2, la mossa sarà sicuramente quella di mettere tutti i suoi canali in HD ;)

Rai 1 HD
Rai 2 HD
Rai 3 HD
Rai 4 HD
Rai 5 HD
Rai Sport HD

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Si questa sarebbe un ottima impostazione ed è possibile che venga realizzata, ho dei dubbi che vi rientri Rai 5, ma gli altri 5 canali si o su quel trasponder o su un altro.

Z.K.;)

Al momento il TP 10.930 GHz ha a disposizione 58,1 Mb/s di banda, quindi 6 canali in VBR calzano bene e secondo me anche 7 canali in HD ci possono stare abbastanza bene. Certo il VBR non farà miracoli, ma se è ben settato i canali saranno in buonissima qualità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Nemmeno io penso a rai 5 hd. Inoltre credo che non sara' la frequenza 10930 quella in cui verrano messi i cnaali hd perche' Ercolino in un post ha parlato che la situazione e' "temporanea" riferendosi all'arrivo di rai sport 1 hd quando e' stato inserito sulla 10930.

Una mia modesta opinione e felice di essere smentito. Credo che la Rai se l'avesse voluto avrebbe potuto mettere Rai4 HD si tivusat fin da subito. Siccome forse ci sarà qualche esclusiva con Sky dubito che la vedremo su tivusat

Mal fidati.
E comunque, se non fosse per questo accordo con sky, chissà quando l'avemmo mai visto rai4HD. Quindi (IMHO) chissene se sky l'avrà in esclusiva per questi 3 massimo 4 mesi.

Fatto sta che ancora adesso, dopo 2 giorni, Rai sta continuando a sprecare ---3!--- canali per lo stesso evento!!
Vi rendete conto di che insulsaggine si tratta??

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Su Sky si sa cosa faranno? visto l'arrivo di Rai 4 potrebbero anche mettere Raisport 1 HD e la codifica NDS?

No. A meno che non paghino profumatamente i diritti alla RAI.

Comunque ho visto belle trasmissioni sul nuovo canale anche se ora sono in ospedale e quindi non posso valutare bene la qualità video che non pareva sbalorditiva. Ma ho un penoso LG qua ..

Andrà anche su TivuSat. Molto probabilmente più in là (2016)

Speriamo non sua così. Un canale RAI è pagato dagli abbonati RAI sarebbe inconcepibile venga concesso agli abbonati Sky prima che a quelli che lo hanno sovvenzionato.

Peraltro il riassetto dei transponder RAI lascia certamente spazio ad un ulteriore canale HD dopo Sport 1.

Peraltro il riassetto dei transponder RAI lascia certamente spazio ad un ulteriore canale HD dopo Sport 1.
Se intendi la 10930H, purtroppo non è un transponder RAI (dove ci sono Rai 2, 3, Sport 1 HD), ma gestito direttamente da Eutelsat. Speriamo diventi proprio quello. Sul transponder Astra della Rai ancora niente Sport 1... (anche lì c'è spazio... ma siccome è Astra non se lo fila nessuno... Sky su Hotbird certo invece, ci mancherebbe... :doubt: )

Indietro
Alto Basso