Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Il motivo della mancanza dell'epg su rai 2 e 3 hd rai sport 1 hd e già stato scritto sul forum, attualmente questi canali sono su tp eutelsat non rai, appena i canali andranno su tp rai con riorganizzazione che dovrebbe essere prevista all'inizio del prossimo anno allora ci sarà l'epg

Sarà ma RAI 1 HD non ha il teletext ad esempio che per me è ancora utilissimo. Via terra si. Se poi RAI non ha i denari per affittarsi un transponder proprio .. ma preferisce farsi ospitare a pagamento da terzi siamo messi bene. Il carrozzone purtroppo è sempre il carrozzone.

Io trovo scandaloso che una TV che sovvenzioniamo dagli anni 50 non dia almeno i servizi principali ai suoi abbonati perdendosi a pagare presentatori di dubbio valore. L'EPG è essenziale per un corretto servizio digitale. Alla fine non guardo quasi mai la RAI perchè non so che programmi ci saranno. Ma si può ?

Si ho notato anch'io microblocchi su tutto il mux. Sembra un problema di uplink.

Io non ho notato nulla, ma visto che si scriveva che i problemi sono su tutto il mux, non c'entrerebbe Rai in questo caso ma chi fa l'uplink.
Se il problema è in trasmissione (e lo sembra), non ho capito di chi debba essere la responsabilità se non della Rai... se poi la Rai si affida a terzi per l'uplink sono affari suoi... noi siamo utenti Rai(o anche Tivusat) quindi possiamo prendercela con lei non con altri con cui non siamo in "rapporti".
In ogni caso, se lo noti su astra e non su Hotbird, è evidente che non è un problema di Rai ma di SES. Non è nemmeno chiaro se la ritrasmissione avvenga per iniziativa SES o cosa. Non penso proprio che Rai paghi per un servizio praticamente inutile.

Ahahahaha
Proprio ora c'era Rai 2 HD a schermo nero. Poi è comparso il primo frame della sigla del Tg2 e ora è partito il tg. Insomma: erano collegati con il "feed" del Tg2 :D

Sembra in HD NATIVO la partita dell' Italia. Confermate ?

Inviato dal mio Elephone_P3000S-64bit utilizzando Tapatalk

Ma un programma così bello come Ulisse quando caspita lo mostreranno in HD??

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Ma sempre solo a protestare sulla Rai e quando invece annunciano gustosissime novità nessuno dice niente? Dalla fiera di bologna sono scaturite interessanti notizie sugli hd come riferito da elettt

Forse perché sono annunci, i malfunzionamenti o le 'scelte' discutibili (non nativo ecc...) invece sono al presente, nel quotidiano... Poi c'è già quel topic... ;)

Ma sempre solo a protestare sulla Rai e quando invece annunciano gustosissime novità nessuno dice niente? Dalla fiera di bologna sono scaturite interessanti notizie sugli hd come riferito da elettt
esatto !!! che dire allora di mediaset che di hd non c'è nessuna traccia che VERGOGNA !

esatto !!! che dire allora di mediaset che di hd non c'è nessuna traccia che VERGOGNA !

mediaset ha ampiamente dimostrato che di tivusat non le importa nulla (e secondo me, neanche dei suoi stessi canali).. Si è comportata in maniera meschina, non per valorizzare tivusat, ma per fare un dispetto a sky. E poi, spera di convincere i possessori di ricevitori FTA a cedere..
A mio parere, farebbe prima a riconoscere che il suo sogno è mollare il free per fare soldi col pay

mediaset ha ampiamente dimostrato che di tivusat non le importa nulla (e secondo me, neanche dei suoi stessi canali).. Si è comportata in maniera meschina, non per valorizzare tivusat, ma per fare un dispetto a sky. E poi, spera di convincere i possessori di ricevitori FTA a cedere..
A mio parere, farebbe prima a riconoscere che il suo sogno è mollare il free per fare soldi col pay

Per l'HD Mediaset ha tre transponder pronti per l'HEVC è evidente quindi che il passaggio per l'HD normale per ora non è previsto. Fossi loro prevederei come sta facendo la TV svizzera di chiudere le trasmissioni SD via satellite e sostituirle con le HD in S2. Ma con queste nuove tecnologie a disposizione non ha molto senso investire per l'HD cercando altri costosi spazi quando, peraltro, i canali HD free sono presenti quasi ovunque sul terrestre.

RAI invece i canali HD li ha molto incompleti via terra.

Ah beh.. quelli di Mediaset hanno una copertura completa sul DTT
Certo

Sono solo sul Mux con meno copertura di tutti.
E non di poco inferiore rispetto a quella degli altri, ma con un numero di impianti imbarazzante per essere un Mux che ospita canali nazionali.

Ragazzi questo è il 3d della Rai.....

Ciao Ercolino. Ci sono news per RAI4 HD e soprattutto per le EPG ? Quando RAI sistemerà i suoi sistemi in modo appena decente per diffondere i segnali per i quali paghiamo un canone ? Sono davvero scocciato di pagare e non avere mai un servizio appena decente. Avendo poi la "sfortuna" di ricevere anche la BBC il confronto è impietoso ..

E' cosi' complicato sistemare i transponder di HB ? Che dicono dalla mamma rai ?

Ci sono problemi su Rai Sport 1 HD? Spesso l'audio per mezzo secondo sembra che va e viene. Poi ho notato qualche squadrettamento e per circa 5 secondi mi è uscito l'avviso "Canale codificato o non disponibile".
Decoder Humax 5600s

Lo squadrettamento si è verificato 2-3 volte a distanza di poco, poi non si è verificato più.

Indietro
Alto Basso