Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

di chi lo gestisce "a terra",

I problemi hanno origine umana. Siamo in mano a dei deficienti probabilmente presuntuosi che vogliono fare le cose diverse dagli altri. Già il SR a 30000, unico su HB, la dice lunga.

Se Astra trasmette le stesse emissioni con medesima codifica e sono perfetti il problema non è della RAI ma di chi elabora il segnale tramite il satellite Eutelsat.

Ultima modifica:
I problemi delle Rai e dello stesso satellite sono improbabili, è la società che "prende" il segnale della Rai e lo ritrasmette al satellite.
Potrebbe anche essere che solo quel transponder del satellite è fallato?

Mah qui la cosa non mi torna... c'è chi parla di squadrettamenti, di microblocchi, freeze, di chi ha problemi con i canali in chiaro della freq. 10930.

Io con ADB Ican1850s non ho nessun problema sui canali in chiaro che sono Family TV e 90 NUMERI SAT. I canali non soffrono di nessun freeze, microblocco o squadrettamenti.

Gli unici che hanno problemi sono i canali Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD. Su questi canali ogni tot secondi si nota un leggero blocco immagine (leggermente fastidioso) o un leggero squadrettamento all'immagine. Audio sempre fluido senza problemi.

Evidentemente con altri decoder il problema si presenta diversamente.

Riguardo al Symbol Rate a 30000 non capisco il problema... Parlate tanto di Astra ma guardate che anche Astra usa Symbol rate "strani" come il 23500 e il 29700 (non tanto distante dal 30000 appunto)...

Mah qui la cosa non mi torna... c'è chi parla di squadrettamenti, di microblocchi, freeze, di chi ha problemi con i canali in chiaro della freq. 10930.

Io con ADB Ican1850s non ho nessun problema sui canali in chiaro che sono Family TV e 90 NUMERI SAT. I canali non soffrono di nessun freeze, microblocco o squadrettamenti.

Gli unici che hanno problemi sono i canali Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD. Su questi canali ogni tot secondi si nota un leggero blocco immagine (leggermente fastidioso) o un leggero squadrettamento all'immagine. Audio sempre fluido senza problemi.

Evidentemente con altri decoder il problema si presenta diversamente.

Riguardo al Symbol Rate a 30000 non capisco il problema... Parlate tanto di Astra ma guardate che anche Astra usa Symbol rate "strani" come il 23500 e il 29700 (non tanto distante dal 30000 appunto)...

A me non squadretta ora, si blocca il video e talvolta l'audio anche sui canali in chiaro. E con la 120 il segnale è molto forte .. Su Family TV in particolare ho visto diversi micro blocchi.

Per il 30000 è solo un andarsela a cercare, visto che nessun altro transponder usa quel SR che invece è 29900 su HB e 29700 per astra 2. Visto i difetti di certo usano dei parametri non convenzionali anche nel resto.

Io alle 15.25 su rai 3 hd ho notato un altro freeze che ha reso nero per circa un secondo lo schermo nella parte bassa.

P.s comunque grazie Ercolino per l'interessamento.

Ma la domanda che mi pongo e pongo al grande ercolino ma tele spazio se ne' accorta di cio????? A leggere direi di no e se e' no ma cosa fanno giocano a carte ????

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Problema rientrato. Meglio tardi che mai. Ma senza Ercolino e le nostre segnalazioni ?

Per ora lascio gli astra in lista che non si bloccano nello zapping. Questo problema rimane irrisolto.

Inviato da Samsung S5

Indietro
Alto Basso