Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Comunque non è da escludere che il problema sia semplicemente nel Symbol Rate realitvamente alto per i decoder DVB-S2 di qualche anno fa...

Con l'Mvision 300, il limite del SR nelle specifiche è a 30000 in DVB-S2 (in DVB-S: 45000 ). E su questo ho problemi sulla 11013. 29900 forse da molti viene forse viene usato per "sicurezza" proprio per non spingersi al limite: anche in DVB-S diversi vecchi decoder erano limitati a 30000 tra cui lo Humax 5400 (intendo il modello vecchio anni 2000).
Mentre con il Digiquest f777 che in DVB-S2 ha lo stesso limite che ha in DVB-S a (45000) non noto problemi.

Comunque non è da escludere che il problema sia semplicemente nel Symbol Rate realitvamente alto per i decoder DVB-S2 di qualche anno fa...
Mentre con il Digiquest f777 che in DVB-S2 ha lo stesso limite che ha in DVB-S a (45000) non noto problemi.

I Clarke Tech li ho testati fino a 44500 senza il minimo problema. No escludo sia il SR anche perchè sono decine e decine i canali HD che ricevo con quel SR tra i vari sat ed anche maggiori. Sui 28.2 ad esempio usano 29700 e sui 19 29500, ma poi anche 10.930 è 30000.

Piuttosto è il fatto che siano i combo a subire che mi pare strano, visto ad esempio che il 4100 non da problemi.

Ok mi son sbagliato. In effetti anche la 10930 ha S/R 30000 e non noto problemi con l'Mvision, anche se ha un fec migliore.
Allora niente... torno all'idea che siano i parametri della compressione e/o del contenitore ts "fuori norma".

PS: il mio Mvision non è la versione combo (molto più diffusa da quel che ho visto, ma la piattaforma H/W ovviamente sarà la stessa) ...

A proposito del Symbol rate della 11013: facendo una 'blind scan' mi risulta di 29900 non 30000 come riportato da Lyngsat. Una volta tanto sbaglia anche lui :D Però me lo aveva agganciato anche a 30000. Per non parlare che per 2 miei decoder è indifferente se imposto DVB-S o DVB-S2 (sia qpsk che 8psk, pilot acceso o spento e qualsiasi FEC gli va bene); non capisco a cosa serve questa voce... :eusa_think:

Ma inutilizzabile per chi? Si vede benissimo, è stabile nei valori di qualità e livello ( 100% ) e non presenta alcun problema in tutte le fasce orarie!

Ma inutilizzabile per chi? Si vede benissimo, è stabile nei valori di qualità e livello ( 100% ) e non presenta alcun problema in tutte le fasce orarie!
Qualità e livello sono perfetti sono i parametri di compressione del segnale che non vanno. È assolutamente inguardabile. Anzi ora mando una comunicazione a rai per protestare sulle gravi manchevolezze verso gli abbonati.
Il fatto che nel 2016 non ci sia la guida programmi è scandaloso.

Inviato da Samsung S5

Oggi verifico meglio ma come detto da altri ieri... semrbrerebbero spariti i microblocchi da Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD (freq. 11013) ;) Questo con ADB 1850s ;)

Oggi verifico meglio ma come detto da altri ieri... semrbrerebbero spariti i microblocchi da Rai 2 HD, Rai 3 HD e Rai Sport 1 HD (freq. 11013) ;) Questo con ADB 1850s ;)

Confermo, tutto estremamente perfetto ma con Humax 5600 non da ieri ma dalla partenza della nuova frequenza Rai :)

Sembra funzionare tutto perfettamente senza freeze anche su C.T. 5100C Plus - Ferguson Ariva 252 e Ferguson Ariva 253, tutti con Card TIVUSAT inserita nel card reader e relativi fw ufficiali...

Ho capito (abbiamo capito) che sugli Humax 5600 non ci sono problemi. Ma perchè quel decoder non li mostra non significa che non ci siano :) ;)

Riepilogando... questi sono i decoder:
ADB 1850s -> Ci sono problemi
ADB 2850st -> Ci sono problemi
Humax 5400 -> Non ci sono problemi
Humax 5600 -> Non ci sono problemi
Ts9020HD -> ?
Humax Tivùmax Recorder -> ?
TS9011HD -> ?
TS9010HD -> ?
TS4501CI+HD -> Ci sono problemi
TV LG LF580V + Cam TivùSat -> Non ci sono problemi

Chi ha uno di questi decoder può indicare se ha problemi o no? Così facciamo un elenco aggiornato dove sono presenti i problemi. Altrimenti non si capisce su quali decoder ci sono problemi o no :)

Confermo che anch'io con TV LG LF580V + Cam TivùSat non noto problemi di rallentamenti/microblocchi :)

Sta sera rai2hd e raisport hd a 11013 con decoder jepssen mi cro blocchi nulla su rai3hd

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Si ma lo Humax non aveva problemi già prima. Quindi non c'entra nulla. E importante sapere se chi aveva problemi prima (ADB e Telesystem) ora li ha ancora! ;)

Uhm forse è meglio che riconfermino anche loro :D ...magari risolvono una cosa e sballano altro che non va bene ad altri decoder che prima andavano bene :badgrin: ;)

Indietro
Alto Basso