• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

@Ale89

Non ho capito esattamente(vedo le scritte uguali) ;) ... comunque vabbè era nell'identificativo :)

...già che ci sono potrebbero correggere quello di Rai YoYo... non si capisce perché è tutto minuscolo... quando tra l'altro il logo è con 2 maiuscole :D

EDIT: ok ora ho capito con la sottolineatura :)

Stefano con i loghi è una battaglia persa in partenza, sigh! :D
 
Meno male, non avete neanche idea di quanto ho stressato per sta cosa, alla fine sistemano per disperazione per non sentirmi più :) :badgrin:
Ah, mi era sfuggita questa... no comment se è davvero così!
Potresti dire loro che c'è sempre il problema di Rai Movie sui contenuti in 4:3 con le tv certificate, Rai Sport 1 è erroneamente fisso in 4:3 da più di 5 mesi e Rai Scuola ha il flag 16:9/4:3 che molto spesso va a caso ?
Sul DTT non ci sono sti problemi, e visto che sono recenti anche sul sat, se non gli è di troppo disturbo magari potrebbero dedicarsi a sistemare. :D
Grazie :)
 
In questi giorni ho riesumato il ct 3100 hd per controllare la situazione, praticamente i microblocchi evidenti i giorni scorsi, oggi non sono presenti.
 
In questi giorni ho riesumato il ct 3100 hd per controllare la situazione, praticamente i microblocchi evidenti i giorni scorsi, oggi non sono presenti.

Microblocchi ancora presenti su Clarke Tech Combo. Direi esattamente come prima.

Ercolino è eccelso, ma gli interlocutori evidentemente no.
 
Ultima modifica:
Microblocchi ancora presenti su Clarke Tech Combo. Direi esattamente come prima.

Ercolino è eccelso, ma gli interlocutori evidentemente no.
Ogni quanto tempo sono presenti i microblocchi? Ho appena acceso per una decina di minuti su rai 2 hd e non ne ho notati, card tivusat su cardreader con firmware p. Ct 3100 hd
 
Ogni quanto tempo sono presenti i microblocchi? Ho appena acceso per una decina di minuti su rai 2 hd e non ne ho notati, card tivusat su cardreader con firmware p. Ct 3100 hd

Da quando è stata attivata la 11.013 sempre uguali. Ho per pura curiosità provato altri firm ed la situazione non cambia.

La frequenza dei blocchi continua ogni 10 sec giusto come indicazione.
 
Ultima modifica:
Da quando è stata attivata la 11.013 sempre uguali. Ho per pura curiosità provato altri firm ed la situazione non cambia.

La frequenza dei blocchi continua ogni 10 sec giusto come indicazione.

microblocchi spariti (non sono ancora sicuro su tempi molto lunghi di visione sullo stesso canale) con CT5000C+CAM tivùsat cmq sicuramente è stato modificato qualcosa poichè prima i microblocchi si verificavano ogni pochi secondi
 
Oggi ho fatto la scansione del decoder Tivusat. Relativamente a Rai 2HD e Rai 3HD mi ma salvato quelli sulla frequenza 10930: è ancora la vecchia frequenza o è già quella nuova?
 
microblocchi spariti (non sono ancora sicuro su tempi molto lunghi di visione sullo stesso canale) con CT5000C+CAM tivùsat cmq sicuramente è stato modificato qualcosa poichè prima i microblocchi si verificavano ogni pochi secondi

A me non è cambiato nulla. Almeno per ora. E non è certo necessario stare molto sintonizzati visto che sono di continuo. La 10930 va regolarmente. Ma se la chiudono non posso più vedere RAI HD se non da Astra ? No no ci siamo davvero, anche perchè nella seconda casa non ho astra ..
 
Per come la vedo io: hanno sistemato i problemi per i certificati quindi sono a posto. Possono partire.
 
Rai 2HD e Rai 3HD mi ma salvato quelli sulla frequenza 10930
Tu dici che ti ha "salvato"
nel senso che probabilmente te li ritrovi al tasto 102 e 103 del telecomando... (se hai uno dei decoder ufficiali)

Ma da qualche altra parte, magari in fondo alla lista con un numero di telecomando molto alto,
dovresti già avere anche quelli della nuova frequenza 11'013 Non so se il tuo decoder ti consente di fare le ricerche in fila per ordinamento alfabetico o che altro...
 
A me non è cambiato nulla. Almeno per ora. E non è certo necessario stare molto sintonizzati visto che sono di continuo. La 10930 va regolarmente. Ma se la chiudono non posso più vedere RAI HD se non da Astra ? No no ci siamo davvero, anche perchè nella seconda casa non ho astra ..

A quanto pare il problema sembra essere presente solo sul CT 6600.

Hai Fw originale?
 
A quanto pare il problema sembra essere presente solo sul CT 6600.

Hai Fw originale?

Ho provato anche con l'originale. Stessa solfa. Ma ho conferma certa che anche il 5100 ha i difetti e non posso ora controllare sul 5000 + che ho in montagna ma darei per certo che non vada anche su quello.

Il difetto è praticamente identico da sempre. E' esattamente lo stesso che era presente a 10.930 prima che lo sistemassero sotto tue indicazioni.

Poi c'è poco da fare: se la 10.930 va benone non è colpa ne del ricevitore ne della cam ne della scheda. E' RAI che usa qualcosa di diverso a 11.013.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso