Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Fammi un po' il punto della situazione su i vari problemi che riscontrate sui canali HD
Beh per Rai 1 HD da alcuni giorni alcuni promo sono trasmessi in 16:9 letterbox (schiacciati sopra e sotto). Ma accade anche sul canale SD. Ieri durante l'eredità l'audio è sparito per qualche secondo. Non so però se è successo anche sul canale SD. Stamattina anche il Tg1 era trasmesso così. E poi ieri Papu aveva segnalato un problema sull'audio dolby dove per qualche secondo non era sincronizzato. Ma sono problemi "non fissi". Vanno e vengono. Può anche essere stato un caso... Se si ripeteranno magari si può segnalare, ma per ora direi che non è il caso.

Per il resto l'unico problema è l'epg. Da ieri sera ci sono nuovamente problemi. L'epg dvb è bloccata a ieri sera (intorno alle 21-22) e quella che oggi alcuni decoder vedono è l'epg "plus" non l'epg dvb standard trasmessa sulla freq. 11013. Sui canali Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai 4 HD e Rai Sport 1 HD non carica neanche l'epg "plus" o se lo fa la carica per qualche secondo o appena cambi canale sparisce. Sui canali Rai Movie HD e Rai Premium HD sembra rimanere. Ma comunque non la vedono tutti i decoder/tv visto che non è l'epg dvb standard.

Ultima modifica:
Siamo alle solite con la Rai....ma è possibile? Eppure con i canali SD ci riesce....tv di stato da barzelletta!!

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Beh per Rai 1 HD da alcuni giorni alcuni promo sono trasmessi in 16:9 letterbox (schiacciati sopra e sotto). Ma accade anche sul canale SD. Ieri durante l'eredità l'audio è sparito per qualche secondo. Non so però se è successo anche sul canale SD. Stamattina anche il Tg1 era trasmesso così. E poi ieri Papu aveva segnalato un problema sull'audio dolby dove per qualche secondo non era sincronizzato. Ma sono problemi "non fissi". Vanno e vengono. Può anche essere stato un caso... Se si ripeteranno magari si può segnalare, ma per ora direi che non è il caso.

Per il resto l'unico problema è l'epg. Da ieri sera ci sono nuovamente problemi. L'epg dvb è bloccata a ieri sera (intorno alle 21-22) e quella che oggi alcuni decoder vedono è l'epg "plus" non l'epg dvb standard trasmessa sulla freq. 11013. Sui canali Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai 4 HD e Rai Sport 1 HD non carica neanche l'epg "plus" o se lo fa la carica per qualche secondo o appena cambi canale sparisce. Sui canali Rai Movie HD e Rai Premium HD sembra rimanere. Ma comunque non la vedono tutti i decoder/tv visto che non è l'epg dvb standard.

Segnalato

Ercolino in particolare, per favore, insisti soprattutto sull'epg, e' assurdo che continuino ad avere problemi!!!

A me lo humax 5600 non mi da epg su tutti i canali hd della 11013!!!

Come gia' segnalato da altri, dopo mesi di funzionamento corretto i RAI 2,3 SPORT HD con codifica in solo Nagra hanno iniziato di nuovo a dare lo stesso problema di mega freeze e squadrettamenti sul XDome. RAI 4 HD che e' anche in NDS funziona regolarmente. Quello che inizio a pensare e' che quando il trasponder e' "saturo" sul decoder in questione con canali con codifica tramite modulo CI il decoder non riesca a sincronizzare il flusso video e audio. La questione e' che lo fa solo con la Rai. Spero che tramite Ercolino il problema possa essere segnalato e mi auguro che venga corretto. Sarebbe un peccato che ora che hanno inserito l'EPG non si possano usare canali.

In questo momento EPG di Movie e Premium HD OK. A scomparsa sugli altri della 11013.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Problemi TP 11013 (Decoder MVision HD-300N fw6.23 con scheda tvsat)

1) I canali di 11013 si vedono/sentono a scatti: sia immagini che audio hanno freeze continui.

2) RAI4 HD non si vede proprio, segnala canale criptato/no signal, anche se signal strength 90% /
quality 75% (come tutti quelli del TP); prima la vedevo bene.
Stando a http://en.kingofsat.net/pos-13E.php, RAI 4 HD dovrebbe avere video pid 1860,
ma se faccio ricerca automatica prende 1863; anche se carico canali da lista dove metto 1860,
poi faccio info sul canale lui si prende sempre e comunque 1863, non so se c'entra.

Gli altri canali HD tvsat (su altri TP) si vedono bene.

Sul mio decoder Arion AF8000HDCI, mi dà come flusso dati MPEG4, nessuna immagine a schermo si sente solo l'audio. Il tutto con SamsungCam 2 + card Tivùsat.

Chiedo venia se mi inserisco ma possiedo una smart cam telesystem tvsat e vedo tranquillamente tutti i canali rai hd compresi premium e l'altro che non ricordo il nome...sono connesso con cavo al mio modem con connessione a 20 mega ma da qualche giorno NON riesco più a vedere i canali on demand perché se vado sul cqnale 100 tvlink la pagina non si carica e rimane nera....Qualcuno di voi riscontra qjesto problema pur essendo connesso alla rete o no?Non capisco proprio....ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica e la risintonizzazione dei canali ma niente!!!

Chiedo venia se mi inserisco ma possiedo una smart cam telesystem tvsat e vedo tranquillamente tutti i canali rai hd compresi premium e l'altro che non ricordo il nome...sono connesso con cavo al mio modem con connessione a 20 mega ma da qualche giorno NON riesco più a vedere i canali on demand perché se vado sul cqnale 100 tvlink la pagina non si carica e rimane nera....Qualcuno di voi riscontra qjesto problema pur essendo connesso alla rete o no?Non capisco proprio....ho fatto anche un ripristino alle impostazioni di fabbrica e la risintonizzazione dei canali ma niente!!!

Ho già segnalato, c'è un problema riguardo tvlink sul ch 100

Non è un problema tuo ;)

Ho già segnalato, c'è un problema riguardo tvlink sul ch 100

Non è un problema tuo ;)

ah ok...chiedo scusa non avevo letto tutto il thread... ma per caso è segnalato qua su questo post o su un altro?potresti darmi il link dell'altro gentilmente così mi tengo informato su un eventuale ripristino di questo disservizio?Al momento purtroppo per rivedere tutti i programmi Rai e Medisatet devo necessariamente ricorrere al tablet.....

In parole povere stanno avendo parecchi problemi.

Di questa epg a singhiozzo si sa nulla Ercolino?

Indietro
Alto Basso