Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Porta a Porta ovviamente in upscale. Ma poco fa c'è stato uno zoom sia sul canale SD che HD... risolto poco dopo. Problemi della nuova emissione :) Era successo anche a Rai 3... :)

Situazione Epg...

Epg regolarmente in onda su tutti i canali HD, ma su Rai 4 HD manca. Infatti ieri era presente l'epg dell'altro giorno. O continuava così oppure spariva e infatti è sparita...

Sì ma x soli 4 eventi. Il minimo necessario.
Come al solito ti lamenti senza sapere minimamente le cose. Sai cosa significa l'automatizzazione? Che ora tutto ciò che è prodotto in HD và in HD. Mentre prima andava in upscale. Ora per dire un film alle 3 di notte lo puoi trovare in HD Nativo. Prima era pura fantascienza... Per dire eh... ;)
Ora come ora questo passa... Ma diamogli tempo. Quello più interessante sarebbe l'automatizzazione di Rai 2 HD che tra serie tv e film l'HD Nativo non mancherebbe di certo. Ma a quanto pare da Rai 3 HD sono passati a Rai 1 HD. Rai 2 HD se lo sono perso per strada? :laughing7:

Ultima modifica:
Devono aver toccato qualcosa nell'emissione di rai4HD perché da me è sempre stato sincronizzato con rai4 DTT. Adesso ho notato che è in ritardo di un paio di secondi.

Curiosità: ma come mai sul Humax solo Rai 1 HD ha il bollino blu dell'HD nella lista canali?

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Rai 1 HD: Service Type 25
Rai 2 HD: Service Type 1
Rai 3 HD: Service Type 1
Rai 4 HD: Service Type 1
Rai Movie HD: Service Type 1
Rai Premium HD: Service Type 1
Rai Sport 1 HD: Service Type 1

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Situazione Epg...

Epg regolarmente in onda su tutti i canali HD, ma su Rai 4 HD manca. Infatti ieri era presente l'epg dell'altro giorno. O continuava così oppure spariva e infatti è sparita...

Come al solito ti lamenti senza sapere minimamente le cose. Sai cosa significa l'automatizzazione? Che ora tutto ciò che è prodotto in HD và in HD. Mentre prima andava in upscale. Ora per dire un film alle 3 di notte lo puoi trovare in HD Nativo. Prima era pura fantascienza... Per dire eh... ;)
Ora come ora questo passa... Ma diamogli tempo. Quello più interessante sarebbe l'automatizzazione di Rai 2 HD che tra serie tv e film l'HD Nativo non mancherebbe di certo. Ma a quanto pare da Rai 3 HD sono passati a Rai 1 HD. Rai 2 HD se lo sono perso per strada? :laughing7:

Credo che il motivo sia da ricercare nell'approssimarsi degli Europei, se fossimo stati invece in vista delle Olimpiadi
avrebbero sicuramente agito prima su Rai 2 HD che ospiterà gli eventi più importanti di Rio! :)

Buongiorno ALE89! Ho fatto partire il pvr su Rai HD ch. 501 alle 5.00 di stamani. Questi i risultati:
* DA DA DA -> upscalato in 4:3
* Rai News 24 -> mi sembra proprio in nativo
* Caffè di Rai 1 -> upscalato
* promo programmi di oggi -> nativo
* TG1 ore 6.30, 7.00, 7.30 L.I.S., 8.00, 9.00, 9.30 -> upscalato, perché? :sad: (vecchio studio?)
* CCISS -> upscalato
* Unomattina Estate -> upscalato
* Rai Parlamento -> upscalato
* Appuntamento al Cinema -> mi pare upscalato
* Meteo Verde -> upscalato
* TG1 ore 10.00 -> nativo

Indietro
Alto Basso