Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ALE89, ma si possono segnalare queste cose? Se tutto il materiale HD deve andare in HD non vedo perché Rai News 24, il film di Rai3 (e la partita, anche se è scusabile non essendo digitalizzata) vanno in upscale.

Beh per Rai News 24 c'è la scusante che il canale HD non è ancora partito, quindi si a quanto pare l'emissione HD è già onair ma solo in casa Rai.

Segnalare boh non saprei sinceramente... :icon_rolleyes:

Ehehehe... parliamo della Rai :D

Un'altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere... Ieri sera Rai 2 e Rai 3 in upscale... Non è tanto per quello... ma per la qualità che avevano. La partita di calcio non era prodotta in HD? Parliamo di Under 21... persino il campionato primavera è prodotto in HD... E il film su Rai 3 aveva una qualità scandalosa. E dire che il film non è vecchissimo. Che master avevano? Sembrava una tv locale...
Quello che intendevo ieri sera (sbagliando thread :D ) ieri qualità proprio da terzo mondo (esclusa atletica su Rai sport e il film su Rai Movie)

Ho guardato l'under 21 qualche minuto su D16 (gruppo Discovery), il canale che l'ha trasmessa, in sd, per la Francia; beh, la trasmissione sd di Rai2 pareva ultra hd in confronto!!
Ma alcuni sd francesi sono decisamente inferiori sempre, rispetto agli sd italiani..

Sent from my iPhone using Tapatalkete

francamente non lo so.............................., so soltanto che quando in Italia, si fa qualcosa, la si fa sempre alla carlone.

Perché prendersela? Si sa che in Italia funziona così, io ho perso ogni speranza di questo paese. Se arriva epg bene, altrimenti che se andassero a farsi fottere. È inutile sbattere la testa.....

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

A me su rai4HD carica l'epg (tra l'altro è quella di oggi e non più quella del giorno prima) mentre sugli altri canali della frequenza no.

Quella non è l'epg DVB... ;) Per dire con l'ADB 1850s se ci si sintonizza su Rai 1 e poi su Rai 4 HD vedi l'epg del programma corrente e successivo. Cambi canali, torni e sparisce... ;) Questa "epg plus" non ha mai funzionato come si deve sui decoder TivùSat...

Quella non è l'epg DVB... ;) Per dire con l'ADB 1850s se ci si sintonizza su Rai 1 e poi su Rai 4 HD vedi l'epg del programma corrente e successivo. Cambi canali, torni e sparisce... ;) Questa "epg plus" non ha mai funzionato come si deve sui decoder TivùSat...
A me non si cancella. Sugli altri sì ma su rai4HD no.

Forse perchè su quel canale non c'è nessuna epg bloccata a differenza degli altri canali... Ma poi ogni decoder si comporta in maniera diversa ;)

Devono sistemare per bene l'epg dvb, renderla funzionante su tutti i dispositivi, renderla dettagliata e magari settimanale, e poi devono tolgierla quell'altra epg che viene caricata passando prima dalla frequenza 10992.

Forse perchè su quel canale non c'è nessuna epg bloccata a differenza degli altri canali... Ma poi ogni decoder si comporta in maniera diversa ;)
Ma proprio questo è il problema.. di due non riescono a farne funzionare una! Hanno stufato.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Devono sistemare per bene l'epg dvb, renderla funzionante su tutti i dispositivi, renderla dettagliata e magari settimanale, e poi devono tolgierla quell'altra epg che viene caricata passando prima dalla frequenza 10992.

L'epg dvb non è trasmessa da alcuni giorni a 11.013 su nessuno dei canali al suo interno non è questione di un apparecchio od un altro. Se poi è trasmessa in altri standard non saprei.

Alcune curiosità sull'emissione dei canali Rai.

Su Rai 3 HD tra il canale SD e il canale HD c'è solo la differenza del logo e dell'assenza della scritta "pubblicitaria" in alto a sinistra. In occasione del 2 Giugno c'era anche quella della Festa della repubblica presente anche sul canale SD. Ma quando ho guardato sul canale SD c'era e sul canale HD no, oppure c'era sul canale HD ma non sul canale SD. Apparte queste piccolezze Rai 3 è OK.

Su Rai 1 HD invece manca tutto e nonostante l'emissione sia stata automatizzata loghi, grafiche e compagnia bella sono ancora in alto mare. Su Rai 1 HD manca tutto! Grafiche della prima visione, sottotitoli, bollino gialli / rossi sotto al logo e addirittura le scritte scorrevoli. Sul canale SD ci sono, sul canale HD manca ancora tutto!

Su Rai 2 HD che non è stata ancora automatizzata invece, mancano le grafiche dei sottotitoli, doppio audio, prima visione... Mancano i bollini gialli / rossi... ma le scritte scorrevoli invece, ci sono come capita sulla versione SD.

Insomma... ogni canale funziona come gli pare :lol: Ci fosse una logica in tuttò ciò... ma non c'è :D

Ultima modifica:
Alcune curiosità sull'emissione dei canali Rai.

Su Rai 3 HD tra il canale SD e il canale HD c'è solo la differenza del logo e dell'assenza della scritta "pubblicitaria" in alto a sinistra. In occasione del 2 Giugno c'era anche quella della Festa della repubblica presente anche sul canale SD. Ma quando ho guardato sul canale SD c'era e sul canale HD no, oppure c'era sul canale HD ma non sul canale SD. Apparte queste piccolezze Rai 3 è OK.

Su Rai 1 HD invece manca tutto e nonostante l'emissione sia stata automatizzata loghi, grafiche e compagnia bella sono ancora in alto mare. Su Rai 1 HD manca tutto! Grafiche della prima visione, sottotitoli, bollino gialli / rossi sotto al logo e addirittura le scritte scorrevoli. Sul canale SD ci sono, sul canale HD manca ancora tutto!

Su Rai 2 HD che non è stata ancora automatizzata invece, mancano le grafiche dei sottotitoli, doppio audio, prima visione... Mancano i bollini gialli / rossi... ma le scritte scorrevolini invece, ci sono come capita sulla versione SD.

Insomma... ogni canale funziona come gli pare :lol: Ci fosse una logica in tuttò ciò... ma non c'è :D
Davvero un macello la Rai.Forse vogliono vincere l'oscar per incapacità tecnica-professionale.

Indietro
Alto Basso