feder94
Digital-Forum Silver Master
ALE89, ma si possono segnalare queste cose? Se tutto il materiale HD deve andare in HD non vedo perché Rai News 24, il film di Rai3 (e la partita, anche se è scusabile non essendo digitalizzata) vanno in upscale.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Siamo in giugno: non doveva partire l'lcn prioritaria? In queste condizioni, meglio lasciar proprio perdere...persistono ancora i problemi con l'EPG......................., siamo alle solite.
Quello che intendevo ieri sera (sbagliando threadEhehehe... parliamo della Rai
Un'altra cosa che mi sono dimenticato di scrivere... Ieri sera Rai 2 e Rai 3 in upscale... Non è tanto per quello... ma per la qualità che avevano. La partita di calcio non era prodotta in HD? Parliamo di Under 21... persino il campionato primavera è prodotto in HD... E il film su Rai 3 aveva una qualità scandalosa. E dire che il film non è vecchissimo. Che master avevano? Sembrava una tv locale...
Siamo in giugno: non doveva partire l'lcn prioritaria? In queste condizioni, meglio lasciar proprio perdere...
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Ho capito, ma purché solo sugli HD non riescono a sistemare????? ASSURDO.Siamo in Italia, quindi non dobbiamo meravigliarci più di tanto...........................
francamente non lo so.............................., so soltanto che quando in Italia, si fa qualcosa, la si fa sempre alla carlone.Ho capito, ma purché solo sugli HD non riescono a sistemare????? ASSURDO.
Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
francamente non lo so.............................., so soltanto che quando in Italia, si fa qualcosa, la si fa sempre alla carlone.
Anche sul mio, ma mostra solo un'info per volta..A me su rai4HD carica l'epg (tra l'altro è quella di oggi e non più quella del giorno prima) mentre sugli altri canali della frequenza no.
A me non si cancella. Sugli altri sì ma su rai4HD no.Quella non è l'epg DVB...Per dire con l'ADB 1850s se ci si sintonizza su Rai 1 e poi su Rai 4 HD vedi l'epg del programma corrente e successivo. Cambi canali, torni e sparisce...
Questa "epg plus" non ha mai funzionato come si deve sui decoder TivùSat...
Ma proprio questo è il problema.. di due non riescono a farne funzionare una! Hanno stufato.Forse perchè su quel canale non c'è nessuna epg bloccata a differenza degli altri canali... Ma poi ogni decoder si comporta in maniera diversa![]()
Devono sistemare per bene l'epg dvb, renderla funzionante su tutti i dispositivi, renderla dettagliata e magari settimanale, e poi devono tolgierla quell'altra epg che viene caricata passando prima dalla frequenza 10992.
 Ci fosse una logica in tuttò ciò... ma non c'è Davvero un macello la Rai.Forse vogliono vincere l'oscar per incapacità tecnica-professionale.Alcune curiosità sull'emissione dei canali Rai.
Su Rai 3 HD tra il canale SD e il canale HD c'è solo la differenza del logo e dell'assenza della scritta "pubblicitaria" in alto a sinistra. In occasione del 2 Giugno c'era anche quella della Festa della repubblica presente anche sul canale SD. Ma quando ho guardato sul canale SD c'era e sul canale HD no, oppure c'era sul canale HD ma non sul canale SD. Apparte queste piccolezze Rai 3 è OK.
Su Rai 1 HD invece manca tutto e nonostante l'emissione sia stata automatizzata loghi, grafiche e compagnia bella sono ancora in alto mare. Su Rai 1 HD manca tutto! Grafiche della prima visione, sottotitoli, bollino gialli / rossi sotto al logo e addirittura le scritte scorrevoli. Sul canale SD ci sono, sul canale HD manca ancora tutto!
Su Rai 2 HD che non è stata ancora automatizzata invece, mancano le grafiche dei sottotitoli, doppio audio, prima visione... Mancano i bollini gialli / rossi... ma le scritte scorrevolini invece, ci sono come capita sulla versione SD.
Insomma... ogni canale funziona come gli pareCi fosse una logica in tuttò ciò... ma non c'è
![]()