Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Altro possibile motivo? Il commento della Gialappa's non è adatto a Rai 1, nemmeno sulla seconda traccia.

Questo disse Simone. Così, per ricordare

Esatto, a precisa domanda il direttore RaiSport Romagnoli rispose che la scelta di trasmettere la Gialappa's su Rai4 era stata presa dal direttore generale Campo Dall'Orto ;)

Comunque rispondendo ad Ale89,
Ven e sab ho visto le partite serali su Rai Hd, Rai 1 Hd, Rai 4 Hd e Rsi La 2 Hd.
Ho un videoproiettore fullhd e proietto 140 pollici e di conseguenza vedo tutti i "difetti" dell'immagine.
Beh io ho visto che il miglior segnale lo aveva Rai 1 Hd.. Mentre Rai 4 hd aveva una leggera pastosità nei campi lunghi.. Non proprio squadrettature, più che altro come una leggera "grana" che invece era assente su Rai 1 hd. Non so se usano encoder differenti o altro..però per me la classifica è questa:
Rai 1 hd sat
Rsi la 2 hd
Rai 4 hd
Rai hd dtt

Comunque rispondendo ad Ale89,
Ven e sab ho visto le partite serali su Rai Hd, Rai 1 Hd, Rai 4 Hd e Rsi La 2 Hd.
Ho un videoproiettore fullhd e proietto 140 pollici e di conseguenza vedo tutti i "difetti" dell'immagine.
Beh io ho visto che il miglior segnale lo aveva Rai 1 Hd.. Mentre Rai 4 hd aveva una leggera pastosità nei campi lunghi.. Non proprio squadrettature, più che altro come una leggera "grana" che invece era assente su Rai 1 hd. Non so se usano encoder differenti o altro..però per me la classifica è questa:
Rai 1 hd sat
Rsi la 2 hd
Rai 4 hd
Rai hd dtt

Da provare anche ZDF e ARD su Astra, che mi sembrano un po' meglio

Alla fine ho scelto di vedere Russia-Inghilterra su ZDF HD: spettacolo puro e altissima qualità video/audio.
Il perché della mia scelta....? Fin troppo facile: su Rai 1 HD (e soprattutto Rai 4 HD) le immagini e l'audio non erano sincronizzati.:laughing7:

Poco fa su Rai 1 HD ha fatto la comparsa il vecchi logo... quello più piccolo. Partita la pubblicità è tornato il nuovo logo (più grande) e c'è tutt'ora. Avranno impostato qualcosa di sbagliato mi sa...

Rai 4 HD senza EPG. Uffaaaa!!! Gli altri canali della stessa frequenza ce l'hanno. Bah.

Alla fine ho scelto di vedere Russia-Inghilterra su ZDF HD: spettacolo puro e altissima qualità video/audio.
Il perché della mia scelta....? Fin troppo facile: su Rai 1 HD (e soprattutto Rai 4 HD) le immagini e l'audio non erano sincronizzati.:laughing7:

Beh ma su ZDF poteva anche essere sincronizzato bene, ma tanto non ci capivi una mazza :laughing7:

Se ti riferisci alla saturazione, è la produzione; la vedo su tutti i canali.
In Francia va su M6HD

Sent from my iPhone using Tapatalkete

L'HD di stasera non mi pare un granché..

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Vedo stasera per la prima volta una partita degli europei. Allora la visione su

Rai1 è pulita ma meno fedele di tutti audio ac3 5.1 ma durante i commenti fa pena.

Rai4 video compresso maggiore definizione ma visione non gradevole. Audio da pagliacci forse in dolby 2.0 na schifezza per non parlare dei microblocchi .. vergogna assoluta.

Das Erste Buona definizione meglio di Rai4 ed ottimo ac3 dolby 5.1

La2 definizione top. Audio Dolby 5.1 perfetto. Nessun problema di decodifica. Quello che deve essere una trasmissione hd 720p peraltro.

RAI quindi bocciata anche se epg vanno.

Inviato da Samsung S5

Spinner, anche a me l'HD di La2 piace, ma lo trovo un po poco definito; boh forse dipende dal decoder che mi converte a 1080.

Spinner, anche a me l'HD di La2 piace, ma lo trovo un po poco definito; boh forse dipende dal decoder che mi converte a 1080.

Ho provato anche a 720p ma con la mia apparecchiatura è lievemente meglio con up 1080p. Purtroppo il calcio non è così indicato a fare paragoni ma direi che tra i 4 é il migliore. La Francia non trasmette la partita.

Inviato da Samsung S5

Si, è su M6HD, un ottimo HD.
Confermo che l'HD di Rai1 non mi pare stasera il migliore mai espresso.

Indietro
Alto Basso