Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Chiedo anche qui visto che è una cosa un po' più tecnica e che riguarda più il sat.

E' in Dolby 5.1 solo che prodotto male, un po' come san remo. L'audio originale ok ma poi ci si mettono sopra con i commenti in mono miscelando male le due fonti. Sui canali esteri è perfetto invece. rai4 ac3 non va (dolby 2.0 inutilizzabile) in audio normale è in surround.

Già da subito, avevo segnalato che il logo di Rai 1 HD non era nella stessa posizione di Rai 2 HD e Rai 3 HD, e così è tutt'ora. Ma...

... quando sotto al logo appare il bollino rosso il logo magicamente và nella stessa posizione di Rai 2 HD e Rai 3 HD.

Neanche capaci a impostare la posizione del logo. Un po come capita a Rai Sport 2 quando sotto appare la scritta diretta, o al logo di Rai Premium fino a qualche settimana fa quando con la pubblicità si spostava troppo a destra. Oppure al logo di Rai 4 che era inguardabile quando c'era il bollino giallo o rosso presente... Ma è così difficile fare le cose per bene?

Qui le immagini a confronto:
13423962_659635110898692_7570463647726809419_n.jpg

13442415_659635134232023_2643553406900739700_n.jpg

C'è da dire che anche su Rai 1 SD capita una cosa simile ma la cosa è meno evidente perchè si tratta proprio di un millimetro se non di meno...

Ultima modifica:
Ho avuto modo di vedere le partire su ZDF HD e DAS ERSTE HD.
Sarò fuori dal coro, ma si nota la minor risoluzione rispetto a RAI 1 HD sul satellite.
Si vede meno dettaglio, mentre nelle scene in movimento si nota meno.
Quindi preferisco i 1080i di RAI 1 HD, rispetto ai 720p dei canali tedeschi, pure se quetsi ultimi hano più bitrate.
Bisogna anche calcolare con quale tv si vedono (io con un 55").

Quoto

Provo a parlarne qui. Solo da oggi mi capita di avere problemi con l'apertura dei canali Rai in HD, tranne Rai 1 HD.
Dopo un po' da Rai 1 HD se passo su Rai 2 HD qualche volta si apre, ma se passo da Rai 2 HD a Rai 3 HD, niente di niente.
Torno poi su Rai 1 HD e questo si apre immediatamente.
Sapete darmi una risposta? A qualcuno di voi è capitato?

C'è la frequenza 11013, quella dei Rai HD che non riesco a riceverla in chiaro mentre tutti gli altri canali di Tivusat li ricevo. Che combinano su?

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Bon, ho resettato il tv, ma niente. L'apertura normale dei canali Rai HD continua a fare i capricci. Continua a visualizzarmi "Segnale criptato".
Rai 1 HD si apre immediatamente, gli altri canali Rai HD, no. O meglio, qualche volta si aprono, solo se rimango ad esempio per qualche minuto su Rai 1 HD. Se invece pretendo di cambiare facendo zapping velocemente, ho sempre "Segnale criptato".
Può essere la cam che comincia a dare i numeri, o magari non inserita correttamente nel tv? O la scheda gold? O non so cosa ...

Indicate sempre con che decoder o tv vi dà il problema ;)

Ci sono problemi sulla codifica dei canali Rai HD con esclusione di Rai 1 hd. Tutiti gli sd si vedono e anche rai 4 k. Per quanto rigurada il decoder o tv penso che il problema sia generale. Comunque tv Samsung 6410 uhd + cam hd e tessera gold.

Generale no perché io su TV LG e adb ican 1850s non ho notato problemi. Sempre che non abbia beccato il momento buono. Comunque sempre meglio specificare il modello ;) :)

Mio decoder Clarke Tech 5100 con cam ufficiale di Tivusat

Ho staccato la spina e ora si rivedono. Ma come mai succedono queste cose?

Ho staccato la spina e ora si rivedono. Ma come mai succedono queste cose?

Anche io ho staccato la spina si vedono per poco poi ritorna il problema. Staccando la spina si reinizialzza il modulo cam. Aggiungo che arte, paramount e al jazeera tutti in hd si vedono.

Anche io ho staccato la spina si vedono per poco poi ritorna il problema. Staccando la spina si reinizialzza il modulo cam. Aggiungo che arte, paramount e al jazeera tutti in hd si vedono.

Vero, ora non vedo di nuovo più nulla. E che scatole però!

Indietro
Alto Basso