Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

in effetti kingofsat indica dei feed occasionali da diversi mesi...
vista la carenza di spazio su HB fa specie avere questo intero tp libero, ma credo lo sarà ancora per poco.
comunque ho forti dubbi sulla presenza di rai HD da questa frequenza, vuoi perchè è un tp orizzontale (ma potrebbe anche starci), vuoi per la risoluzione dei test (ma anche qui la rai potrebbe stupirci, e magari con una riorganizzazione dei canali) e anche sul fatto che sia un tp completamente libero (ufficiosamente) e quindi appetibile a qualche paytv...

comunque... rai, di tutto di più

In teoria rivangando le notizie di qualche mese fa che il buon Pipione aveva pescato da una sua fonte a Roma, rai HD, quando lo (ri)attiveranno, dovremo trovarlo sul 11766.00 V.

Da quel che si vede anche se sono nascosti ci sono movimenti nelle frequenze Rai (11804) e sulla frequenza polsat (dove c'è tivù biznes) che erano spuntati i 3 canali rai anche se con nessun pid ;)

Quindi mi aspetto che spunti su una di queste frequenze e che questo test HD su quella frequenza non centri nulla con la Rai :)

raihd test è da sempre presente sull'altra frequenza degli 11804V, ma solo come test, anche quando era attiva l'altra

ale89 ha scritto:
Da quel che si vede anche se sono nascosti ci sono movimenti nelle frequenze Rai (11804)

Ciao ale89

Infatti e' da ieri che e' comparso un'altro presunto canale senza
nessun pid, pero' questa volta sulla frequenza:
10992 V 27500 2/3.

Ciao;)
max

Ragazzi sono fiducioso!!!! Secondo me fra circa 15 giorni arrivera la notizia come per i mondiali di calcio!!! F1 in HD anche su tivusat!!! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

speriamo siano di parola.. che tra poco si attivi rai hd anche sul sat. mi ricordo di avere visto un video di raihd tratto dalle olimpiadi ed era di qualità ottima.

Le olimpiadi non furono il top come qualità video. Se lo trovi cerca il super bowl 2010 trasmesso da rai HD.
Fu veramente un bel vedere!:D

Vediamo a marzo se scenderà questo regalino dal cielo:D ;)

Ciao a tutti, è la prima volta che intervengo in questo forum anche se lo consulto ormai da un pò.

Volevo segnalarvi che oggi su Wikipedia, sulla pagina dedicata a Rai HD http://it.wikipedia.org/wiki/Rai_HD, è stata aggiunta questa informazione riguardo l'attivazione del canale su Tivùsat "Sarà nuovamente visibile in FTV via satellite dal secondo trimestre 2011".

Quale potrebbere essere la fonte?

Dal secondo trimestre significherebbe da Aprile e non da Marzo...

Beh, da una parte è un'ulteriore conferma della prossima riattivazione di Rai HD su Tivùsat, ma l'eventuale posticipo al secondo trimestre mi lascerebbe un pò deluso...

Una fonte no, ma un indizio credo di si...

Dubito che chi abbia aggiunto quell'informazione se la sia inventa di punto in bianco... Avrà avuto a sua volta una sua "fonte".

Speriamo che magari si sbagli riguardo al trimestre.

In teoria bisogna essere fiduciosi,anche perchè se si va sul sito di tivù.tv noterete che adesso oltre alla smar cam tvsat ci sono in vendita ben 4 decoder hd ufficiali tv sat fatti appositamente per prendere rai hd che verra codificato anchesso in nagravision 3.La cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di test che non viene effettuata prima dell'inizio del novo canale.Se vi ricordate bene prima dell'apparizione di rai hd per i mondiali di calcio,la rai effettuava dei test a 4:3 sul canale rai test hd...che ne pensate?

pierey ha scritto:
In teoria bisogna essere fiduciosi,anche perchè se si va sul sito di tivù.tv noterete che adesso oltre alla smar cam tvsat ci sono in vendita ben 4 decoder hd ufficiali tv sat fatti appositamente per prendere rai hd che verra codificato anchesso in nagravision 3.La cosa che mi lascia un pò perplesso è la mancanza di test che non viene effettuata prima dell'inizio del novo canale.Se vi ricordate bene prima dell'apparizione di rai hd per i mondiali di calcio,la rai effettuava dei test a 4:3 sul canale rai test hd...che ne pensate?
Ma io non mi ricordo di test.... c'era semplicemente Rai1 upscalato come sul dtt ;)

Indietro
Alto Basso