Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Si OK ma state diventando un disco rotto. 'Sto forum non si può più leggere senza essere invasi da pagine e pagine di lamentele, e spesso per futili motivi. Francamente, la cosa sta stufando.

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
Il fatto che io veda a scatti e sfarfallante Rai Sport 2 HD perché in Rai non sono in grado di impostare gli encoder ti pare una lamentela da futile motivo?

Eppure era facile non avere problemi... bastava ricalcare le impostazioni utilizzate per gli altri canali HD e invece non sanno dare neanche una omogeneità alle loro trasmissioni. Discorso che si riflette anche sulla sciatteria con cui gestiscono i canali e i loghi

se tu vedi a scatti e gli altri no, scusa ma è un problema tuo. Poi francamente lamentarsi perchè su sport 2 manca il simbolo hd, veramente a me sembra che siete proprio accaniti e basta

se tu vedi a scatti e gli altri no, scusa ma è un problema tuo.
No, è un problema dei tecnici Rai che non sanno fare il proprio lavoro
Poi francamente lamentarsi perchè su sport 2 manca il simbolo hd, veramente a me sembra che siete proprio accaniti e basta
Mi sembra ti sia già stato spiegato che la lamentela legata alla mancanza del logo HD non è da leggere come a sé stante, ma nel contesto delle imprecisioni, della mal gestione e della superficialità con cui la Rai gestisce i canali

Lascia perdere.. si vede che invece di seguire le gare si divertono a rimirare i loghi..

Mi piacerebbe tu vedessi una partita di pallavolo, una gara di nuoto sincronizzato o di ciclismo su pista come le vedo io su Rai Sport 2 HD, per poi sentire cosa diresti...

Mi sembra si stia un tantino esagerando... anche per delle cavolate...

Dai Ale, che l'altro giorno hai chiesto di far aggiungere il simbolo HD su RS2 HD Sat... l'incompatibilità di visione di un canale per una determinata gamma di dispositivi mi sembra tutto meno che una cavolata.

Rai Sport 2 HD dovevano farlo funzionare e funzionare decentemente per venti giorni e non ce la stanno facendo...
Che siamo ad agosto, f**te un ca**o! Le olimpiadi sono adesso, mica a settembre

Concordo con te, segnatelo perché non succede spesso... ;)

Ma secondo te ad agosto i tecnici non vanno in ferie? Ma in che mondo vivi?

Anche medici, vigili del fuoco e forze armate allora dovrebbero chiudere per ferie perché siamo in agosto?
Tutto ciò che è servizio pubblico va tenuto attivo e la sua interruzione costituisce reato. Vale anche per gli autisti dei mezzi pubblici, almeno a Padova...

se tu vedi a scatti e gli altri no, scusa ma è un problema tuo.

Francamente: ma cosa ci fai su un forum tecnico se il livello dei tuoi post è questo? Senza polemica eh, ma il tuo mi sembra tanto un flame, che ti sta venendo benissimo....

C'è lo streaming sul sito e sulla app con una qualità video veramente buona.
Ah, no, aspetta... lì non c'è il logo del canale... non va bene!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

@John91
Senti...non mi far rispondere che è meglio va.
Se persino gli ospedali sono a corto di personale in agosto.. e mi padre che le olimpiadi rispetto alla sanità siano BOIATE.

Guarda.... sinceramente spero tu stia scherzando. Ti dico che mi sto trattenendo dal risponderti nel modo in cui mi suggerisce l'istinto.
Non sto scherzando per niente. Se non va il canale HD e l'evento interessa veramente, persino in streaming sul PC io me lo vedrei..

@John91
Senti...non mi far rispondere che è meglio va.
Se persino gli ospedali sono a corto di personale in agosto.. e mi padre che le olimpiadi rispetto alla sanità siano BOIATE.

Ospedali e caserme sono sempre a corto di personale, non solo ad agosto. Ma questo non significa dare disservizi... poi se olimpiadi e tv sono boiate, a cosa ci siamo iscritti a fare qui? ;)

Ospedali e caserme sono sempre a corto di personale, non solo ad agosto. Ma questo non significa dare disservizi... poi se olimpiadi e tv sono boiate, a cosa ci siamo iscritti a fare qui? ;)
Vallo a dire a chi ha bisogno e trova porte chiuse..
Detto questo, se il problema lo ha solo cr92, non è che può sbomballare i cosiddetti a tutto il forum...
In linea teorica capisco la sua indignazione, ma se questi non riescono a far funzionare il tutto a gennaio, vuoi che ci riescano in periodo di ferie?

No, è un problema dei tecnici Rai che non sanno fare il proprio lavoro

Mi sembra ti sia già stato spiegato che la lamentela legata alla mancanza del logo HD non è da leggere come a sé stante, ma nel contesto delle imprecisioni, della mal gestione e della superficialità con cui la Rai gestisce i canali

Cr92 ci siamo veramente stufati, non c'è una e dico una discussione dove non ti lamenti ripetendo sempre le stesse cose, da quella di Cairo a quella di tivusat.

Tutto lo staff e gli utenti si sono rotti dei tuoi post ripetitivi.

Ora non voglio più vedere casini visto che sono in ferie tranquillo, perchè altrimenti inizio a sbattere fuori uno ad uno.

Sei sospeso 2 mesi

Sto fuori dal forum per qualche ora e succede il finimondo :5eek:

Apparte che si è andati totalmente OT visto che qui siamo in sezione TivùSat e non in sezione DTT. Rai Sport 2 HD non ha nessun problema e trasmette correttamente e si vede benissimo. Questo su TivùSat.

Sul DTT si è arrivati alla conclusione che stanno trasmettendo con alcuni parametri differenti rispetto agli altri HD Rai sul DTT, ma si è anche detto con 3750... che comunque i parametri di per se non sono errati. E comunque questi problemi con Rai Sport 2 HD sul DTT sono presenti solo su un modello samsung e forse pochi altri. Io in giro sul forum non ho letto altre lamentele, ne in giro sui social. Quindi se il problema è limitato a un solo modello tv e poco altro, la colpa sarà anche di chi ha prodotto quella tv.

Dai Ale, che l'altro giorno hai chiesto di far aggiungere il simbolo HD su RS2 HD Sat... l'incompatibilità di visione di un canale per una determinata gamma di dispositivi mi sembra tutto meno che una cavolata.

E non mi sembra di aver fatto nulla di male. Io ho segnalato. Poi se risolvono o meno sta a loro. Era più che altro per segnalare una dimenticanza. Il canale è sempre in HD. Poi sta anche alla Rai accorgersene di ste cose...
Il mio post comunque era in risposta al messaggio precedente al mio dove si chiedeva un emissione diversa per il sat per la scritta HD ch. 557 e così via. Li a mio parere abbiamo superato un po il limite... non ha senso complicarsi la vita. L'anomalia se no mai è la doppia emissione dtt/sat per l'aggiunta a video del logo HD. Quello non ha senso.

Tornato in tema con il thread, stasera altra delusione da parte della Rai. Tim Cup su Rai 3 in upscale. Quindi era prodotta in SD. La scorsa settimana era in HD invece!

Indietro
Alto Basso