Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

La tua è una battuta ma prima non vedevo l'ora che ci fosse qualcosa di interessante sulla Rai e che fosse in HD nativo. Con questi nuovi loghi mi viene voglia di cambiare canale.

Ho notato qualche errore e anomalia col logo di Rai 1 HD, c'era la serie/fiction in nativo credo, al rientro della pubblicità è sparito il logo HD, è restato solo Rai 1, e sotto è stata fissa la lineetta gialla, tanto per ingrandire ulteriormente il logo. Quindi, può darsi che da ora in avanti, per i programmi "bambini accompagnati" resti per tutta la trasmissione la lineetta gialla, che prima restava solo per pochi secondi all'inizio, o quando riprendeva dopo la pubblicità. E poi, questo è l'errore temporaneo, credo che quando c'è la lineetta gialla causi l'anomalia che sparisce il logo HD.

Come ricevere un pugno in un occhio. Tristezza se non fosse che li paghiamo noi .. da qua nasce iperbolica incavolatura. Mai la parte tecnica della RAI è stata così in basso. Ma l'audio poi .. pazzesco. Inconcepibile !! Vere capre. Peraltro 11.013 non è ancora ricevibile.
Secondo me in tutta europa non esiste una televisione con tecnici cosi' incapaci e "deficienti"(notevolmente scarso o insufficiente)definizione del vocabolario.

Beh ci sono serie del 90 in HD... Non è per quello... dipende ;) Evidentemente non è ancora stata rimasterizzata in HD (sempre se possibile), anche se su wiki (ma non è attendibile) dice che nel 2014 è uscita la versione in HD. Boh :)
Anche la grafica non era in HD (nel caso di una qualche rimasterizzazione)... :icon_rolleyes:

Fosse stata su pellicola sarebbe in HD anche prima degli anni 90, ma se ricordo bene è stata prodotta un po in economia perchè nessuno voleva riprendere una serie chiusa da anni. Saranno andati al risparmio:laughing7:

Ah questo non lo so e non lo sapevo :) Comunque alla faccia che quelli della Rai dicevano che sarebbe andata in HD :D :D

Comunque per Rai Movie HD mi sa che Ercolino dovrà segnalare... altrimenti buonanotte... :lol:

Fosse stata su pellicola sarebbe in HD anche prima degli anni 90, ma se ricordo bene è stata prodotta un po in economia perchè nessuno voleva riprendere una serie chiusa da anni. Saranno andati al risparmio:laughing7:
Esattamente, infatti sono si usciti i Blu Ray, però le prime quattro stagioni sono upscalate anche li essendo state girate in DigiBeta a definizione standard.

Indietro
Alto Basso