Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Verifico meglio, ma da quel che ricordo Rai 2 HD su Astra ha la traccia audio Italiano (Stereo), la traccia audio dolby ac3 (Oth) e basta. La traccia English su Astra non c'è, però forse hanno modificato ultimamente... verificherò ;)
Si nelle trasmissioni normali ha due tracce Ita e ac3. Ma durante le para mi era sembrato fosse una sola forse mi confondo con rai 2 hd terrestre.

Comunque sto guardando anche adesso sul canale terrestre sd perché in hd è inascoltabile.

Inviato da Samsung S5

@spinner

Cerca di moderare i termini altrimenti te ne vai in ferie come altri in passato

@Ercolino, già che sei nei paraggi, ne approfitterei per chiederti una cosa: sul sito di TivùSat (tivusat.tv/hdpertutti) hanno messo tra i prossimi HD anche Rai Storia e Rai Scuola (che non erano stato dichiarati lo scorso anno tra i previsti in HD). Dici che è un refuso del sito o la Rai ha deciso di fare l'en plein?

Si nelle trasmissioni normali ha due tracce Ita e ac3. Ma durante le para mi era sembrato fosse una sola forse mi confondo con rai 2 hd terrestre.

Comunque sto guardando anche adesso sul canale terrestre sd perché in hd è inascoltabile.

Sta storia però non regge...
Se sul canale SD senti bene, basterebbe mettere sul canale HD e usare la traccia Italiano (che è in stereo) come sul canale SD, e il problema non ce l'avresti...

Che poi se non erro, tu stesso tempo fa avevi detto che anche la RSI aveva tale problema, non ricordo se risolto con il cambio frequenza. Questo per dire che non è solo la Rai... ;)

Poi è chiaro che il problema andrebbe risolto, ma dire che bisogna andare sul canale SD per sentire bene è esagerato... Ovviamente parliamo di satellite, visto che siamo in sezione tivùsat.
Per il DTT invece si... si è costretti ad andare sul canale sd.

Ultima modifica:
@Ercolino, già che sei nei paraggi, ne approfitterei per chiederti una cosa: sul sito di TivùSat (tivusat.tv/hdpertutti) hanno messo tra i prossimi HD anche Rai Storia e Rai Scuola (che non erano stato dichiarati lo scorso anno tra i previsti in HD). Dici che è un refuso del sito o la Rai ha deciso di fare l'en plein?

Dovrebbero arrivano fine anno ;)

Per il momento arriverà Rai 5 HD

Segnalo 'Insuperabili' in nativo su rai3HD oggi pomeriggio

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Cresce il mistero. NCIS los angeles in nativo su rai2HD. E sono due episodi accorpati.

In HD, solo da studio o anche i servizi?
Sarebbe interessante anche vedere domani con 90° Minuto, per i servizi della serie A.
Ho visto un servizio in HD. Gli altri in upscale. Non tutti i mezzi mobili sono HD purtroppo.

Con il cambio dei loghi ai 4 canali Rai, sono curioso di vedere cosa combineranno con il logo HD...
Semplice. I nuovi loghi, a parte il font, differiscono da quelli attuali praticamente per l'assenza del contorno.

Togli il contorno ai loghi HD e avrai i nuovi loghi.

Indietro
Alto Basso