Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Poco fa c'è stata una perdita di segnale durata una decina di secondi su Rai 2 HD.

Si in questo caso è stato un off proprio della frequenza 11765... o comunque non era agganciabile... Il tutto si è durato più o meno una decina di secondi.

L'ho notato anche io sul tv, credevo che fosse la cam.

Poi ogni tanto sulle immagini del giro si presentavano degli squadrettamenti che credo dipendessero da loro, cioè problemi con le riprese dall'elicottero, perdevano il segnale o qualcosa del genere. Non vorrei dire cavolate ma non è che questi problemi capitano di più col Giro d'Italia e meno ad esempio col Tour de France?

Purtroppo ho gioito troppo presto, i problemi sulla 11765 sono tornati, confermo anche la perdita di segnale che ha interessato pure
la 11013 all'incirca verso le 20.20! Rai 4 poi sta combinando un macello con il micrologo HD ora durante l'ESC in diretta!

Che decoder/tv hai? Può essere che il tuo decoder gestisca meglio il problema di altri... o semplicemente non ci hai fatto caso. Su alcuni è più evidente e su altri meno... ma il problema c'era e ogni tanto si ripresenta... Speriamo che questa sia stata l'ultima volta, ma ho i miei dubbi...

Oggi pomeriggio durante la Vid due squadrettamenti ed altri due su Rai 2 HD alle 19.15 e 19.35! Allegria! :)

Anche io notato piccolo squadrettamento ieri sera intorno alle 21 su rai3hd. Poi ho seguito per circa un'ora e mezza esc su rai4hd ma non ho notato nulla di anomalo sull'altra frequenza. Tv LG con tuner sat integrato.

Anche io notato piccolo squadrettamento ieri sera intorno alle 21 su rai3hd. Poi ho seguito per circa un'ora e mezza esc su rai4hd ma non ho notato nulla di anomalo sull'altra frequenza. Tv LG con tuner sat integrato.

La 11013 è perfetta, non ha alcun problema!

Certo che e' proprio strana sta cosa, io pure ho il 5600 humax e non noto disturbi. Ovviamente non e' che sto sempre a guardare i canali rai hd ma spesso il tv e' sintonizzato su questi canali e non riscontro niente di particolare,.

Invece ieri sera ho notato un paio di freeze piuttosto grossi su nove hd durante il film Breakwood La trappola in seconda serata.

Ma nel dettaglio coloro che riscontrano problemi di cosa si tratta? Perche' forse, seppur parzialmente, devo ricredermi perche' qualcosa ho notato anche io, anche se niente di che.

In pratica durante il tg1 delle 13.30, durante un servizio lo schermo del tv e' diventato completamte nero, come se si fosse spento, per un paio di secondi e anche l'audio e' calato d colpo, come se fosse stato mozzato, poi e' ritornato tutto normale.

Poi intorno alle 17.40 durante gli ultimi chilometri della tappa del giro d'Italia su rai 2 hd e' successa la stessa cosa col problema audio/video descritto prima ma e' durato solo un secondo. Due minuti dopo c'e stato un freeze piuttosto evidente nella parte sinistra e inferiore dello schermo.

I problemi sono simili a quei disturbi che hai notato col giro d'Italia ma in quel caso probabilmente, erano problemi di perdita di segnale durante le riprese, causa ostacoli naturali e non.
Questi disturbi seppur piccoli invece non sono normali in una trasmissione da studio come La Corrida, ma nemmeno stasera durante la partita. Se durante la partita si nota il minimo scatto o difetto sulle immagini, molto probabilmente non è un problema di trasmissione dallo stadio, ma è il problema random che succede sui Rai HD su questo TP maledetto. Il difetto poi può essere appena visibile su certi tv o decoder, e dare più problemi su altri.
Anche Sky purtroppo ha problemi simili di strisce di pixel colorati che coprono parte delle immagini per mezzo secondo.

Ultima modifica:
Tempo fa avevo postato anche un video del problema. Ogni decoder/tv si comporta in maniera diversa. C'è chi ha un leggero "squadrettamento" dell'immagine, chi un freeze (blocco immagine), chi magari schermo nero per un attimo... comunque in linea di massima sempre e solo problemi video. Difficilmente si sente qualche scricchiolio audio...

I problemi sono simili a quei disturbi che hai notato col giro d'Italia ma in quel caso probabilmente, erano problemi di perdita di segnale durante le riprese, causa ostacoli naturali e non.

Si' ma come detto lo ha fatto anche durante un servizio del tg1 alle 13.30. Ho pensato che fosse un problema tecnico del servizio stesso, ma ora mi stanno venendo i dubbi, in base alle cose che avete riscontrato, che fosse un problema della frequenza.

Tempo fa avevo postato anche un video del problema. Ogni decoder/tv si comporta in maniera diversa. C'è chi ha un leggero "squadrettamento" dell'immagine, chi un freeze (blocco immagine), chi magari schermo nero per un attimo... comunque in linea di massima sempre e solo problemi video. Difficilmente si sente qualche scricchiolio audio...

Scricchiolio audio no, ma l'audio come detto, e' calato un pochino e per mezzo secondo o poco piu' sparito del tutto.

La schermata nera come se si fosse spento il tv forse dipende che ho che un LG e si comporta cosi quando ci sono problemi tecnici

Indietro
Alto Basso