Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Se ci può consolare, anche i canali HD di Sky non sono esenti da problemi di svariata natura.
Sul sat rispetto al dtt sui canali Rai c'è anche la codifica, tessera e cam, tv o decoder dove è inserita la cam a incasinare ulteriormente le cose. Poi su un TP che non ha problemi, tengono Rai 5 HD a bitrate fisso più basso, sull'altro TP che ci sono problemi, Rai 1 HD e gli altri sono tutti a bitrate variabile. Oppure i problemi nascono molto prima, arrivano già così al TP.

Problemi di un secondo visti anche io un paio di volte sulla 11765 HD, TV Panasonic EXW 780

Problemi di un secondo visti anche io un paio di volte sulla 11765 HD, TV Panasonic EXW 780

Vedo che in firma usi una parabola da 180 o sbaglio? Se e così la dimensione della tua parabola ha attenuato i problemi, visto che io ho una 85x80 ho avuto difetti a iosa almeno una decina e mi tengo stretto. Se per vedere senza problemi i canali generalisti della RAI, ci voglio parabole di grandi dimensioni che c’è lo dicano, così vado al MUOS e mi faccio prestare una parabola da loro, così risolvo sicuro.

Ultima modifica:
Non credo che dipenda dalla parabola, la tua va già bene se puntata correttamente, che non si muove col vento, e se hai usato del cavo di qualità di sezione media. Dipende piuttosto dal decoder o tv usato, ce ne sono che lo patiscono di più di altri.
Ieri sera su uno dei miei decoder, il Clarke Tech in firma, ho notato qualche piccola e veloce anomalia durante La Corrida, ma contemporaneamente registravo da Rai Sport HD che è sulla stessa frequenza, il decoder con la gestione della codifica di due canali assieme, la registrazione di un canale HD su chiavetta e visione contemporanea di un altro, potevano generare o accentuare quelle anomalie.

Vedo che in firma usi una parabola da 180 o sbaglio? Se e così la dimensione della tua parabola ha attenuato i problemi, visto che io ho una 85x80 ho avuto difetti a iosa almeno una decina e mi tengo stretto. Se per vedere senza problemi i canali generalisti della RAI, ci voglio parabole di grandi dimensioni che c’è lo dicano, così vado al MUOS e mi faccio prestare una parabola da loro, così risolvo sicuro.

No per Hotbird e Astra uso la 90x90 Kathrein

No i problemi che hai riscontrato tu ieri sera dipendevano proprio dai problemi che hanno sulla freq. 11765. Infatti anch'io ieri sera ho seguito la corrida su Rai 1 HD proprio con lo stesso tuo decoder... ;) E non stavo registrando altro :)

Io guardavo raitre ché è sulla stessa frequenza e non ho notato nulla di anomalo. Forse problema di Raiuno e va sul sat già col problema??

Scusate ragazzi, possiedo una cam Tele System smarcam tivùsat hd e fino a una settimana fa, vedevo rai 1-2-3 HD , adesso da qualcghe giorno, come accendo il tv, mi passa subito a rete 4 HD-5 HD ecc.t....io pensavo che la cam si aggironasse automaticamente per i canali....ma devo fare una sintonizzazione automatica dal tv?Ho una parabola di 80 cm e prendo bene sia Astra che Hot Bird. Boh!Inoltre i canali rai hd sono pure presenti sui numeri 201-202 ecct....ma sfortunatamente si vedono in SD!!Come devo fare??Ho una LG 49HU850v.

fai una ricerca canali.

Ciao e grazie per la rapida risposta! Allora ho fatto da solo una ricerca automatica di tutto, compresa la cam tv sat e i 2 satelliti ed adesso la numerazione comincia da 1 con rai 1 poi 2 con rai 2 (non in HD). dal numero 101 riesco finalmente a vedere i canali rai in HD, finalmente. Pensavo che la cam si aggiornasse quando accendo la tv ma evidentemente non è così! Quella che ho io, l'ho comprata a Dicenbre 2016 e non so se è Cam+ come ho letto qui che dovrebbe essere in quanto ho una LG 49UH850v e leggo su questo forum che le LG hanno problemi con le Cam.....ad ogni modo per adesso problema risolto!Un ultima cosa, non so se sono fuori OT ma è importante: mi è sparito il canale 210 di RAI 4K! Ma è morto?Ho visto mesi fa i programmi di Piero Angela in 4K, ma al momento non so se e quando lo riattiveranno....certo che delusione la Rai nel 2018 adesso che abbiamo tutti i tv 4K, nell'era di Netflix e Skygo, nemmeno un canale dedicato al 4K!!Vedo spesso il canale 200 quello Coreano (Hot bird 1 4K) ed è fantastico! Solo trasmettono sempre la solita pappa.....boh!:sad:

i canali non li aggiorna la cam ma il tv.
per la numerazione penso che non tutti i tv mettano prima i canali hd.
rai 4k non è sempre acceso.

i canali non li aggiorna la cam ma il tv.
per la numerazione penso che non tutti i tv mettano prima i canali hd.
rai 4k non è sempre acceso.

Allora, infatti era così...dovevo risintonizzare il tutto io stesso, certo ci mette una vita, sono 2 sat, ma non fa niente....solo adesso che ho riacceso il tv la numerazione è cambiata, ed è la stessa che vedo in un post qui sul forum, cioè rai 1 HD, rai 2 HD poi rete 4HD ecct...sono spariti il 201 rai ecct....adesso vediamo se rimane così però....rai 4k si ho letto sul trhead apposito, solo dopo, grazie comunque per le preziose info!Solo un'ultimissima domanda: ma la cam che ho, la devo aggiornare (intendo il firmware o software non i canali) dalle impostazioni del tv o lo fa da sola, i quanto la mia tv lg è sempre conessa al mio router/modem col cavo (rete cablata)??

Allora, infatti era così...dovevo risintonizzare il tutto io stesso, certo ci mette una vita, sono 2 sat, ma non fa niente....solo adesso che ho riacceso il tv la numerazione è cambiata, ed è la stessa che vedo in un post qui sul forum, cioè rai 1 HD, rai 2 HD poi rete 4HD ecct...sono spariti il 201 rai ecct....adesso vediamo se rimane così però....rai 4k si ho letto sul trhead apposito, solo dopo, grazie comunque per le preziose info!Solo un'ultimissima domanda: ma la cam che ho, la devo aggiornare (intendo il firmware o software non i canali) dalle impostazioni del tv o lo fa da sola, i quanto la mia tv lg è sempre conessa al mio router/modem col cavo (rete cablata)??

guarda nelle impostazioni il numero del software della cam e poi guarda i due trhead cam o cam+ e confrontalo.

Continuano i soliti problemi sulla 11765, ieri sera molto fastidiosi su Rai 1 HD e stamane frequenti su Rai 2 HD! Rassegnazione :eusa_wall:

Continuano i soliti problemi sulla 11765, ieri sera molto fastidiosi su Rai 1 HD e stamane frequenti su Rai 2 HD! Rassegnazione :eusa_wall:
Notati anch'io più volte ieri sera su Rai1HD. Aspettavo appunto che qualcuno segnalare sul forum per capire se era un problema locale o no.

A me squadrettano da ieri pomeriggio Rai2 e Rai1 (Avevo provato a registrare, ne è uscito un flusso horror!). Anche voi riscontrate lo stesso problema?

Mi dite su che dispositivo esattamente riscontrate il problema?

Livello e qualità del segnale?

Indietro
Alto Basso