Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Penso che tra i programmi con peggior qualità ci siano ancora Porta a Porta, Domenica In e il programma di Marzullo se c'è ancora... Anche cartabianca e night tabloid non scherzano però

Che ci fa Rai Scuola HD senza scritta HD?

Una cosa che non capisco, i canali Rai hanno doppia emissione SD/HD giusto? Perché il logo dell'emittente non è un tutt'uno con la scritta HD, e invece è come un logo a parte che in questo caso è scomparso, in altri casi va e viene brevemente o finisce in un posto sbagliato?

Una cosa che non capisco, i canali Rai hanno doppia emissione SD/HD giusto? Perché il logo dell'emittente non è un tutt'uno con la scritta HD, e invece è come un logo a parte che in questo caso è scomparso, in altri casi va e viene brevemente o finisce in un posto sbagliato?

Anche RAINEWS24, è senza il logo HD, è una scelta dell’azienda però, anche se personalmente non la condivido

Non facciamo confusione perché su Rai Scuola è previsto, se manca è un problema temporaneo.

Ho notato... avranno toccato per risolvere i problemi audio di Rai 5 SD sul DTT e hanno toccato quello che non dovevano :lol:

@ERCOLINO Puoi segnalare? Sperando non ci sia da aspettare 4 mesi come la scorsa volta... :5eek: :doubt:

Riguardo alle emissioni... Rai 1 HD, Rai 2 HD, Rai 3 HD, Rai 5 HD, Rai Movie HD, Rai Premium HD, Rai Gulp HD, Rai YoYo HD e Rai Sport + HD hanno una doppia emissione per i canali SD e HD.

I canali Rai 4 HD, Rai Storia HD e Rai Scuola HD invece hanno un'unica emissione SD/HD e viene semplicemente aggiunto a parte il logo HD. Un po come capitava a Paramount Channel HD o capita a Nove HD per dire...

Rai News 24 dovrebbe avere comunque un emissione a parte per l'HD, e Rai Sport + HD funziona un po' per conto suo anche se è simile alle emissioni di Rai 4 HD & Co.

A proposito di logo HD, io lo metterei ancora più discreto di quello che c'è sui canali Rai, l'indicazione HD su Nove HD, posizionamento a parte, per me è perfetta.

Buona sera, ho da poco un Samsung Q7FN, oggi ho messo la cam e la scheda HD per tivusat ma anche dopo averla attivata non riesco a vedere i canali HD.
La cam è una digiquest.
Ricevo sempre il msg segnale assente o controllare sorgente.

Vedo comunque Tgcom 24.

Da cosa può dipendere?

Grazie e scusate se ho sbagliato sezione.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ti consiglio di aprire una discussione dedicata e indicare esattamente il problema e quali canali non vedi

Ti consiglio di fare un reset di fabbrica e risintonizzare da zero la tv

Disattiva la firma di tapatalk ;)

Ok la discussione la riapro sempre in questa sezione?

Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ale89 tu che sei l’osservatorio tv del digital forum :D
L’eredita è l’unica trasmissione Rai di questa stagione passata in hd nativo o c’e ne sono altre? ;)

Oltre a quella di recente anche gli studi di Milano di Rai Sport sono passati al 16:9, quindi anche la domenica sportiva e il sabato della ds sono ora in HD Nativo.

Buongiorno a tutti, tutto risolto, abbiamo cambiato la tratta di cavo che ad un certo punto, nascosto, era danneggiato.

Grazie

Sembra ci siano dei buchi audio ogni tanto sui canali Rai... forse solo sui generalisti HD... traccia audio stereo... ac3 non so ma probabile anche su quella.
https://www.digital-forum.it/showth...anali-Rai-HD&p=5951563&viewfull=1#post5951563

I buchi audio li ho notati anche io... però li ho notati durante la messa in onda... appurando nella registrazione no, estrapolando la traccia (non dico che non ci potrebbero essere anche lì, ma non son riuscito a riscontrarli). Il problema potrebbe quindi essere ad un altro livello e non nelle tracce di per sé... Poi quando li ho riscontrati, è successo sempre in corrispondenza di silenzi nel filmato, cioè in assenza di dialoghi... sentivo un "vuoto" sospetto... senza rumore di fondo o altro... In pratica nessuna perdita dei dialoghi. Ma può essere un caso.

Nel mio caso è avvenuto certamente con Rai 3 HD e mi sembra anche Rai Movie HD.

Indietro
Alto Basso