Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

No. al momento tel san marino non e' su frequenza rai. io seguo il thread ma oramai mi sono "liberato" di tivusat. lascio scadere i diritti della tessera. non aspetto piu' rai hd.

aspettiamo il 15 e poi vediamo che succede, io non mi ritengo poi così deluso, se non per la f1, ma per adesso vedere una ferrari in hd dietro non mi piace tanto, conto di vedere il gp di spagna in hd che è la gara di casa di Alonso e di sicuro qualcosa di bello succede, mancano 22 giorni, che dovrei dire io visto che in Sicilia passiamo al digitale a fine 2012 e per ora prendiamo solo i canali a pagamento? Dio benedica tivùsat :D

Beh Ficodigno non dico assolutamente che tivusat sia inutile anzi tutto l'opposto! il fatto di poter fruire dei canali via sat finalmente mette TUTTI gli italiani quasi alla pari nel senso che dove ci sono gravi oscuramenti e' una grande manna. nel mio caso devo dire di avere comperato cam e card tivusat solo per raihd, mi sono ritrovato il canale spento poco prima che arrivasse la card senza nessuna spiegazione ufficiale ma era stato detto che il canale era sperimentale. poi si fecero le ipotesi piu' disparate sul ritorno del canale fino a quando apparve un documento pseudo ufficiale dove si affermava del ritorno del canale sul sat nel primo trimestre o alla fine del primo trimestre di quest'anno. se conti che ci sono persone che dicono che essendo un documento ufficiale di tempo fa era ovvio il fatto che non fosse rispettato... ( provate a non pagare una multa presa l'anno prima dicendo che e' ovvio che dopo tanto non la dovete pagare) il problema e' che ci sono ancora troppe persone che difendono la rai a spada tratta quando questa e' in palese errore. tutto qua, ma per tivusat e' sicuramente un gran servizio

@ atvar
Il fatto che rai hd non ci sia ancora sul sat , la trovo anche io inaccettabile, se confrontato con altri paesi, ma si sapeva che rai hd era sperimentale, e diffatti io non mi sono azzardato nel fare aquisti allora, solo a gennaio hò preso il decoder tivùsat soprattutto x il fatto che da mei il segnale rai non è stabilee così ho un decoder con cui posso vedere i canali che in dtt non ricevo bene e spero il prossimo mese pure rai hd
Ciao;)

ma anche io sono uno che si è comprato un humax 5400 hd esclusivamente per rai hd, e ci sono rimasto purre male che la f1 è cominciata senza rai hd, ma considerando che è il mio primo decoder e sono appena entrato nel mondo del sat mi ritengo soddisfatto, ercolino ha detto il 15 e per me il 15 è diventata una data sicura proprio perchè è stata detta da lui, ma mi basta che dal 20 mi vedo la f1 in hd, vediamo che succede, se qualcuno vuole fare qualche puntata cosìì facciamo diventare la cosa ancora più interessante :D

Rai HD darebbe grande prestigio alla piattaforma TV sat...è l'unico vero neo di questa piattaforma digitale sul sat
RAI 1
RAI 2
RAI 3
RAI 4
RAI 5
RAI HD
RAI MOVIE
RAI PREMIUM
RAI SPORT 1
RAI SPORT 2
RAI MED
RAI NEWS
EURONEWS
RAI SCUOLA
RAI NETTUNO
RAI STORIA
RAI YOYO
RAI GULP
CANALE 5
ITALIA 1
RETE QUATTRO
IRIS
LA 5
BOING...dimentico altro?

piccolo OT
do spesso una occhiata a Flysat per vedere le news sui canali sat..
e sto notando ultimamente un aumento esponenziale dei canali HD
tra canali privati e pubblici
nn mi meraviglierei che qualche emittente iniziasse a breve a sperimentare il 4k per i prossimi europei..
nn aggiungo altro..a buon intenditor poche parole..
fine OT
:icon_rolleyes:

per quella risoluzione ci vuole una banda pazzesca...mi sembra obbiettivamente un pò presto...non si è ancora riusciti ad arrivare ai 1080p..il max ottenuto sul sat e 1080i

Il 1080p sul sat si fa tranquillamente, visto che si tratta solo di un flag. Negli usa si trasmette via sat materiale registrato 1080p opportunamente preelaborato e "flaggato" per la diffusione via sat. (in prevalenza film e documentari).
http://www.directv.com/DTVAPP/global/contentPageNR.jsp?assetId=3720002
Il problema del 1080p, infatti, è solo quello di processare le riprese in tempo reale per comprimere i segnali. La banda di un segnale sat elaborato e trasmesso 1080p può essere grossomodo la stessa di un buon segnale 1080i.
;)

Tuner io mi riferivo ad avvenimenti in diretta...questi possono essere trasmessi attualmente solo a 1080i...e tu lo hai anche spiegato.Credo che gli avvenimenti in diretta in hd nativo sia la cosa più importante per un canale ad alta definizione

pierey ha scritto:
Tuner io mi riferivo ad avvenimenti in diretta...questi possono essere trasmessi attualmente solo a 1080i...e tu lo hai anche spiegato.Credo che gli avvenimenti in diretta in hd nativo sia la cosa più importante per un canale ad alta definizione

Ve la ricordate la cerimonia inaugurale dei mondiali 2006 in hd su Sky?

STARDUST ha scritto:
Chiedo scusa a chi era intervenuto sul thread precedente, che a causa di un errore é andato perduto, l'ho cancellato erroneamente.

Da 21 Maggio Rai HD é presente su tivùsat con identificativo "test Rai HD".

Questi i parametri per poterlo sintonizzare:

11179H
27500 3/4

Canale codificato in Nagra, quindi per poterlo vedere occorre naturalmente la card tivùsat.
non criptano con nds vero?? quindi è visibile solo su piattaforma tvsat ?

landtools ha scritto:
non criptano con nds vero?? quindi è visibile solo su piattaforma tvsat ?
Ma quel messaggio è dell'anno scorso! La frequenza dove sarà Rai HD a breve sarà diversa e si cripteranno solo in nagra per tivù sat ;)

ale89 ha scritto:
Ma quel messaggio è dell'anno scorso! La frequenza dove sarà Rai HD a breve sarà diversa e si cripteranno solo in nagra per tivù sat ;)
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: non ci avevo fatto caso a 162 pagine.... dato che nel titolo c'è 2011.... ;)

Grande!!!
"TivùSat informa i propri utenti che nei giorni 27 e 28 aprile Rai effettuerà interventi sul Trasponder 124 che potrebbero dar luogo a possibili disservizi.

In particolare il 28 aprile è prevista un'interruzione del servizio della durata di alcuni minuti su tutti i programmi presenti nel Trsp 124, che interesserà Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai News e Rai Movie. Gli interventi creeranno le condizioni per la diffusione via satellite di Rai HD, il cui avvio è previsto nelle prossime settimane.

TivùSat si scusa con i telespettatori per l'eventuale disagio."
MA NOI VI PERDONIAMO VOLENTIERI!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: BASTA CHE CI MOLLIATE 'STO CAVOLO DI RAI HD!!!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso