Berseker
Digital-Forum Master
forse perchè devono cambiare i canali presenti da full-nagravision a mezzi FTA? boh. Oppure magari spostano alcuni canali di qua e alcuni di la per ottimizzare la banda..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Cioè? L'evento andrà su Rai HD. C'è solo quello...tapione ha scritto:Ragazzi, volevo chiedere se la Rai, quando trasmetterà in HD, lo farà solo sul canale RAIHD oppure sui vari canali (es. Rai1 hd,Rai2 hd, Rai3 hd etc).
Grazie
Tapione
Quindi le trasmissioni non saranno tutte in HD, ma soltanto determinati eventi....ale89 ha scritto:Cioè? L'evento andrà su Rai HD. C'è solo quello...![]()
Storm75 ha scritto:Ti quoto in pieno, solo ti devo correggere gli anni, non sono 19 ma 13!!![]()
Esattotapione ha scritto:Quindi le trasmissioni non saranno tutte in HD, ma soltanto determinati eventi....
Euplio ha scritto:Ma col tempo, si presume e si spera che tutti i canali diventino HD
E da almeno 5 e piu mesi che non c'è piu Rai HD sui 11179albireo ha scritto:Scusate, ma caricando gli ultimi set di Giorgio sat relativi al mio decoder Mvision HD-400S mi è sparito Rai HD Test. Ho provato a fare una ricerca con i parametri 11179H 27500 3/4 ma non mi è comparso. BO!
Scusami, è come dire che, ritornando all'esempio di Rai Storia, che questo canale potrebbe essere trasmesso in bianco e nero visto che sono tutti filmati di anni passati!emuLOAD ha scritto:questa è una cosa che leggo spesso, ma che davvero non riesco a capire... secondo me trasformare tutti i canali in AD sarebbe uno spreco... se è vero che i canali principali trarrebbero giovamento dall'esser prodotti e trasmessi in AD, farlo con tutti sarebbe come minimo uno spreco, e decisamente assurdo. Prendi Rai Scuola, ad esempio... a chi interessa in AD?
Personalmente preferisco canali SD normali, piu qualche canale specializzato in AD che trasmette solo il materiale nativo.
Sicuramente ma fra molti anni...llobello ha scritto:Fra 10-15 anni, tutti i programmi saranno in HD nativo. Perciò penso anch'io che l'HD diventerà il nuovo standard (proprio come è accaduto col 16/9)...
E' chiaro che se dovessi scegliere per tra un canale sd e un canale upscalato opterei sicuramente per il secondo. Comunque si vede meglio del primo!ale89 ha scritto:Certo che no! Ma che serve trasmettere upscalato come fa mediaset? A sprecare interi mux per nulla...
ale89 ha scritto:Sicuramente ma fra molti anni...![]()