Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ruper81 ha scritto:
suvvia basta ipotesi strampalate... un pò di pazienza e vedrete che tra qualke giorno godremo dell'alta definizione rai :D
vedi, il punto è proprio quel "tra qualche giorno"! All'estero ti sanno dire la data precisa (se non l'ora) in cui la TV pubblica farà partire o aggiornerà i suoi canali HD. E nel 99% dei casi la rispettano. In ItaGlia viene tutto gestito alla carlona, trattano il cittandino come suddito, nonostante gli stipendi da nababbi che prende la dirigenza e tutta la corte lottizata dai partiti. Da contribuente RAI questo è semplicemente inaccettabile.

Hai pianificato, stai gestendo (si spera)? Fai un annuncio ufficiale che dica il giorno in cui sarà attivato il canale. Punto.

Fantascienza nel piccolo paese, lo so! :eusa_whistle:

si su questo mi trovi d'accordo però leggo tanti commenti proprio senza senso.. ormai si sono esposti... anche telesystem sul suo sito quindi è questione di poco... sapere la data esatta sarebbe meglio ma gia il fatto che si sono mossi in tal senso annunciando l'imminente arrivo dovrebbe rassicurare... altrimenti avrebbero scritto mesi e non dato la giustificazione per i lavori del 28.. attendiamo con fiducia

marcolino ha scritto:
non ci credoooo ma avete letto cosa ha fatto il webmaster?? Ha preso e copiato/incollato al notizia com'era scritta su Digital-Sat e ha cambiato la nota "ndr" che starebbe per Nota del Redattore con NDS che non so che diavolo voglia intendere... che gaffe!!!

A cosa ti riferisci esattamente?

e comunque è da notare che sulle varie fantascentifike ipotesi di slittamento o non diffusione ti raihd su tivusat il grande ercolino tace... chissà quante risate si fa leggendo certi commenti :lol: :D

marcolino ha scritto:
non ci credoooo ma avete letto cosa ha fatto il webmaster?? Ha preso e copiato/incollato al notizia com'era scritta su Digital-Sat e ha cambiato la nota "ndr" che starebbe per Nota del Redattore con NDS che non so che diavolo voglia intendere... che gaffe!!!
La dicitura "nDS" è la chiara dimostrazione da dove proviene la news pubblicata dai siti Telesystem e Fuba. :D

L'ho aggiunta io e significa "Nota Digital-Sat" :). Non c'entra niente la codifica anzi a dire il vero non ci avevo pensato che poteva essere intepretata male :D

per il momento nulla... ercolino dice il 15 quindi come diceva un "certo" quinto fabio massimo " attendere prego" ( che sembra poi il motto della rai )

Ultima modifica:
Da ieri non vedo più i canali alla frequenza 11766(V), che contiene Rai 1,2,3,Scuola,Med,Yoyo e Senato.
E' successo anche a voi?

se il 15 succederà veramente il fattaccio, ce ne accorgeremo il 15 stesso, oppure già 2-3 gironi prima vedremo delle anomalie?

Mah... non penso che ci siano problemi ad aggijungere un canale... in teoria non ce ne dovremmo accorgere... certo che far passare un messaggio sulle 3 reti rai per avvisare del cambio frequenza... chissà se arriverà veramente a metà maggio Rai HD...

aggiungerne 1 ma toglierne 3, non credo che fanno all'istante spengono 3 e accendono 1 nel giro di un minuto, forse il 15 non troveremo rai hd ma i 3 canli che ci abbandonano

Mah sul digitale terrestre non ho mai visto grosse difficoltà a tofliere un canale e aggiungerne un altro... è una cosa instantanea... non è che c'è da lavorarci ore e ore.. le tv locali invece sono capaci :lol:

Sarò ripetitivo, ma insisto su un concetto...

Veramente è realistico pensare che Rai HD comparirà sul satellite di punto in bianco senza una misera campagna pubblicitaria?!?

Sul sito Tivùsat hanno addirittura fatto il count-down per l'arrivo dell'applicazione per smartphone e per Rai HD è stato sufficiente un comunicato di disservizio tecnico dove si accenna a Rai HD giusto en passant?!?

Senza contare che si tratta di una informazione ormai inaccessibile per chi non ha il link diretto.

Io dico che la riattivazione di Rai HD sarà preceduta da un minimo di pubblicità più consistente, e considerando che oggi è il 6 comincio ad essere scettico per il 15...

Attenzione però, sarò strafelice di sbagliarmi!!! :icon_bounce:

Molto gentilmente:D , Nicrasta e Ercolino, tramite le loro fonti Rai ci possono aggiornare su qualche evoluzione in merito...oppure il loro silenzio equivale sempre ad una possibile data del 15 maggio?:D ;)

Vero.. in pieno stile rai potrebbe decidere di non lanciare neanche il canale..

anche se il canale rai hd fa notizia, non so se la rai farà pubblicità prima che sia apparso, e poi è stato menzionato dalla stessa rai nel comunicato, credo che basti, la pubblicità la si fa per gli eventi e non per il canale, non si può dire compratevi il decoder hd per vedere rai hd, ma si dice: vuoi vedere la f1 in hd ma non hai copertura sul digitale terresttre!? allora cosa aspetti passa a tivùsat troverai tantissimi canali tra cui rai hd dove trasmetto i maggiori eventi sportivi in alta definizione ecc...

Indietro
Alto Basso