Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Beh, a fine aprile, come da comunicato di tivùsat, qualche lavoro sui txp è stato fatto...quindi spero/voglio credere che l'ingresso di rai HD non sia stato abbandonato o rinviato al 2040.

Certo che se anche chi lavora in Rai non ha idea di quando succederà qualcosa....:eusa_whistle: :eusa_wall:

Grazie Nicrasta

mi sembra ci sia anche la f1 in hd o esiste solo il calcio?
e' che in rai regna come al solito la confusione totale..figuriamoci se
possiamo stare dietro a date di calendario...piu' o meno buttate li a caso.
forse nel 2020 avremo uno straccio di canale hd... se Dio vuole diceva Nonno'

secondo me vedremo Rai HD il prossimo anno..in occasione degli europei..
sperando poi che nn lo rispengano..:D

simonsim89 ha scritto:
26 maggio, in tempo per la finale di champions league del 28

Condivido e sottoscrivo l'appello di Ale sul non dare date a caso

Però ricordo che l'anno scorso, proprio sull'argomento in questione, ci informasti in tempi non sospetti con notizie che poi si avverarono.
Questa data deriva dalle stesse fonti? Posso chiederti se sono fonti Rai?

beh. io sinceramente non ci ho piu' creduto dopo la volta del 20 del mese scorso. come ho già detto lascio scadere i diritti della tessera tivusat. anche considerando che naturalmente prima o poi la rai fara' il canale hd. il problema e' che probabilmente qua a rapallo anche ammesso si faccia switch off ( il quale viene sempre rimandato come il canale raihd) probabilmente il canale 501 o 510 che sia non sarà ricevibile quasi sicuramente e credo che sul sat verra' messo quando gli altri passeranno alle trasmissioni olografiche.. intanto grazie ad altri broadcaster europei ieri sera mi sono goduto la prima semifinale dell'eurovision song contest in un hd tale da non fare rimpiangere il fatto che il commento non fosse nella mia lingua. comunque ad onor del vero mi sembrava strano che a meno 4 giorni ( tra poco meno tre) non fosse apparso nulla sul transponder. probabilmente e' vera la teoria del nuovo capitano=nuova rotta.
Per evitare polemiche inutili diciamo subito tutti che poverini in fondo sono la tv statale e molti non pagano il canone, poi sono succubi delle altre emittenti, poi ci sono pochi fondi, non hanno la regia hd, non volevano fare pesare a chi ha comperato il decoder sd di comperare anche l'hd, non fare pensare ad alcuni che guardando i pochi eventi hd in realtà siamo indietro rispetto agli altri paesi EUROPEI. direi che le scuse le abbiamo gia' messe tutte cosi' siamo a posto.
Ma ovviamente chiedero' scusa al servizio pubblico se entro l'anno partira' il canale sul sat.
dimenticavo grazie NICRASTA
e, per il nuovo anno, concordo con morpheus "se Dio vuole"..

Ultima modifica:
paoletto2009 ha scritto:
Condivido e sottoscrivo l'appello di Ale sul non dare date a caso

Però ricordo che l'anno scorso, proprio sull'argomento in questione, ci informasti in tempi non sospetti con notizie che poi si avverarono.
Questa data deriva dalle stesse fonti? Posso chiederti se sono fonti Rai?
Ricordi bene!
Certo che la info viene da Rai (confermata anche da Sky che deve aggiornare la propria lsita per i 3 Rai, non per Rai HD che sarà visibile solo con Tivu' sat), e nei prossimi giorni (magari già da domani) verrà ufficializzata. E comunque ve ne accorgerete dal fatto che dalla prossima settimana i 3 rai che vediamo su TIVU' sat saranno messi in chiaro mentre i 3 rai per Sky e FTA conterranno l'avviso che il 25 saranno spenti (appunto per fare spazio a Rai HD)

simonsim89 ha scritto:
Ricordi bene!
Certo che la info viene da Rai (confermata anche da Sky che deve aggiornare la propria lsita per i 3 Rai, non per Rai HD che sarà visibile solo con Tivu' sat), e nei prossimi giorni (magari già da domani) verrà ufficializzata. E comunque ve ne accorgerete dal fatto che dalla prossima settimana i 3 rai che vediamo su TIVU' sat saranno messi in chiaro mentre i 3 rai per Sky e FTA conterranno l'avviso che il 25 saranno spenti (appunto per fare spazio a Rai HD)

hai dato una notizia molto dettagliata e moolto pesante, ma se sai il fatto tuo come credo che sia sono molto contento e ti ringrazio per aver anticipato tutti, ma cmq il 15 io ho interpretato che ci sarà rai hd per essere ottimista, ma lo si può interpretare come la data dove inizieranno i veri cambiamenti per far spazio a rai hd, quindi alla fine dei fatti ritengo che ercolino abbia dato una data precisa con un mese di anticpo e che si sta verificando a tipo nostradamus, quindi a tutti quelli che hanno accusato e offeso ercolino sono pregati di postare le loro scuse, visto che per colpa loro ercolino ha smesso di dare notizie e aggiornamenti.

simonsim89 ha scritto:
Ricordi bene!

Eh si, ricordo che anticipasti già in febbraio (più o meno) dell'anno scorso l'ingresso di rai HD per i mondiali di calcio.
E già in maggio, quindi molto tempo prima del suo spegnimento, ci avvisasti che il canale forse non sarebbe rimasto dopo la fine della manifestazione calcistica.
Ma è storia passata!

Ora ci hai dato date sicure e vedo che ne sei molto convinto. Speriamo che la Rai all'ultimo non cambi di nuovo le tempistiche.

Grazie Simonsim e grazie a tutti quelli che si sono prodigati per fornirci indiscrezioni....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso