Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

apprendistasat ha scritto:
Allora chi acquisterà un decoder d'ora in poi, finchè non risolveranno, dovendo necessariamente immettere la nuova frequenza, avrà di questo problemi, mi sembra fantasat !!!

Non mi sembra fantasat. Io non sono un esperto, ma si può ipotizzare che aggiornando la frequenza si variano delle impostazioni del canale che rendono sensibile il decoder al problema di codifica. Questo spiegherebbe perché la maggior parte di noi ha il problema ed altri no.
Posso assicurare che i problemi li ho avuti subito dopo la risintonizzazione e non prima. Sarebbe interessante verificare se qualcuno che non ha risintonizzato ha avuto questi problemi.

Poles1974 ha scritto:
Confermo lo stesso problema anche su azbox premium plus con multicas all'ultima versione. Tutto perfetto con scheda ufficiale tivusat azzurra su tutti i canali... tranne quelli a 11766.

La cosa strana è che sabato andava tutto e ieri non mi si apriva più. Fortuna che ieri la versione dtt si vedeva senza problemi e non ho avuto bisogno del sat...
E c'è anche qualcuno che ringrazia la RAI... fra ritardi, gestione del canale e programmazione sperimentale (switchano fra hd e sd per la pubblicità... roba da matt) e casini nella configurazione della frequenza, ci sarebbe da picchiarli con un nodoso randello, altro che ringraziarli. :new_2gunsfiring_v1:

Bye, nodoso Poles
Io con azbox premium hd plus con ultima verisone di multicas e software tutto regolare ho solo avuto un problema iniziale di decompressione del video poi risolto,ho fatto prove sia con la scheda blu e quella arancione nessun difetto

gippo75 ha scritto:
Sarebbe interessante verificare se qualcuno che non ha risintonizzato ha avuto questi problemi.

Io non ho risintonizzato e sabato mattina è uscito il problema. Solo successivamente ho risintonizzato per cercare di risolvere il problema, senza riuscirci.

Poles1974 ha scritto:
Confermo lo stesso problema anche su azbox premium plus con multicas all'ultima versione. Tutto perfetto con scheda ufficiale tivusat azzurra su tutti i canali... tranne quelli a 11766.

Bye, nodoso Poles

Ho il sospetto invece che da 11766 arrivino dei codici che bloccano le tessere non utilizzate con cam tvsat e fino a che non si sbloccano, loro o le cam stesse, non funzionano + su quel trasponder.

Un fenomeno che non ha precedenti comunque.

gir ha scritto:
ho fatto io la prova adesso, senza scheda inserita il canale è visibile anche se esce il flag della codifica sull' info del canale.
@gir
Lo è ancora visibile ora, senza scheda?

Ti rispondo anche io, Pipione. Senza scheda è ancora visibile. Anche girando canale e ritornando su rai HD, il canale si apre lo stesso

pipione ha scritto:
Mi fai una prova?

Togli la scheda Tivusat e mettiti su Rai HD.

Sembra che sia in chiaro, ma la controprova la dovete fare voi. Io, da ieri e durante tutta la serata ho visto in chiaro. Ma senza la scheda inserita.

Se la scheda è inserita il decoder sembra andare in confusione su quel canale.

Forse è da sabato in queste condizioni. A meno che non abbiano grossi problemi per cui sono costretti a rimanere così, oggi dovrebbero ripristinare normalmente.

Ciao

Ho fatto 2 prove, senza SmarCam mi da criptato e schermo nero, con SmarCam ma senza tessera mi da schermo nero e il messaggio "inserire tessera Tivùsat" :eusa_think:

kloud79 ha scritto:
Ho fatto 2 prove, senza SmarCam mi da criptato e schermo nero, con SmarCam ma senza tessera mi da schermo nero e il messaggio "inserire tessera Tivùsat" :eusa_think:

Come hai visto più sopra come a gir e a paoletto2009 il canale gli si apre anche senza tessera tivusat, ad altri invece non ci sono santi, devono pregare in turco e fare mille prove per rendere visibile il canale, e tutto questo sembrerebbe senza una logica, casuale, random.

Forse una logica c'è, ma ci sfugge.:eusa_whistle:

Da un po di tempo io, ad esempio, non vedo più il canale free, cioè senza tessera.:mad:

Evidentemente ci stanno lavorando (spereusu o sperem che dir si voglia).

Certo che sto canale sul sat non è nato sotto una buona stella.....una jella che manco giona :glasses1:

ciao

A me senza scheda non apre, se la tolgo dopo il canale rimane visibile.:eusa_think:

Mi sono "sparato" gli ultimi 50/100 interventi e leggendo che molti hanno problemi vi porto la mia esperienza.Con ric. humax hdci5000 camtvsat e tessera ufficiali non ho mai(toccatina nelle parti basse) avuto casini anzi da quando è partito raihd mi riconosce e decodifica più velocemente la cam e tessera,avevo avuto circa dieci giorni fa guai con le due tessere in mio possesso dandomi il codice errore - tessera da abilitare - ma era mamma rai perchè anche un mio amico con decoder ufficiale aveva problemi, risolto il tutto in serata da solo.Rimane occasionalmente il problema rilevato da molti sul cambio canale ma avendo un decoder non certificato tvsat per me è normale perchè lo faceva anche prima.Come ho gia segnalato nell'apposita sezione (trucco su Humax hdci5000 per riconoscere velocemente la camtvsat)risintonizzo il trasponder e tutto si sistema subito.La qualità di trasmissione è + o - in linea con le altre emittenti(vedo spesso tedeschi e inglesi) trovo pessimo e scadente l'audio.Un saluto

gippo75 ha scritto:
Confermo in toto. Anch'io vedevo RaiHD senza problemi, con l'identificativo RAIUNO senza avere fatto risintonizzazione e senza problemi. Poi ho fatto scansione sulla frequenza (venerdì sera) e sono cominciati i problemi.

Ciao gippo75

Ho finalmente qualche anima pia che mi da ragione.

Io attualmente come scritto in precedenza, non avevo mai avuto problemi.
Rifatta la risintonizzazione completa dei canali,
Sul 5600S e sul ADB 2850, sono cominciati.

Fortunatamente ho anche un 5400S che avevo sintonizzato qualche
giorno prima, che cominciassero i problemi.
Ho tolto l' ADB 2850, ho messo in funzione questo decoder, e non ho
nessun problema.

Ancora coincidenza ?

Ribadisco, tutti siamo andati a rifare la sintonia della frequenza 11765,
o dell'intera lista dei canali, questo e' bastato a fare i danni.

Comunque tanto ormai il danno e' fatto, io continuo a fare
sempre la reinstallazione dei canali.
Ovviamente sul ADB 2850:D
Per vedere se cambia qualcosa.

Adesso il problema e' per chi ha acquistato un decoder magari oggi,
come si comportera', al momento della sintonia dei canali ?

Ciao;)
max

Ultima modifica:
Si, vabene, ma non ha senso. Per quale assurdo motivo adesso ci sono questi problemi?

pipione ha scritto:
a paoletto2009 il canale gli si apre anche senza tessera tivusat, ad altri invece non ci sono santi, devono pregare in turco e fare mille prove per rendere visibile il canale, e tutto questo sembrerebbe senza una logica, casuale, random.

Da un po di tempo io, ad esempio, non vedo più il canale free, cioè senza tessera.:mad:

Evidentemente ci stanno lavorando (spereusu o sperem che dir si voglia).

Certo che sto canale sul sat non è nato sotto una buona stella.....una jella che manco giona :glasses1:

ciao

a me da ancora gli stessi problemi di ieri, ma quando riesco ad aprirlo (devo passare da rai premium) e tolgo la scheda, il canale lo vedo; se cambio canale e torno non lo fa vedere e devo ripetere la procedura di rai premium....
...cmq va a tratti perchè ogni tanto va anche facendo zapping, ma è raro

cmq passando alle cose positive, ieri la qualità video della finale di coppa italia era spettacolare, molto meglio della finale champions

poi per la sezione consigli alla rai come non citare vivio, sono pienamente daccordo con lui :evil5:
vivio ha scritto:
.... cavolo nemmeno un documentario o film, anche uno alla settimana replicato più volte sarebbe un inizio....
e poi se non hai quasi nessuna trasmissione in hd almeno quelle che hai replicale alle volte invece di stare fisso a trasmettere rai1 ...
io preferisco i documentari della bbc, per quello che ho potuto vedere sulla tv svizzera sono i migliori ma anche quelli del National Geographic sono fatti quasi sempre bene... speriamo che qualcosa cambi a breve ...

Ultima modifica:
max283 ha scritto:
Ho finalmente qualche anima pia che mi da ragione.

Io attualmente come scritto in precedenza, non avevo mai avuto problemi.
Rifatta la risintonizzazione completa dei canali,
Sul 5600S e sul ADB 2850, sono cominciati.

Fortunatamente ho anche un 5400S che avevo sintonizzato qualche
giorno prima, che cominciassero i problemi.
Ho tolto l' ADB 2850, ho messo in funzione questo decoder, e non ho
nessun problema.

Ancora coincidenza ?

Ribadisco, tutti siamo andati a rifare la sintonia della frequenza 11765,
o dell'intera lista dei canali, questo e' bastato a fare i danni.

Ciao;)
max
Stessa cosa che ho fatto io, ho risintonizzato la frequenza ma non contento ho cancellato e reinstallato il TP, per averlo pulito e con i nomi dei canali coretti..

da allora ........:crybaby2:

MarioZara ha scritto:
Stessa cosa che ho fatto io, ho risintonizzato la frequenza ma non contento ho cancellato e reinstallato il TP, per averlo pulito e con i nomi dei canali coretti..

da allora ........:crybaby2:

Ciao MarioZara

L'unica cosa che mi dispiace e' non avere capito il problema prima.
e segnalare la cosa.

Facendo la ricerca dei canali molto spesso, ma non guardando i canali, ma scorrendo solo la lista solo per vedere eventuali novita'.
Ho dato per scontato che fosse tutto regolare.

Non a caso mi ha fregato 2 volte.
Humax 5600S e ADB 2850.

Messaggio a video: Rai HD con ADB 2850
Nessun segnale audio e Video.

Consiglio per chi deve installare il decoder nuovo magari acquistato oggi:
Aspettate

Ciao;)
max

Ultima modifica:
allora ragazzi ho appena chiamato il servizio assistenza tivusat e mi è stato detto che stanno avendo moltissime segnalazioni circa questo disguido.. ho dovuto lasciare nome e recapito telefonico e sarò contattato successivamente da loro tecnici... qualcosa si muove cmq... credo che si stiano gia attivando x risolvere

raga io ho un problema con rai hd ! se accendo il ts9010hd e mi sintonizzo su rai hd mi da "inserire carta tivusat" ma in realtà è già inserita ! stesso problema con i canli rai 5 ! cosa faccio??

E' il problema, più o meno, che stiamo avendo tutti....se vuoi vedere rai HD prova a sintonizzarti per qualche minuto su rai 4 e poi mettere su rai HD...dovrebbe funzionare. Almeno finchè non si riblocca...

Indietro
Alto Basso