Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

con mvision hd300 combo net e fw 5.90S nessun problema, ieri ho visto sia la f1 che la partita con nessun blocco, neanche minimo.

Gianni ha scritto:
Sembra funzionare (col mio 3100 HD) il suggerimento di relop.ing, bastano anche pochi secondi ;)

Sono contento che, in qualche maniera, sono stato "utile alla causa".
Occorre lo stesso procedimento sia per Rai5 che per Rai Yoyo (chi ha bimbi piccoli potrebbe apprezzare!) ;)

magico_bari ha scritto:
raga io ho un problema con rai hd ! se accendo il ts9010hd e mi sintonizzo su rai hd mi da "inserire carta tivusat" ma in realtà è già inserita ! stesso problema con i canli rai 5 ! cosa faccio??

Ciao magico_bari

Se non hai mai avuto problemi, in questi giorni, e non hai rifatto la risintonizzazione dei canali, nei giorni precedenti,
non fare niente.

Ma non rifare la sintonia dei canali.

Ciao;)
max

Ma il problema che nasce dalla risintonizzazione dei canali è legata a qualche decoder particolare?

Perchè a me i problemi sono inziati sabato mattina e non avevo risintonizzato niente

max283 ha scritto:
Ciao gippo75

Ho finalmente qualche anima pia che mi da ragione.

Io attualmente come scritto in precedenza, non avevo mai avuto problemi.
Rifatta la risintonizzazione completa dei canali,
Sul 5600S e sul ADB 2850, sono cominciati.

Fortunatamente ho anche un 5400S che avevo sintonizzato qualche
giorno prima, che cominciassero i problemi.
Ho tolto l' ADB 2850, ho messo in funzione questo decoder, e non ho
nessun problema.

Ancora coincidenza ?

Ribadisco, tutti siamo andati a rifare la sintonia della frequenza 11765,
o dell'intera lista dei canali, questo e' bastato a fare i danni.

Comunque tanto ormai il danno e' fatto, io continuo a fare
sempre la reinstallazione dei canali.
Ovviamente sul ADB 2850:D
Per vedere se cambia qualcosa.

Adesso il problema e' per chi ha acquistato un decoder magari oggi,
come si comportera', al momento della sintonia dei canali ?

Ciao;)
max

Ciao Max,

io sul mio Humax 5400S non ho rifatto nessuna risintonia canali dato che Rai HD lo ha trovato da solo e riordinato in automatico, ma i problemi, purtroppo sono arrivati ugualmente.

@zebra969

Stessa risposta da parte di TivùSat anche a me, ma oggi sono fuori tutto il giorno e così il codice della smart card glilo manderò questa sera.

Franco

davinci1967 ha scritto:
Ciao Max,

io sul mio Humax 5400S non ho rifatto nessuna risintonia canali dato che Rai HD lo ha trovato da solo e riordinato in automatico, ma i problemi, purtroppo sono arrivati ugualmente.
Franco

Ciao davinci1967

Hai l'aggiornamento dei canali notturno attivato ?

Ciao;)
max

io adesso sono passato sia da la7 che da italia 1 e va.
ho fatto poi rai hd - rai2 tornando a rai hd una volta e l'ha aperto
ho tentato ancora una volta e non l'ha aperto

davinci1967 ha scritto:
Ciao Max,

Se te lo vede come "Rai HD" una qualche risintonizzazione l'ha fatta in automatico. Io non ho avuto problemi finché me lo dava come "RAIUNO", poi risintonizzazione -> "Rai HD" -> canale codificato (senza trucchetti vari).

A molti, me compreso (per precisione io ho un dream) quando hanno inserito rai HD è comparso senza fare nessuna risintonizzazione.

E' andato tutto bene fino a sabato quando sono iniziati i problemi, ripeto senza aver fatto nessuna risintonizzazione.

serice ha scritto:
io adesso sono passato sia da la7 che da italia 1 e va.
ho fatto poi rai hd - rai2 tornando a rai hd una volta e l'ha aperto
ho tentato ancora una volta e non l'ha aperto

Si, anche a me succedono le stesse cose. A volte faccio parecchio zapping e funziona (basta non capitare su rai 5 o rai yoyo, allora si blocca di sicuro).

Altre volte faccio zapping e rai HD si blocca lo stesso. Allora sto fermo su rai 4 qualche minuto, poi vado su rai HD e il canale funziona di nuovo.

E soprattutto continua a funzionare anche con scheda non inserita....:eusa_whistle:

max283 ha scritto:
Ciao davinci1967

Hai l'aggiornamento dei canali notturno attivato ?

Ciao;)
max

Ciao max,

si sullo Humax ho tutto attivo dato che sino ad ora non aveva dato nessun problema, infatti Rai HD era partito sul canale 1001 e poi in automatico lo ha spostato sul 101.

Inoltre, per la cronaca, non si può registrare nemmeno sui canali Rai yoyo e Rai 5 quindi speriamo che risolvendo una cosa si risolva anche l'altra........ma porca pupazza non ci si annoia mai con TivùSat.

Franco

paoletto2009 ha scritto:
A molti, me compreso (per precisione io ho un dream) quando hanno inserito rai HD è comparso senza fare nessuna risintonizzazione.

E' andato tutto bene fino a sabato quando sono iniziati i problemi, ripeto senza aver fatto nessuna risintonizzazione.

io ho fatto la risintonizzazione del solo tp 11766 giovedi prima del gran gala dell'atletica e non mi ha dato problemi fino a sabato alle 12.00 circa quindi provando varie cose e vedendo che non andava ho risintonizzato ancora sempre con esito negaitvo.

davinci1967 ha scritto:
Ciao max,

si sullo Humax ho tutto attivo dato che sino ad ora non aveva dato nessun problema, infatti Rai HD era partito sul canale 1001 e poi in automatico lo ha spostato sul 101.
Franco

Ciao davinci1967

Io ho tutto disattivato, da sempre.

Infatti mi ricordo, che dovetti fare una seconda sintonia,
cancellando tutti i canali per fare posizionare al 101 Rai HD.

Cronologia delle sintonizzazioni:

Attivazione HD

Ultima sintonizzazione dei canali sul 5400S

Da quel giorno non ho fatto piu' ricerche,
e non ho nessun problema attualmente.

Mentre sul 5600S e sul ADB 2850, 2 giorni fa' ho risintonizzato,
e sono cominciati i problemi.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
@ max

tu puoi anche registrare dal transponder incriminato??

Comunque la cosa è alquanto strana, troppo random direi, speriamo che risolvano al più presto.

Ciao.

Franco

zebra969 ha scritto:
Gentile cliente,
ci indichi il numero della smart card e il modello del Suo decoder così da poter effettuare le verifiche atte a risolvere la problematica da Lei riscontrata.
Servizio Clienti
Tivusat [/COLOR]
Ecco la mia controrisposta:
<<Salve. Ecco i dati richiesti:
tivùsat smartcard arancione: ** **** **** **
decoder: Mvision 300HD combo
Ribadisco che: giovedi sera ho visto il galà da Roma senza problemi, venerdì funzionava tutto, mio figlio ha visto i cartoni. Da sabato sono cominciati i problemi per tutti e tre i canali (e solo questi) che sono su questa frequenza (11766). Ma basta sostare prima per una manciata di secondi su premium, movie o rai4, che i canali tornano in chiaro!
I mondiali del 2010 li ho visti e per tutto il periodo non ci sono stati problemi nè con raihd nè con altri.
Si deduce che solo adesso (da sabato) c'è qualcosa che non va. Problemi di codifica che prima non ho mai avuto. So che altri utenti stanno riscontrando gli stessi problemi, anche con decoder certificati. Sarà cambiato qualcosa, ma non riesco a spiegarmelo.
In attesa di una risposta, cordiali saluti. Vito.>>

Appena rispondono posterò.

davinci1967 ha scritto:
@ max

tu puoi anche registrare dal transponder incriminato??

Comunque la cosa è alquanto strana, troppo random direi, speriamo che risolvano al più presto.

Ciao.

Franco

Ciao davinci1967

No, avevo acquistato un HardDisk, ho provato un po',
poi ho lasciato perdere.

Adesso sto risintonizzando i canali, sul ADB 2850, perche' ho notato
qualcosa, facendo zapping.
Ero su Rai 1, sono andato su rai HD e si vedeva.

Forse ci stanno lavorando.

Ciao;)
max

FreddiePerren ha scritto:
Anche quelle utilizzate con CAM ufficiale, purtroppo: post #3045, due pagine fa.

Azzarola .. ho letto .. ma allora sono davvero dei casinisti ... ma non potevano lasciare tutto come i primi giorni ?

La fregatura è che rompono anche su RAI5 ...

Sembra che la scheda su 11766 riceva dei codici che la blocchino, o bloccano il suo lettore. "Ripurificandola" stando sintonizzati su un altro canale, come Rai Movie, almeno per 5 minuti si "resetta" e torna a funzionare, ma non bisogna poi moversi altrimenti ricomincia da capo.

Il fatto che vada anche senza card fa capire che il codice blocca il lettore e non la sim card.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso