Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

mIRChele ha scritto:
con mvision hd300 combo net e fw 5.90S nessun problema, ieri ho visto sia la f1 che la partita con nessun blocco, neanche minimo.

Io ho lo stesso decoder con l'ultimo firm ed ho il problema citato nei post. Se il 5.90 ti va bene, proveró a fare un downgrade...

ciao :)

Ciao ragazzi. Tivùsat ha risposto. E che risposta. Ora non ho tempo per provare ma lo farò spero più tardi.
<<Gentile cliente,
La informiamo che Le abbiamo riattivato la Sua smart card.
Le consigliamo di controllare il corretto inserimento della scheda all'interno del decoder e che l’impianto sia installato e riceva correttamente secondo l’orientamento orbitale 13 gradi Est (Hot Bird Eutelsat 13°).
Inoltre, se ha un altro decoder in serie collegato a quello Tivusat, Le consigliamo di staccarlo completamente perchè sottrae banda e potrebbe compromettere la corretta visualizzazione dei canali Tivusat.
Provi a staccare e riattaccare l'alimentazione del Suo decoder.
Con l’occasione Le ricordiamo che non è garantito il corretto funzionamento delle Smart Card all’interno di apparati non certificati Tivùsat e quindi, in tal caso, il suo utilizzo avviene sotto la diretta responsabilità dell’utente che non potrà essere quindi assistito qualora ci fossero problemi successivi all’attivazione delle tessere.
Cordiali saluti
Servizio clienti
Tivùsat>>

Chiedo ai più esperti cosa ne pensate?

zebra969 ha scritto:
Ciao ragazzi. Tivùsat ha risposto. E che risposta. Ora non ho tempo per provare ma lo farò spero più tardi.
<<Gentile cliente,
La informiamo che Le abbiamo riattivato la Sua smart card.
Le consigliamo di controllare il corretto inserimento della scheda all'interno del
Tivùsat>>

Chiedo ai più esperti cosa ne pensate?

penso ke sia una risposta generica forse persino automatica che non c'entra nulla con il nostro problema

Risposta ad una mia mail.

Gentile cliente,

La informiamo che la Sua smart card risulta attiva.

Le consigliamo di controllare il corretto inserimento della scheda all'interno del decoder e che l’impianto sia installato e riceva correttamente secondo l’orientamento orbitale 13 gradi Est (Hot Bird Eutelsat 13°).

Inoltre, se ha un altro decoder in serie collegato a quello Tivusat, Le consigliamo di staccarlo completamente perchè sottrae banda e potrebbe compromettere la corretta visualizzazione dei canali Tivusat.

Ci indichi se utilizza una parabola centralizzata.

Provi a staccare e riattaccare l'alimentazione del Suo decoder.

in caso di malfunzionamento del decoder Humax (blocco del decoder, mancata visualizzazione dei canali, schermo nero) può disabilitare l’opzione di aggiornamento dei canali. Per farlo può eseguire la seguente procedura:

• Premere il tasto MENU

• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Installazione e premere OK

• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento Software e premere OK

• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Aggiornamento Manuale e premere OK

• Comincerà ora la procedura di aggiornamento

Se la problematica dovesse persistere provi ad effettuare le seguenti procedure:

Sintonizzazione dei canali TivùSAT

• Premere il tasto MENU per accedere al Menu Principale di configurazione

• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazioni premere OK

• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Installazione e premere OK

• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Cerca Canali TivùSAT e premere OK

• Utilizzare le frecce destra/sinistra per selezionare la modalità Cerca TivùSAT e premere OK

• Premere il pulsante Salva per memorizzare i canali sintonizzati

• Premere EXIT per uscire dal Menu principale

Ripristino delle Condizioni Iniziali

• Premere il tasto MENU

• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazioni e premere OK

• Utilizzare le frecce su/giù per selezionare il menu Impostazioni di Fabbrica e premere OK

• Premere OK per confermare

Cordiali saluti

Servizio clienti

Tivusat

la mia risposta.

Grazie per la risposta ma il manuale lo so leggere da solo!!!!
Se andate su questo forum:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=2351172#post2351172

vi rendete conto delle decine di persone che hanno problemi, che non riguardano i ns. impianti ma i Vs. trasponder!!!

Saluti.

Ultima modifica:
zebra969 ha scritto:
«Gentile cliente, La informiamo che Le abbiamo riattivato la Sua smart card. [...] Inoltre, se ha un altro decoder in serie collegato a quello Tivusat, Le consigliamo di staccarlo completamente perchè sottrae banda :eusa_wall: e potrebbe compromettere la corretta visualizzazione dei canali Tivusat. [...] Con l’occasione Le ricordiamo che non è garantito il corretto funzionamento delle Smart Card all’interno di apparati non certificati Tivùsat » Chiedo ai più esperti cosa ne pensate?
solita risposta precotta e pure bizzarra (il decoder in cascata «sottrae banda» :lol: :eusa_shifty: ): non hanno colto il problema sollevato, o più semplicemente si limitano al solito "muro di gomma" dei call/contact center. Bisognerebbe far girare le segnalazioni ai reparti tecnici competenti (RaiWay?).

Concordo, sono risposte non pertinenti al problema segnalato. :eusa_naughty:

Tuttavia escludo che Tivùsat non sia al corrente del vero problema e come ha detto bene Lupin si tratta sel solito "muro di gomma". :eusa_think:

In ogni caso io credo che chi di dovere si sta già occupando della questione tecnica, dal momento che è troppo palese... :icon_bounce:

Ho segnalato io ieri sera il problema ,vediamo ora che verificano ;)

Le risposte che vi hanno dato via email ,non servono a nulla

ERCOLINO ha scritto:
Ho segnalato io ieri sera il problema ,vediamo ora che verificano ;)

Le risposte che vi hanno dato via email ,non servono a nulla

A quanto pare hanno risolto. Ho fatto tanti zapping e per ora nessun problema.

Anche a me continua a non andare ! I canali interessati sono : Rai 5,Rai yoyo,Rai movie. Rai premium è ok !

posso azzardare una soluzione dopo aver letto tanti messaggi?
Per come la vedo io è un problema di aggiornamenti diritti,io ho un edision mini, per i primi 2 giorni tutto ok, da sabato problema comune con canale criptato e luce dopo essere andato 1 minuto su rai premium e nuovo buio a ogni zapping. Ieri sera mi sono gustato la partita in HD ovviamente senza mai cambiare per circa 3 ore, 20.30-23.30. Beh da allora ri ho avuto luce senza problemi anche con zapping selvaggio.
Secondo me è un problema di diritti che vanno digeriti dai vari decoder e cam, lasciate 2 o 3 ore su rai hd e guardate se poi è tutto ok, è una prova non vi costa niente.

serice ha scritto:
x magico bari

rai movie non va?

Sempre problema di "inserire tessera",non decripta ! la tessera all'interno del decoder c'e'!! gli altri canali ok ! solo qll citati non vanno ! è strano!

Il decoder è qll certificato tivusat : Telesystem TS9010HD TIVUSAT

credo che la cosa + sensata da fare sia aspettare che ci aggiorni ercolino :D

andreone ha scritto:
posso azzardare una soluzione dopo aver letto tanti messaggi?
Per come la vedo io è un problema di aggiornamenti diritti,io ho un edision mini, per i primi 2 giorni tutto ok, da sabato problema comune con canale criptato e luce dopo essere andato 1 minuto su rai premium e nuovo buio a ogni zapping. Ieri sera mi sono gustato la partita in HD ovviamente senza mai cambiare per circa 3 ore, 20.30-23.30. Beh da allora ri ho avuto luce senza problemi anche con zapping selvaggio.
Secondo me è un problema di diritti che vanno digeriti dai vari decoder e cam, lasciate 2 o 3 ore su rai hd e guardate se poi è tutto ok, è una prova non vi costa niente.

Già provato... http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2350135&postcount=65

ma alla successiva riaccensione (spegnendo su Ita1, riaccendendo su Ita1 "ovviamente" e saltando su RaiHD -> schermo nero) è tornato a funzionare solo col trucchetto!

Sbagliero' ma credo che la carta non riceva gli aggiornamenti su quei 3 canali poiche sono "fisse" (scusate ma non aggiungo altro),infatti anche adesso gli unici canali che non funzionano (andandoci direttamente) sono quelli,mentre tutti gli altri sono ok.

Indietro
Alto Basso