Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

lupin(R) ha scritto:
solita risposta precotta e pure bizzarra (il decoder in cascata «sottrae banda» :lol: :eusa_shifty: ): non hanno colto il problema sollevato, o più semplicemente si limitano al solito "muro di gomma" dei call/contact center. Bisognerebbe far girare le segnalazioni ai reparti tecnici competenti (RaiWay?).
La segnalazione a RaiWay è sicuramente un'ottima idea, il problema è che al 99% degli utenti "non gilene fotte una beata mi****a !" (Ipse dixit: On.le Cetto Laqualunque !:D). Io l'ho già fatta domenica mattina, ma al call center mi avevano dato una risposta alla "muro di gomma", praticamente di tipo:"Noi con Tivusat non c'entriamo niente...etc.", solo dopo le mie insistenze tecniche dettagliate (i problemi solo su tre canali trasmessi sul txp. 11766 V, gli altri che funzionano tutti perfettamente, dell'uplink dei canali sul satellite se ne occupano loro e non gli angioletti....:mad:) hanno preso nota dicendomi che i tecnici ieri non erano in servizio, quindi avrebbero inoltrato tutto oggi !!!!!!:5eek: Mamma mia che casini, povera italia......:eusa_wall:

ho kiamato anche io sia tivusat che raiway stessa risposta.. hanno voluto numero d tel e mi hanno detto che avrebbero fatto una segnalazione cmq hanno ribadito che tantissimi utenti hanno chiamato per lo stesso problema quindi basta solo aspettare fino a ke nn trovano la quadra

Vladimiro ha scritto:
A quanto pare hanno risolto. Ho fatto tanti zapping e per ora nessun problema.

Problema di nuovo presente. Quando sintonizzo rai Hd con edision mini ed anche con ican 1110sh mi si oscurano yoyo e rai5 (naturalmente con ican il canale hd non di vede)

magico_bari ha scritto:
Anche a me continua a non andare ! I canali interessati sono : Rai 5,Rai yoyo,Rai movie. Rai premium è ok !

Si oggi anche a me da il problema se poi vado su Rai HD sul Telesystem 9010HD

ERCOLINO ha scritto:

ercolino anke a te da con la tessera inserita nel decoder dice :"inserire scheda tivusat" e se sfili la tessera dice "segnale criptato, inserite tessera tivusat"??sempre restando sintonizzato su rai HD

Succede solo se prima passo su Rai 5 e Rai movie e yoyo ,se poi vado su rai hd mi dice inserire la scheda ,basta andare su Rai 4 ,per 1-2 minuti e Rai Hd poi funziona.

Un Saluto A Tutti Io Ho Dm 8000 Uso Una Cam Uff.tvsat E Fino A Questa Mattina Ho Avuto Dei Problemi Per Vedere Rai Hd ,rai 5 Dovevo Prima Sintonizzarmi Su Rai 4 E Poi Su Rai Hd Per Diverse Volte, Alla Fine Riuscivo A Vedere Rai Hd.(gp Di F1 Visto Con Fatica)
Adesso Funziona Tutto Perfettamente Speriamo Che Duri Fino Al Prossimo Gp Di F 1

ERCOLINO ha scritto:

ma tu come ti spieghi che succede a macchia di leopardo e non a tutti contemporaneamente.. cioè io fino a ieri tutto ok poi problemi e nn ho gli aggiornamenti attivati quindi a livello firmware e software nn è cambiato nulla.. anche tu ieri dicevi tutto ok con il telesystem e oggi problemi anche a te.. se è un problema generale non dovremmo averlo tutti contemporaneamente? dico una cavolata?

Ultima modifica:
cmq prima del prossimo evento in hd c'è un pò d tempo speriamo si diano da fare

andreone ha scritto:
posso azzardare una soluzione dopo aver letto tanti messaggi?
Per come la vedo io è un problema di aggiornamenti diritti,io ho un edision mini, per i primi 2 giorni tutto ok, da sabato problema comune con canale criptato e luce dopo essere andato 1 minuto su rai premium e nuovo buio a ogni zapping. Ieri sera mi sono gustato la partita in HD ovviamente senza mai cambiare per circa 3 ore, 20.30-23.30. Beh da allora ri ho avuto luce senza problemi anche con zapping selvaggio.
Secondo me è un problema di diritti che vanno digeriti dai vari decoder e cam, lasciate 2 o 3 ore su rai hd e guardate se poi è tutto ok, è una prova non vi costa niente.

Ciao andreone

Scusa non ti offendere ma quasi 3 giorni ti bastano.
salvo quando ho risintonizzato Su ADB 2850

Io invece consiglierei di separare la discussione, tra decoder certificati,
e presunti tali.

Non si riesce a capire.

Quello ha la ciccia A, quell'altro la AAA.......

Quelli che hanno acquistato i decoder certificati, sembrano degli
sprovveduti, per non dire altro.

Il problema: Rai HD
La soluzione: Deve trasmette come Rai HD,
e non in simulcast con le altri reti.

Scusatemi.

Ciao;)
max

Ultima modifica:
ercolino.. e se facessimo una colletta per fare comperare a rai i diritti di qualche bel documentario bbc e national geografic in hd? tipo la trasmissione di hdsuisse il giardino di albert credi si smuoverebbe qualcosa?:D

ma con un decoder senza hd, come il clarke tech 3100 sintonizzando la frequenza di rai hd avrei miglioramenti di qualità?? pur essendo il decoder non hd?? penso proprio di no,vero???

Correggetemi se sbaglio;)

max283 ha scritto:
Ciao andreone

Scusa non ti offendere ma quasi 3 giorni ti bastano.
salvo quando ho risintonizzato Su ADB 2850

Io invece consiglierei di separare la discussione, tra decoder certificati,
e presunti tali.

Non si riesce a capire.

Quello ha la ciccia A, quell'altro la AAA.......

Quelli che hanno acquistato i decoder certificati, sembrano degli
sprovveduti, per non dire altro.

Scusatemi.

Ciao;)
max

Beh. credo che chi ha comperato un decoder certificato di base lo abbia fatto perche' se ne intende poco di sat. ricordo che prima di comperare il mio ct5000hd combo avevo solo il decoder di sky e tremavo un po a fare il passo, poi grazie anche a questo forum ho fatto la mia scelta prima per la scheda della tv svizzera, poi per quella della tv romena e, al tempo dei mondiali, ho comperato anche cam e card ufficiali tivusat. e' vero che c'e' da sbattersi un po di piu' pero' le soddisfazioni non mancano ma e' anche vero che ci sono persone che vogliono collegare "lo scatolo" alla tv ed avere tutto pronto con i canali ordinati. e pensate a quanti hanno detto compero quello piu' economico perche' dell'hd non me ne frega niente e magari adesso incominciano a dire.. se solo avessi saputo..

I decoder per chi smanetta, al supermercato accanto alle cipolle e le patate,ancora non gli ho visti.
I "certificati" farlocchi invece si'.
Questi signori,immettono oramai da anni,prodotti non testati.
Codesto discorso,vale anche per altro....naturalmente.
Scaricano semplicemente, i costi sull'utenza finale che,poco o niente conscia ,gli acquista ancora "incautamente".
Poi,generalizzando,vi e' una concausa ancora piu' grande.
La Rai,non ha strumenti efficaci e competenze logistiche in merito,per fornire un servizio "ad hoc".
Troppa carne al fuoco dopo troppo "immobilismo"tecnologico".

Una piccola provocazione, c'è ancora qualcuno che applaude Rai per aver completato l'offerta su tivùsat senza problemi o disagi?
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

:D

Per aver completato l'offerta appaludo:D , anche perchè considerando l'andazzo italiano non era certo scontato, ahimè.:eusa_wall:

Per come sta gestendo questa situazione non sono per nulla contento!:mad: :mad: Se stanno lavorando, come ha scritto Ercolino, possiamo solo augurarci che finiscano in fretta;)

Non applaudo...non sono soddisfatto,ma alla fine....via ...qualcosa si e' fatto.
Ma sentendo i piu' disagiati e provando sulla mia pelle tale disagio per dover andare di casa in casa ogni settimana,piu' giorni alla settimana,cercare di risolvere problemi che dovrebbero essere di loro competenza....comincio a stancarmi.:mad: :mad: :mad:

Neanche lavorassi per Raiway o tivu'sat......:D

Indietro
Alto Basso