Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Infatti sono sempre persistenti, tali e quali come dal primo giorno!!!:doubt:

Non se ne può più, il canale è inguardabile..:mad:

Ormai è passata una settimana da quando sono iniziati i micro blocchi, quand'è che la visualizzazione tornerà regolare..??

secondo me si sono impantanati di nuovo (come nell'estate dei Mondiali del SudAfrica) e non sanno come uscirsene .... sempre che se ne siano accorti del problema :D

Utilizzo Tivusat da giovedì scorso e su Rai HD non ho mai avuto questo tipo di problema. Ieri sera è stato sintonizzato dalle 20:30 alle 24:00 e l'immagine era perfetta e senza interruzioni

Ho segnalato sin dal primo post il modello afflitto dal problema:

cit:
Il "problema" affligge soltanto il Jepssen Mediabox ST-4, mentre tutto ok sull'Edision Piccollo Plus HDip..

Quindi non tutti i modelli sono colpiti, e come si può leggere alcuni modelli tipo Adb 2850 St Hd Combo, l'Adb - Ican 1850s nonostante siano certificati TvSat sono colpiti, mentre altri come l'Edision Piccollo Plus HD, l'Argus mini 2in1 HD, l'Humax HD5400-S, a quanto sono esenti..:eusa_think:

Clarke Tech 5000C Plus con Samsung cam, tuttora microblocchi frequenti

Confermo che anche con il CT 5000 C+ i microblocchi sono presenti, sia usando la samsung cam che nello slot originale. Non credo sia un problema di codifica ma di qualche parametro che usa ora RAI (cacca) che non è compatibile con alcuni ricevitori. Apro segnalazione alla RAI.

Ne avevo notato anche tempo fa ma non ci avevo fatto caso, sul canale terrestre invece tutto regolare.

Appena mi torna il 6600 sst+ appena riparato vi so dire come va con quello.

PS i microblocchi, che variano di frequenza, non sono presenti sull'audio ma solo video. Prima andava tutto bene .. forse da quando hanno inserito RAI FVG ?

Ora è più di una settimana che dura... Speriamo risolvano presto questo problema... :icon_rolleyes:

Mi pregio di stillare una lista contenete l'elenco dei decoder afflitti dal problema microscatti e quelli esenti:

Elenco decoder con microscatti: :mad:

1-Jepssen Mediabox ST-4
2-Adb 2850 St Hd Combo
3-Adb Ican 1850s
4-Ican 18505s silver
5-Clarke Tech 5000C Plus
6-CT 5000 C+
7-CT 3100 HD

Elenco decoder esenti da microscatti: :D

1-Edision Argus Piccollo Plus HDip
2-Edision Argus mini 2in1 HD
3-Humax HD5400-S
4-Dreambox
5-X-Dome HD-1000NC
6-

Ps: per chi ha precisato il solo nome del decoder senza aggiungere altro, penso che voglia segnalarlo come afflitto dai microscatti.:evil5:

E' vergognoso che i decoder cosiddetti CERTIFICATI abbiano dei problemi ed alcuni non certificati ne sono esenti. Non capisco in base a che cosa rilasciano una certificazione.

TELEFAN ha scritto:
E' vergognoso che i decoder cosiddetti CERTIFICATI abbiano dei problemi ed alcuni non certificati ne sono esenti. Non capisco in base a che cosa rilasciano una certificazione.
Hai pienamente ragione!!;)

Forse rilasciano la certificazione in base all'estetica del decoder????:sad: :badgrin:

con il CT 3100 HD blocchi da sempre..
con l'AZBOX premium plus..tranne brevissimi periodi di visione perfetta
è un disastro..
niente microblocchi ,ma l'immagine è inguardabile..pieno di blocchetti colorati.,.
unico canale HD con problemi tra le decine e decine che sintonizzo su tutto l'arco polare
:icon_rolleyes:

ERCOLINO ha scritto:
Ho segnalato i vari problemi ;)
Speriamo bene!!
visto che nei prossimi giorni ci sono diversi appuntamenti in HD che le figlie non vogliono perdersi e registrare ..meno male che il Piccollo va che è una bellezza..:D ma è in cucina col 32", meglio sarebbe vederli col 42" in salone dove c'è l'ST-4 che fà le bizze..:eusa_think:

e grazieee mille...;)

Indietro
Alto Basso