Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

happymouse ha scritto:
con il CT 3100 HD blocchi da sempre..
con l'AZBOX premium plus..tranne brevissimi periodi di visione perfetta
è un disastro..
niente microblocchi ,ma l'immagine è inguardabile..pieno di blocchetti colorati.,.
unico canale HD con problemi tra le decine e decine che sintonizzo su tutto l'arco polare
:icon_rolleyes:
Ma i blocchetti colorati che dici avere all'AZBOX premium plus, a che sono dovuti, forse a segnale scarso?
Comunque aggiorno la lista dei decoder con problemi, aggiungendo il CT 3100 HD.

Elenco decoder con microscatti: :mad:

1-Jepssen Mediabox ST-4
2-Adb 2850 St Hd Combo
3-Adb Ican 1850s
4-Ican 18505s silver
5-Clarke Tech 5000C Plus
6-CT 5000 C+
7-CT 3100 HD
8-

Elenco decoder esenti da microscatti: :D

1-Edision Argus Piccollo Plus HDip
2-Edision Argus mini 2in1 HD
3-Humax HD5400-S
4-Dreambox
5-X-Dome HD-1000NC
6-Humax HDCI 2000

MarioZara ha scritto:
Ma i blocchetti colorati che dici avere all'AZBOX premium plus, a che sono dovuti, forse a segnale scarso?

no..no..il segnale è ottimo...anche troppo direi..
secondo me c'è qualcosa che nn va nel flusso video..
e nn sono l'unico con azbox ad avere questo problema..esiste un thread a riguardo
su questo forum
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=124328

la cosa che mi fa ridere è che ricevo perfettamente con questo ricevitore i feed professionali in formato 4-2-2
qualsiasi segnale in HD...mai avuto problemi..
solo con Rai HD è un disastro..

happymouse ha scritto:
MarioZara ha scritto:

e nn sono l'unico con azbox ad avere questo problema..esiste un thread a riguardo
su questo forum

la cosa che mi fa ridere è che ricevo perfettamente con questo ricevitore i feed professionali in formato 4-2-2
Da possessore di un' AZBOX Premium e del modulo cam TVSAT RAI HD è sempre stato un disastro,è assurdo perchè tra feed professionali e canali HD è l'unico canale che mi ha sempre creato problemi del genere e ovviamente loro smentiscono il problema,come feedback posso dire che dall'inserimento di RAI3 versione Friuli la situazione è migliorata da non essere visibile a solo(si fà per dire)presenza di microblocchi,mi sta bene che il decoder non è certificato ma avendo acquistato il modulo cam pretendo che funzioni....

preciso che nn ho modulo cam
ma utilizzo il card reader del ricevitore unito al multicas..
nn credo che sia un problema di decodifica ,perche escluso 11.766 v ,i segnali delle altre frequenze di tivusat le ricevo perfettamente
nessun microblocco,nessun quadratino..

Il problema non sussiste più oltre che sul edision piccollo anche sull'argus mini combo...mentre a quanto pare su tutti gli altri certificati e non problema non ancora risolto.Secondo il mio modesto parere la rai può sisolvere il problema eliminanto su quella frequenza quel rai 3 regionale che sul satellite non ha proprio senzo, visto che sul digitale terrestre in ogni regione c'è il proprio rai 3 regionale.

pierey ha scritto:
Il problema non sussiste più oltre che sul edision piccollo anche sull'argus mini combo...mentre a quanto pare su tutti gli altri certificati e non problema non ancora risolto.Secondo il mio modesto parere la rai può sisolvere il problema eliminanto su quella frequenza quel rai 3 regionale che sul satellite non ha proprio senzo, visto che sul digitale terrestre in ogni regione c'è il proprio rai 3 regionale.
Secondo me non centra l'aggiunta del tg3 Friuli, il problema sussiste nella elborazione del flusso video....

mp ha scritto:
Secondo me non centra l'aggiunta del tg3 Friuli, il problema sussiste nella elborazione del flusso video....
sicuramente è come dici tu...però è pur sempre una conseguenza all'aggiunta di questo canale..è ovvio che è sopravvenuto questo problema con l'aggiunta di questo canale..o pure vuoi farmi credere che è un puro caso..che sarebbe ugualmente successo senza l'aggiunta del canale?..Bhè sinceramente credo poco alle coincidenze..non capisco come ancora non risolvano questo problema,i giorni passano e gli avvenimenti in hd aumentano.Negli AZ box è più un problema di flusso video,mentre nella maggior parte dei decoder va a scatti..mhà sara anche questo un problema di flusso video?secondo me il problema è solo su quel transponder,è va risolto al più presto.

happymouse ha scritto:
su questo forum

I Misteri sono misteri..:eusa_think:

Agiornamento lista:

1-Jepssen Mediabox ST-4
2-Adb 2850 St Hd Combo
3-Adb Ican 1850s
4-Ican 18505s silver
5-Clarke Tech 5000C Plus
6-CT 5000 C+
7-CT 3100 HD
8-

3-Humax HD5400-S
4-Dreambox
5-X-Dome HD-1000NC
6-Humax HDCI 2000
7-

MarioZara ha scritto:
Agiornamento lista:

1-Jepssen Mediabox ST-4
2-Adb 2850 St Hd Combo
3-Adb Ican 1850s
4-Ican 18505s silver
5-Clarke Tech 5000C Plus
6-CT 5000 C+
7-CT 3100 HD
8-

3-Humax HD5400-S
4-Dreambox
5-X-Dome HD-1000NC
6-Humax HDCI 2000
7-

Con i microscatti si può inserire l'AZBOX.....

happymouse ha scritto:
con il CT 3100 HD blocchi da sempre..
:icon_rolleyes:

Tutti i CT non vanno senza Samsung Cam od analoga. I microblocchi non dipendono dalla co/decodifca ma di errori in trasmissione che mandano in crisi i ricevitori più performanti in qualità.

Fatta segnalazione a Rai Way.

mp ha scritto:
Con i microscatti si può inserire l'AZBOX.....

Ok!!!;)

1-Jepssen Mediabox ST-4
2-Adb 2850 St Hd Combo
3-Adb Ican 1850s
4-Ican 18505s silver
5-Clarke Tech 5000C Plus
6-CT 5000 C+
7-CT 3100 HD
8-AZBOX
9-

3-Humax HD5400-S
4-Dreambox
5-X-Dome HD-1000NC
6-Humax HDCI 2000
7-

MarioZara ha scritto:
Ok!!!;)

1-Jepssen Mediabox ST-4
2-Adb 2850 St Hd Combo
3-Adb Ican 1850s
4-Ican 18505s silver
5-Clarke Tech 5000C Plus
6-CT 5000 C+
7-CT 3100 HD
8-AZBOX
9-

3-Humax HD5400-S
4-Dreambox
5-X-Dome HD-1000NC
6-Humax HDCI 2000
7-
Grazie speriamo che qualche anima buona e tecnica passi di qua....

spinner ha scritto:
Tutti i CT non vanno senza Samsung Cam od analoga. I microblocchi non dipendono dalla co/decodifca ma di errori in trasmissione che mandano in crisi i ricevitori più performanti in qualità.

Non sarebbe male se assieme ai microblocchi degli ultimi giorni, approfittassero per risolvere il problema storico che affligge Clarke Tech e AZ Box...

MarioZara ha scritto:
Agiornamento lista:

1-Jepssen Mediabox ST-4
2-Adb 2850 St Hd Combo
3-Adb Ican 1850s
4-Ican 18505s silver
5-Clarke Tech 5000C Plus
6-CT 5000 C+
7-CT 3100 HD
8-

3-Humax HD5400-S
4-Dreambox
5-X-Dome HD-1000NC
6-Humax HDCI 2000
7-
Valgono le TV per la lista?

premetto che non ho aggiornato i decoder con gli utimi fw, ma con edision argus mini e opticum 403p qualche microblocco ho potuto vederlo..

Indietro
Alto Basso