Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

mp ha scritto:
Se così fosse è ridicolo che da piu di 10 giorni dopo svariate segnalazioni di utenti e addetti al lavoro non ti accorgi del difetto,da qualche parte avevo letto che a Roma hanno una control master room da far invidia alla NASA...e questo è il risultato.........
Forse la risposta l'abbiamo in questa tua risposta: hanno una centrale che alla NASA ci fà un baffo, ma non sanno quale tasto piggiare per risolvere...:eusa_think: :5eek:

MarioZara ha scritto:
Forse la risposta l'abbiamo in questa tua risposta: hanno una centrale che alla NASA ci fà un baffo, ma non sanno quale tasto piggiare per risolvere...:eusa_think: :5eek:
Piggiare?:icon_redface:

Anche sul mio MVision HD300 ComboNet si verificano ancora microblocchi, problema che è iniziato da quando è stato inserito Rai 3 FVG nello stesso trasponder. Sicuramente c'è qualche errore di compressione (valori non adeguati alla banda disponibile sul trasponder).

Certo che questo canale non ha veramente mai pace. Già dalla prima attivazione sul satellite, in manera sperimentale nel 2010 aveva problemi.

E questi problemi, se non sbaglio, si verificano sempre sugli stessi modelli di decoder (io con il dream non ho quasi mai avuto problemi).

Ovviamente mi auguro per voi che risolvano al più presto!

Spero solo che non facciano come a maggio/giugno di quest'anno, quando, sempre per i soliti problemi che state avendo anche in questi giorni, risolsero i fastidiosi microblocchi.
Contestualmente alla vostra risoluzione però, iniziai ad avere quei problemi con il mio dream!:5eek: ;) (poi fortunatamente risolti nei giorni a seguire)

Chissà perchè proprio questo canale ha tutti questi casini!:icon_rolleyes:

paoletto2009 ha scritto:
Certo che questo canale non ha veramente mai pace. Già dalla prima attivazione sul satellite, in manera sperimentale nel 2010 aveva problemi.

E questi problemi, se non sbaglio, si verificano sempre sugli stessi modelli di decoder (io con il dream non ho quasi mai avuto problemi).

Ovviamente mi auguro per voi che risolvano al più presto!

Spero solo che non facciano come a maggio/giugno di quest'anno, quando, sempre per i soliti problemi che state avendo anche in questi giorni, risolsero i fastidiosi microblocchi.
Contestualmente alla vostra risoluzione però, iniziai ad avere quei problemi con il mio dream!:5eek: ;) (poi fortunatamente risolti nei giorni a seguire)

Chissà perchè proprio questo canale ha tutti questi casini!:icon_rolleyes:

la cosa più grave anche sui decoders certificati Tivusat come il mio

con il mio ADB iCan 2850ST, aggiornato all'ultimo firmware confermo gli scatti che rendono RAIHD inguardabile.
E' evidente che dalle parti della RAI il problema non è facilmente risolvibile: avranno probabilmente cambiato i parametri relativi alla compressione Video incapaci di tornare indietro. Le cause possono essere tante: nuovo firmware dell'encoder, nuovo Hardware utilizzato o semplicemente nuovi settaggi non perfettamente "standard".
Ma c'è una mail dove contattare la RAI per tale problema?
Grazie

io ho sia l'argus mini 2 in 1 ip sia il jepssen st-4 e purtroppo devo confermare che rai hd con il mini è ok , ma con l'st4 inguardabile perchè si blocca di continuo.

qualcuno ha provato a registrare qualche minuto di microblocchi?

che succede poi riguardando quanto registrato, si vedono gli stessi microblocchi?

oppure la registrazione è pulita?

Fulminea ha scritto:
qualcuno ha provato a registrare qualche minuto di microblocchi?

che succede poi riguardando quanto registrato, si vedono gli stessi microblocchi?

oppure la registrazione è pulita?

o provato oggi a fare quello che ai detto tu si vedono i microblocchi come se la trasmissione era diretta spero che quando finiscono le feste il tutto torna normale come prima

musica11 ha scritto:
ho provato oggi a fare quello che ai detto tu si vedono i microblocchi come se la trasmissione era diretta spero che quando finiscono le feste il tutto torna normale come prima

peccato, sono fuori casa e avevo programmato la registrazione della sirenetta in hd

sarà venuta 'na sch.f.zza :crybaby2:

grazie cmq

Ma oggi invece del Concerto di Capodanno storico da Vienna alle 13:45 (in differita) mi mandate La Vita in Diretta ??Ma che schifo,e poi pago il canone...hanno mandato la messa del 1/1 e mi pare giusto poi dopo il Concerto da Venezia..e quello più importante in assoluto non me lo mandi in HD e al suo posto Giletti?Ma andate a...sorry,ma ci siamo capiti.Su ZDF HD visto in diretta,che gli mancava il feed?Mah....

Indietro
Alto Basso