Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

Lord Axl ha scritto:
Ma oggi invece del Concerto di Capodanno storico da Vienna alle 13:45 (in differita) mi mandate La Vita in Diretta ??Ma che schifo,e poi pago il canone...hanno mandato la messa del 1/1 e mi pare giusto poi dopo il Concerto da Venezia..e quello più importante in assoluto non me lo mandi in HD e al suo posto Giletti?Ma andate a...sorry,ma ci siamo capiti.Su ZDF HD visto in diretta,che gli mancava il feed?Mah....

Visto pure io altro che Rai HD

Continua Lo Stillicidio: Raihd Va A Scatti

Anno nuovo...vita vecchia, in casa Rai. Il canale in Hd satellitare continua a vedersi con microblochi d'immagine, fastidiosissimi...
Ebbene, rilancio una mia vecchia IDEA a TRE SETTIMANE DALL'INIZIO DEI PROBLEMI: affidare ai tecnici La7 la gestione del canale per la veloce risoluzione del problema, visto che in casa Rai probabilmente non sanno neppure da dove cominciare...!
Mi dispiace: non vi è offesa per le persone, ma noi siamo utenti che dovremmo essere rispettati. Dovremo essere...:eusa_naughty:

mgmgra ha scritto:
Anno nuovo...vita vecchia, in casa Rai. Il canale in Hd satellitare continua a vedersi con microblochi d'immagine, fastidiosissimi...
Ebbene, rilancio una mia vecchia IDEA a TRE SETTIMANE DALL'INIZIO DEI PROBLEMI: affidare ai tecnici La7 la gestione del canale per la veloce risoluzione del problema, visto che in casa Rai probabilmente non sanno neppure da dove cominciare...!
Mi dispiace: non vi è offesa per le persone, ma noi siamo utenti che dovremmo essere rispettati. Dovremo essere...:eusa_naughty:
Approvo in pieno,nuovo anno problemi vecchi non ancora risolti,dovrebbero appunto rispettare i clienti visto che hanno speso soldi per decoder e moduli Cam(come il sottoscritto)
Io dal sito di RAI WAY gli ho inviato un sollecito facendo il copia e incolla di questo forum,chissa magari leggendo....

Sono appena stato richiamato da un tecnico di RAIWAY molto gentile,gli ho esposto il difetto e ho fatto presente questo forum,quindi continuate a segnalare qua i vari difetti
Comunque ha detto che avrebbe fatto presente il problema a Roma a sua detta non sarà facilmente risolvibile,mi ha parlato che potrebbe essere un'ID del canale presente sul TP che manda in crisi il decoder.

mp ha scritto:
Sono appena stato richiamato da un tecnico di RAIWAY molto gentile,gli ho esposto il difetto e ho fatto presente questo forum,quindi continuate a segnalare qua i vari difetti
Comunque ha detto che avrebbe fatto presente il problema a Roma a sua detta non sarà facilmente risolvibile,mi ha parlato che potrebbe essere un'ID del canale presente sul TP che manda in crisi il decoder.

Non sarà facilmente risolvibile? Ma che riportassero tutto a prima dell'introduzione del maledetto canale RAI3 FVG .... e poi il 90 % dei decoders(compresi quelli certificati) sono affetti dal problema. Ma che si rimboccassero le maniche e lavorassero sul difetto una volta per tutte.

In una azienda seria il " non facilmente risolvibile" non deve esistere..
se hanno dei tecnici in gamba..che iniziassero a lavorare seriamente per risolvere il problema..

scusate ma sono ignorante in materia, ma se uno sa il primo giorno che si e' verificato il problema , basta sapere che cosa hanno modificato il giorno prima e rimuovere la cosa che si e' fatta . Se il problema e' RAI3 FVG che l'hanno messo a fare lo ritolgono visto che una cosa locale

io monto il firm kunibert 1.3.93 sul mini in firma

e ogni tanto c'è qualche microblocco su rai hd, certo non frequentemente ma da un po di fastidio

spero di risolvere il problema pulendo la memoria con il cavo seriale che mi deve arrivare, sperando che il problema sia li. certo non ho fatto molti cambi di firm ne avro fatti una 15ina non di più forse anche meno in molti mesi

se poi il problema è di rai beh...
a questo punto devo dire: meno male che non ho buttato soldi in decoder tivùsat visto tutti i problemi che anche loro danno. alla fine sono contento del mio mini, molto meno della rai che sembra molto pasticciona con tutto il rispetto per i tecnici che saranno anche molto bravi ma è da molti mesi che si stanno verificando problemi di questo genere e dato che svolgo sempre il mio obbligo...
...vorrei che qualcuno faccia il suo dovere:mad:

Io ho visto stasera "La bella e la Bestia" e tutto è filato liscio senza freeze (in realtà non ho mai avuto problemi di freeze su RAIHD negli ultimi giorni).

Ho una TV Panasonic G15 con SmarCAM tivùsat prodotta da SmarDTV.

Ieri ho visto "La Bella e la Bestia" e, purtroppo, Raihd continuava a "scattare". Ricordo che ricevo con un Adb I Can 1850S (certificato tivusat) e ricordo pure che i problemi hanno avuto inizio circa 3 settimane fa. Prima si vedeva assolutamente bene (ho visto l'intero mondiale di F1 in hd, così come "Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend" di Fiorello)

serice ha scritto:
io monto il firm kunibert 1.3.93 sul mini in firma

e ogni tanto c'è qualche microblocco su rai hd, certo non frequentemente ma da un po di fastidio

spero di risolvere il problema pulendo la memoria con il cavo seriale che mi deve arrivare, sperando che il problema sia li. certo non ho fatto molti cambi di firm ne avro fatti una 15ina non di più forse anche meno in molti mesi

se poi il problema è di rai beh...
a questo punto devo dire: meno male che non ho buttato soldi in decoder tivùsat visto tutti i problemi che anche loro danno. alla fine sono contento del mio mini, molto meno della rai che sembra molto pasticciona con tutto il rispetto per i tecnici che saranno anche molto bravi ma è da molti mesi che si stanno verificando problemi di questo genere e dato che svolgo sempre il mio obbligo...
...vorrei che qualcuno faccia il suo dovere:mad:
Anche io ho il tuo stesso firmwere su argus mini è devo dire che ogni tanto si avverte un microblocco..certo non è fastidiosissimo..si avverte ogni tanto.Però ho notato che nelle trasmissioni in hd nativo vedi "la bella e la bestia"di ieri per esempio,quei rari microblocchi erano assolutamente assenti..penso te ne sarai accorto anche tu ;-)

pierey ha scritto:
Anche io ho il tuo stesso firmwere su argus mini è devo dire che ogni tanto si avverte un microblocco..certo non è fastidiosissimo..si avverte ogni tanto.Però ho notato che nelle trasmissioni in hd nativo vedi "la bella e la bestia"di ieri per esempio,quei rari microblocchi erano assolutamente assenti..penso te ne sarai accorto anche tu ;-)

ti posso assicurare che c'erano ma per notarli dovevi stare molto attento nel 90% dei casi l'immagine era quasi statica e non si notavano in modo eloquente

Ho il mini anch'io con il 1.4.09 AOF e non ho mai avuto microblochi e neanche ieri durante il film...

bledi ha scritto:
Ho il mini anch'io con il 1.4.09 AOF e non ho mai avuto microblochi e neanche ieri durante il film...

mi manderesti anche in mp il link del tuo firm grazie?

nessuna novita per i microblocci ho un st4 . ercolino dai un sollecito ai tecnici rai.

Indietro
Alto Basso