Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ho notato una cosa..
durante la pubblicita' ,i microblocchi spariscono..
appena ricomincia il programma ,tipo l'eredita' adesso , ricompaiono i microblocchi..
è una cosa che ho notato anche ieri sera, ma nn esssendo sicuro , ho verificato la stessa cosa ,nei
successivi passaggi, e anche stasera
quindi sono sicuro di questa cosa..

Ultima modifica:
ERCOLINO ha scritto:
Riscontrate ancora problemi?
AZBOX microblocchi sempre presenti a intervalli irregolari,curioso che oscurano RAI5 presumo per fare dei test.....aggiornamento propio mentre scrivevo alle 19.02 blocco del canale(diventato codificato)sono andato rai YOYO e poi ritornato su RAI HD e per adesso sembra ok....confermate?....ore 19.14....tutto come prima..microblocchi sempre presenti.....

Ultima modifica:
mio figlio sta guardando rai yoyo dalle 18 e 40. tutto ok.
I microblocchi su hd sono presenti. tutto male.

... eppure io non ho mai avuto microblocchi con TV Panasonic TX-42G15E e SmarCam TVSAT, sia quando trasmettono programma in HD nativo, sia con programma upscalato.

CT 5100C + CAM Tivùsat ancora microblocchi (Vespa e Porta a Porta sul disastro della nave). RAI 5 buio, dà "scrambled"...

Io rimango basito :mad: Una cosa è segnalare il problema, un'altra è non capire come procedere per risolvere il problema e andare per tentativi... capisco che debbano lavorare di notte per ridurre i disagi ai telespettatori, ma è da prima di Natale, GET ON BOARD, DAMN!!!

Comunque se può essere utile, qua ci sono 40 s di registrazione da RAI HD
Disco remoto circa 50 MB

Il file .trp è guardabile con Media Player Classic, i microblocchi sono due, tra il 18-20 s e tra il 33-35 s.

Il decoder si blocca e fa il microscatto, visto con il PC e il mediaplayer il video prosegue ma si possono notare degli squadrettamenti in basso a dx.

Ieri sera guardavo Porta a porta con l'Edision Argus Piccollo Plus HDip, e ho notato i microblocchi anche su questo decoder, che pareva essere essente dal problema..:eusa_wall: :eusa_wall: oltre naturalmente al MB Jepssen ST-4HD sempre afflitto...:mad:

Non ho parole...:sad:

ERCOLINO ha scritto:
Riscontrate ancora problemi?

Si, purtroppo ...

Si notano continui microblocchi anche durante alcune pubblicità. RAI5 spesso non si riesce ad aprire ..

Pazzesca la situazione neppure "tele barbagianni" trasmette così .. nessun canale HD dell'intero firmamento SAT ricevibile a Milano, criptato o meno, ha questi problemi...

Ieri sera la partita Milan-Novara era trasmessa in HD su Canal + Spagnolo.
Perche' su RAI HD no?

Figeto ha scritto:
Ieri sera la partita Milan-Novara era trasmessa in HD su Canal + Spagnolo.
Perche' su RAI HD no?

Perchè nessuna gara degli ottavi di TIM Cup è stata trasmessa in HD ;)

SATRED ha scritto:
Perchè nessuna gara degli ottavi di TIM Cup è stata trasmessa in HD ;)

infatti è scandaloso ... hanno un canale hd e non lo usano ??? lo si usa per l eredità o porta a porta ???

MARANOS ha scritto:
infatti è scandaloso ... hanno un canale hd e non lo usano ??? lo si usa per l eredità o porta a porta ???
Magari lo usassero per L'eredità o porta a porta ;-)..è già un miracolo che lo usano soltando nella formula 1 o nella champions..come fiction il restauratore viene trasmesso in hd nativo..mentre miracolosamente gli unici programmi che attualmente sono in hd nativo sono la vita in diretta e le amiche del sabato

A quanto pare sulle smarcam tvusat i problemi sono spariti..per esempio ieri pomeriggio un mio amico con decoder telesystem combo ts4600hd certificato con smarcam tivusat e regolare scheda prendeva rai hd..più precisamente la vita in diretta senza microblocchi mentre rai 5 era oscurato

pierey ha scritto:
A quanto pare sulle smarcam tvusat i problemi sono spariti..per esempio ieri pomeriggio un mio amico con decoder telesystem combo ts4600hd certificato con smarcam tivusat e regolare scheda prendeva rai hd..più precisamente la vita in diretta senza microblocchi mentre rai 5 era oscurato

Mai avuti problemi su SmarCam TIVUSAT... invece su RAI5 riscontro i medesimi problemi.

imicroblocchi su Rai HD sul mio decoder i-can 18505 silver hd continua ancora ma cosa aspettano a risolvere la cosa, spero che entro sera risolvono il tutto per che stasera ce la FICTION Che Dio ci aiuti che viene trasmessa in hd nativa

Giusto una piccola osservazione,ormai sono mesi che il difetto è presente,sperare che lo risolvano ormai è pura eresia,mi sembra strano che la RAI nello specifico RAI WAY non abbiamo uomini e mezzi per risolvere una problematica del genere

Io con il dreambox 500 HD non ho praticamente mai avuto problemi. Anche quanto la quasi totalità di decoder certificati e non aveva problemi.

Da qualche giorno a questa parte ( da quando hanno tolto la codifica grosso modo) invece subivo fastidiosi microblocchi! Ma tutto sommato erano abbastanza sporadici.
Oggi invece ci sono proprio dei blocchi di immagine che durano 1-2 secondi. Oppure schermo nero e poi ritorna l'immagine come se nulla fosse.

Adesso è proprio inguardabile il canale!

paoletto2009 ha scritto:
Io con il dreambox 500 HD non ho praticamente mai avuto problemi. Anche quanto la quasi totalità di decoder certificati e non aveva problemi.

Da qualche giorno a questa parte ( da quando hanno tolto la codifica grosso modo) invece subivo fastidiosi microblocchi! Ma tutto sommato erano abbastanza sporadici.
Oggi invece ci sono proprio dei blocchi di immagine che durano 1-2 secondi. Oppure schermo nero e poi ritorna l'immagine come se nulla fosse.

Adesso è proprio inguardabile il canale!

Quindi la situazione peggiora ogni giorno di più invece di migliorare.

:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso