Discussione sui canali Rai HD su Tivusat

ERCOLINO ha scritto:
Allora è probabile che hai probemi di ricezione su quel transponder

Prova a verificare manualmente la frequenza

11766
Verticale
27500
2/3

ercolino il problema non e che non prendo questo transponder in fatti mi da potenza 89 qualita 100 come tutti altri canali la cosa che non capisco e che prima mi andava tutto bene per che a desso non mi va bene e sopratutto nella mia zona non ce vento non ce neve e tutti i altri canali si vedono bene

In questo momento nessun problema sui miei due ican 1110SH certificati.

P.S.
Stamattina ho avuto il problema anche su edision mini.

RAI 5 - RAI HD e RAI YOYO a schermo nero via sat su ADB I-CAN 2850 combo HD ....

Ultima modifica:
Come ho scritto nel 3d del 1850 ,ho già segnalato il problema.

Scrivi nel 3d del 2850 ;)

:crybaby2: volevo segnalare che sul mio decoder 2850 st combo lo scermo e completamente nero malgrado la frequenza sia 85/100 ho risintonizzato ma il problema persiste sia raihd /raiyoyo/rai5/rai3 vfg

A me succede che RAI HD, come gli altri 3 codificati del transponder, funzionino egregiamente senza blocchi. L'inghippo sta nel fatto che uno zapping disinvolto oscuri i suddetti canali con avviso di canale codificato, per arrivare alla visione in chiaro bisogna fare dei passaggi da altri canali che non sto ad elencare, un pò come succedeva qualche tempo fa con Rai HD, e che generò poi soluzioni personalizzate e commenti vari, anche divertenti. Decoder CT 5000C, fw 202p.
Un saluto a tutti

achille98 ha scritto:
A me succede che RAI HD, come gli altri 3 codificati del transponder, funzionino egregiamente senza blocchi. L'inghippo sta nel fatto che uno zapping disinvolto oscuri i suddetti canali con avviso di canale codificato, per arrivare alla visione in chiaro bisogna fare dei passaggi da altri canali che non sto ad elencare, un pò come succedeva qualche tempo fa con Rai HD, e che generò poi soluzioni personalizzate e commenti vari, anche divertenti. Decoder CT 5000C, fw 202p.
Un saluto a tutti

Oggi ho provato anche il CT 5000 C+ e RAI HD va perfettamente.

Non ci posso credere! Risolto un problema dopo due mesi eccone un'altro vecchio.
Rai 5, HD e yoyo oscurati come un anno fa. A volte in chiaro a volte no.
Io ho prgrammato il decoder a registrare giornalmente un cartone per mio figlio. Ho controllato la registrazione di questa mattina e yoyo era in chiaro. Adesso invece e codificato. Che p...e!
Mvision hd 300 combo!

io ho una cam e tessera targate tivùsat e da ieri pomeriggio niente più rai hd e rai 5 !!! :crybaby2: Ma PERCHE' ???? Aiuto !!!:mad:

ANCHIO ho notato questo fatto ho una cam e tessera tivùsat, andando direttamente sul canale HD della rai tutto nero (da ieri pomeriggio) ma facendo zapping tra altri canali prima poi arrivando a raihd lo ritrovo decodificato, molto strano !!!

gennaio ha scritto:
ANCHIO ho notato questo fatto ho una cam e tessera tivùsat, andando direttamente sul canale HD della rai tutto nero (da ieri pomeriggio) ma facendo zapping tra altri canali prima poi arrivando a raihd lo ritrovo decodificato, molto strano !!!
Si chiama aggiornamento dei diritti sulla smartcard... In pratica, durante lo zapping sugli altri canali, prima o poi "becchi" un'istruzione diretta alla card che fornisce le chiavi del bouquet TivuSat che nel frattempo sono cambiate... E' il principio di dialogo tra smartcard ed emittente su cui si basano tutte le codifiche... ;)

luke66 ha scritto:
Si chiama aggiornamento dei diritti sulla smartcard... In pratica, durante lo zapping sugli altri canali, prima o poi "becchi" un'istruzione diretta alla card che fornisce le chiavi del bouquet TivuSat che nel frattempo sono cambiate... E' il principio di dialogo tra smartcard ed emittente su cui si basano tutte le codifiche... ;)
Quello che dici è corretto quando si verifica col cambio chiavi settimanale, ma il caso in oggetto è diverso. Nel senso che, trovandoti su Rai Hd dopo uno zapping, se vai ad esempio a Rai 5 rischi l'oscuramento, e quindi devi ripetere la solfa, e questo di continuo. Tutto ciò si verifica solo con i canali del transponder 11766, e solo con alcuni decoder, tra cui il mio.

Indietro
Alto Basso